Oggi è 2 maggio 2024, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28 luglio 2015, 22:56 
Bella domanda..... a motore spento con il quadro acceso, se accendi il clima il compressore attacca e stacca correttamente?

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 29 luglio 2015, 9:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 febbraio 2015, 3:29
Messaggi: 57
Località: Catania
Veramente ad essere sincero non ho effettuato questa prova... comunque l'ho già riportata dal mecc... vediamo che notizie mi da oggi

_________________
Nell incerto... tieni aperto!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 9:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 febbraio 2015, 3:29
Messaggi: 57
Località: Catania
Allora vi aggiorno... il mecc mi dice sempre piu convinto che si tratta delle valvole SCV... la questione del climatizzatore non gli risulta semplicissimo da spiegare, ma si ipotizza che all'accensione del clima, e quindi alla partenza del compressore, premesso che le valvole sono comunque ormai andate, essendo molto sensibili, l'assorbimento che si viene a creare azionando il clima le fa andare in tilt... almeno così pensa... In ogni caso, scoperto il difetto, rimane il problema di trovare il ricambio, in quanto attualmente i fornitori da lui contattati non avrebbero questo ricambio... inoltre fatta una chiamata alla Toyota di CT, in maniera molto sgarbata e distaccata gli è stato detto di non avere disponibile il ricambio.. di riprovare a settembre... ma può essere???
Adesso sono alla ricerca del ricambio perduto...

_________________
Nell incerto... tieni aperto!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
Astrahp ha scritto:
Allora vi aggiorno... il mecc mi dice sempre piu convinto che si tratta delle valvole SCV... la questione del climatizzatore non gli risulta semplicissimo da spiegare, ma si ipotizza che all'accensione del clima, e quindi alla partenza del compressore, premesso che le valvole sono comunque ormai andate, essendo molto sensibili, l'assorbimento che si viene a creare azionando il clima le fa andare in tilt... almeno così pensa... In ogni caso, scoperto il difetto, rimane il problema di trovare il ricambio, in quanto attualmente i fornitori da lui contattati non avrebbero questo ricambio... inoltre fatta una chiamata alla Toyota di CT, in maniera molto sgarbata e distaccata gli è stato detto di non avere disponibile il ricambio.. di riprovare a settembre... ma può essere???
Adesso sono alla ricerca del ricambio perduto...

prova la concorrenza, ricambi di qualità ce ne sono, a volte anche migliori dell originale... basta saper scegliere....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 10:14 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Caso mio personale: in Italia non trovano la guarnizione di testa (del benzina)...ricerca spasmodica in tutta europa :x


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 13:12 
Io ne avrei 2 usate funzionanti, ma se vuoi ti do il numero di telefono di una Toyota qui di milano che ai tempi che le presi io ( qualche mese fa ) ne aveva altre 6 confezioni, sempre se sono quelle visto che costano oltre 250€

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 18:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 febbraio 2015, 3:29
Messaggi: 57
Località: Catania
si zio anche io spero siano quelle dopo avere affrontato la spesa... comunque sto cercando per altre vie di trovari i ricambi, eventualmente ti faccio sapere e magari riesco a trovarli tramite il contatto che mi dai.. vediamo un po... ti tengo aggiornato... grazie tante

_________________
Nell incerto... tieni aperto!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 8 settembre 2015, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 febbraio 2015, 3:29
Messaggi: 57
Località: Catania
Buongiorno... rientrato settembre vi aggiorno sulla problematica.. finalmente ho il rav a casa e pare sembra funzionare bene... vi riassumo la vicenda..
Dopo aver fatto passare il periodo caldo "Agosto" dove solitamente giro in moto, e non mi sono posto piu il problema, mi sono messo alla ricerca delle famose valvole SCV.. trovandole usate da un amico di un amico che mi garantiva il corretto funzionamento... una volta montante la macchina parte tranquilla e sembra andare bene, solo che dopo solo un oretta mi ri rispegne sotto casa...
Il mio mecc sconfortato mi dice di rivolgermi ad un pompista perchè lui non riesce a capire il problema.. detto fatto ho portato la rav da un pompista vicino al mio paese.. e dopo tre giorni (oggi) me la consegna fino ad adesso funzionante... mi dice che la macchina aveva problemi di pressione del gasolio, e lui ha rifatto il cablaggio del sistema di alimentazione...

Speriamo adesso non dia più problemi..

ma secondo voi nel dettaglio cosa ha fatto praticamente perche non l'ho capito in verità molto bene...

