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MessaggioInviato: 19 maggio 2016, 20:04 
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Ciao a tutti dopo lunga "TIRATA" autostradale a velocità molto elevata (circa un ora a 160 km/h di media) aprendo il vano motore ho trovato questa sorpresa.
Sono andato dal mio meccanico di fiducia che non è riuscito a trovare alcuna perdita.
Dal meccanico aprendo il tappo della vaschetta a motore caldo ed in moto si sente il classico sfiato che è sintomo di assenza di perdite, ma allora tutto questo liquido ( la vaschetta era quasi vuota) da dove è uscito fuori?
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MessaggioInviato: 19 maggio 2016, 21:55 
Dallo sfiato del tappo.
Il tappo del vaso di espansione è tarato che ad una certa pressione deve poter sfogare.
A quella velocità il radiatore viene investito da una massa d'aria che non gli permette di riuscir a salir di temperatura il motore.
Pulisci tutto e rabbocca e riprova! E tienici aggiornati


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MessaggioInviato: 19 maggio 2016, 22:23 
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La temperatura era ok e stava al centro dell'indicatore.
Leggevo che questo sintomo è dovuto a noie alla guarnizione della testata.
Posso crederci ?
la mia è un 2012 e credo che certi gravi difetti siano stati sistemati coi vari restyling.

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MessaggioInviato: 20 maggio 2016, 6:44 
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Controlla che non ci sia perdita nella pompa dell'acqua , in caso contrario ho il timore che sia la testata. Fai la prova anche con il climatizzatore , questo era un altro segnale della testata difettosa

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MessaggioInviato: 20 maggio 2016, 7:05 
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Quella del climatizzatore non la conosco, qual'è?

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MessaggioInviato: 21 maggio 2016, 4:25 
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Difficoltà di erogare aria calda.E' stato scritto qui sul forum da roby

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MessaggioInviato: 22 maggio 2016, 20:35 
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Col climatizzatore acceso l'aria calda esce fuori egolarmente.
In città o poco fuori tirando le marce non succede più nulla. In autostrada non ho avuto modo di provare.

Un mese fa , dopo il tagliando dei 90000 effettuato in toyota ho notato che il liquido refrigerante "a freddo" era di un cm più alto del livello MAX (avevano rabboccato un po troppo) non vorrei che è uscito fuori quello in più? ?
Adesso a freddo mi ritrovo al MINIMO e a caldo al MASSIMO.
Per scongiurare la testata quali altre prove posso fare?

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MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 8:44 
In linea teorica è giusto così.


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MessaggioInviato: 23 maggio 2016, 9:03 
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credo che sia stato scritto qualcosa qui viewtopic.php?f=23&t=1637&p=16807&hilit=consumo+olio#p16807
Se fai una ricerca mediante i post di roby sicuramente trovi, visto che lui ha sostiuito il motore

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MessaggioInviato: 29 giugno 2016, 20:09 
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Aggiorno sulla risoluzione del problema.
Portata la vettura in casa madre hanno riconosciuto il difetto e grazie a tutti i tagliandi fatti in toyota è stato eseguito un lavorone in garanzia.
Applicando un bollettino tecnico sono stati sostituiti i quattro pistoni guarnizione testata e svariate altre guarnizioni. Ho solamente pagato la sostituzione della poma dell'acqua perché non rientra in garanzia (€160).
Spero di aver risolto il grave problema, un plauso a Toyota che è intervenuta eseguendo in totale garanzia un lavoro così grande e complesso.

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Quindi anche il 150cv ha i suoi difetti. Porca zozza

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MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 14:02 
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e ho appena fatto la mia presentazione nella sezione dedicata.
Anche io sono incappato nel problema della perdita del liquido refrigerante e dopo aver provato un altro tappo della vaschetta, i meccanici a cui l'ho portata mi propongono la sostituzione di guarnizione e testata, come gli ha suggerito Toyota. Ovviamente da quest'ultima non mi viene riconosciuto niente perché è del 2009 con 120000km e senza tagliandi in Toyota.
Mi chiedevo se qualcuno di voi sa da quale anno di produzione hanno risolto definitivamente il problema in quanto sto valutando se effettivamente fare il lavoro proposto o sostituire il motore con uno più recente.

Grazie in anticipo

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MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 14:08 
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nzinzi ha scritto:
La temperatura era ok e stava al centro dell'indicatore.
Leggevo che questo sintomo è dovuto a noie alla guarnizione della testata.
Posso crederci ?
la mia è un 2012 e credo che certi gravi difetti siano stati sistemati coi vari restyling.

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Ciao nzinzi, sai dirmi il mese di immatricolazione della tua auto o meglio se sai il mese di costruzione? lo dovresti trovare nelle ricevute/preventivo di Toyota
Grazie

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MessaggioInviato: 18 ottobre 2016, 21:34 
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Da quanto letto in giro il 150cv era privo dei difetti. Credo che l'anno era 2010 in poi.

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