_________________
Nell incerto... tieni aperto!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 6:42 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Con rifare il cablaggio forse avrà smontato le parti principali del sistema di alimentazione , le avrà pulite e controllate rimettendole nel giusto modo , se queste fossero state toccate dal precedente tecnico

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 10:13 
Non avendo la palla di vetro.... è difficile saperlo!
Di sicuro per darti una risposta simile era una cavolata.
Nel tuo caso NON avendo una pompa di rilancio elettrica, ma hai un filtrino nel pescante del serbatoio e poi arriva diretto al filtro..... resta ben poco.


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 settembre 2015, 17:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 febbraio 2015, 3:29
Messaggi: 57
Località: Catania
oggi per un attimo mi è sembrato di essere su scherzi a parte... a questo punto se quello che penso è vero ho solamento perso 2 mesi dietro ad un problema inesistente e soprattutto rimesso circa 300 euro... e vi spiego perchè... perchè forse il problema della rav è quello di avere un galleggiante starato oppure molto ma molto impreciso... da cosa lo deduco...vengo e mi spiego..
stamani accendo il quadro e trovo l'auto in riserva con tanto di spia accesa e lancetta che non si muove.. mentre ieri sera segnava ancora una tacca.. comunque mi diriggo verso il rifornimento più vicino ma mentre sono per strada tacccc mi si spegne la macchina... ecccalllaaaaaaa!!! immaginate la mia gioia...
comunque appena ripreso dallo sconforto telefono sedutastante al pompista raccontando dell'accaduto e lui mi dice... ma gasolio ne hai??? e io rispondo credevo di si ma stamattina sono in riserva fissa... e lui mi invita a fare rifornimento ed eventualmente di richiamarlo... e cosi faccio.. pompo un pù sulla pompetta di pressione ed arrivo al rifornimento.. inserisco 30 euro ma la lancetta a stento supera la prima tacca... :roll: sicuramente ero a secco!!! poi ho girato tutto il giorno e l'auto va benissimo... riaccendo l'auto dopo un po e la lancetta va a mezzo pieno...
Ricapitolando... 1) penso che ho avuto l'auto sempre a secco di gasolio mentre la lancetta mi segnava che in realtà avevo gasolio 2) le valvole che ho sostituito secondo me non centravano nulla 3) il pompista non ha fatto una mazza...

e poi pensando a ritroso l'auto mi si spegneva sempre mentro ero fermo in discesa (forse in base all'inclinazione non pescava quel poco di gasolio che rimaneva)... infatti nell'intervallo di tempo (10 giorni di Luglio) che non mi ha dato problemi avevo fatto il pieno..

quindi se 2+2 = 4 .... sono un c......one a non averlo capito prima...

pensate che la mia convinzione sia corretta??????

accolgo anche insulti.. ahahahhahaha me li merito se cosi fosse... : Chessygrin :

_________________
Nell incerto... tieni aperto!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 20:48 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 20 settembre 2012, 20:59
Messaggi: 99
Località: Rescaldina (MI)
Vorrei sapere da Zio ogni quanti km va fatta la prevenzione,intendo acetone e olio 2 tempi?Grazie :cincin:

_________________
Rav 4 4.2 D4D 2005.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 settembre 2015, 21:59 
salvo ha scritto:
Vorrei sapere da Zio ogni quanti km va fatta la prevenzione,intendo acetone e olio 2 tempi?Grazie :cincin:


Usato in quantità moderate puoi usarlo sempre che fai solo del bene al tuo motore.


@Astrahp.... ti dico una cosa, i serbatoi dei rav 2' serie a gasolio soffrono del problema se così si può definire.
Ti spiego il perché, per la sua conformazione e il sistema di pescaggio l'ultimo quarto di serbatoio fatica a leggerlo il galleggiante e succede quello che tu hai descritto.
Di conseguenza nelle forti discese se hai poco carburante puòaccadere quello che tu hai descitto, ma devi avere nel serbatoio circa 15 litri e trovarti su una discesa molto accentuata....


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 settembre 2015, 10:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 1 febbraio 2015, 3:29
Messaggi: 57
Località: Catania
infatti credo che il problema fosse proprio questo a questo punto.. intanto la macchina continua a camminare tranquillamente... a questo punto non pensi sia meglio controllare il galleggiante oppure lascio perdere e vado di pieno... non appena scendo la metà serbatoio rabbocco... e via..

_________________
Nell incerto... tieni aperto!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 settembre 2015, 18:56 
Non connesso

Iscritto il: 17 aprile 2012, 16:49
Messaggi: 8
Località: Paterno' (Catania)
Ciao Zio Ponch, ho letto che per la pulizia dell'impianto del rav d4d la percentuale che consigli tu è di 0,5 litri di acetone e di 0,3 kg di olio 2t.
Esatto?
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010