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MessaggioInviato: 8 luglio 2015, 16:11 
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devo sostituire il termostato e quindi dovrò rabboccare buona parte del liquido;...questa procedura ha un modo specifico per evitare bolle d aria nel circuito??...


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MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 21:56 
Semplicissimo, accendi il riscaldamento sul caldo alla massima temperatura, accendi l'auto immettendo il liquido di raffreddamento nel vaso di espansione fino a che il livello smette di scendere, ed attendi qualche minuto in modo che il motore arrivi in temperatura d'esercizio.
Se il liquido non è diminuito, puoi metter il tappo e usarla

Andrea Riccardi


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MessaggioInviato: 11 luglio 2015, 10:38 
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ZioPonch ha scritto:
Semplicissimo, accendi il riscaldamento sul caldo alla massima temperatura, accendi l'auto immettendo il liquido di raffreddamento nel vaso di espansione fino a che il livello smette di scendere, ed attendi qualche minuto in modo che il motore arrivi in temperatura d'esercizio.
Se il liquido non è diminuito, puoi metter il tappo e usarla

Andrea Riccardi

si infatti è cosi che ho fatto, leggendo qua e la ho capito che se la vaschetta di espansione è posizionata piu alta rispetto al radiatore nn serve fare niente di particolare per lo spurgo dell aria;...
il termostato che ho tolto era praticamente pari pari al nuovo, lo sostituito perchè lo avevo gia comprato, e il difetto cè ancora uguale, butta liquido dalla vaschetta, è palese una problematica della testata.... il manicottto è durissimo quando arriva alla temperatura e sale il livello nella vaschetta fino alla fuoriuscita di liquido;... le perdita è minima, diciamo un bicchiere di liquido dopo averla usata tutto il giorno per circa 50km in citta.... lo fermata in officina e procedo alla verifica della testata, speriamo bene :oops: :cry:


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MessaggioInviato: 11 luglio 2015, 13:54 
Eh si i sintomi sono quelli

Andrea Riccardi


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MessaggioInviato: 11 luglio 2015, 23:05 
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gamosasa66 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Semplicissimo, accendi il riscaldamento sul caldo alla massima temperatura, accendi l'auto immettendo il liquido di raffreddamento nel vaso di espansione fino a che il livello smette di scendere, ed attendi qualche minuto in modo che il motore arrivi in temperatura d'esercizio.
Se il liquido non è diminuito, puoi metter il tappo e usarla

Andrea Riccardi

si infatti è cosi che ho fatto, leggendo qua e la ho capito che se la vaschetta di espansione è posizionata piu alta rispetto al radiatore nn serve fare niente di particolare per lo spurgo dell aria;...
il termostato che ho tolto era praticamente pari pari al nuovo, lo sostituito perchè lo avevo gia comprato, e il difetto cè ancora uguale, butta liquido dalla vaschetta, è palese una problematica della testata.... il manicottto è durissimo quando arriva alla temperatura e sale il livello nella vaschetta fino alla fuoriuscita di liquido;... le perdita è minima, diciamo un bicchiere di liquido dopo averla usata tutto il giorno per circa 50km in citta.... lo fermata in officina e procedo alla verifica della testata, speriamo bene :oops: :cry:

Riportala subito al venditore se l'hai presa ora e non provare a Fartela sistemare ,Sara' un continuo patema che ti porterai dietro.
Io a distanza di 18 mesi Sono in causa e ho speso tanto da poterla acquistare nuova !


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MessaggioInviato: 14 luglio 2015, 9:57 
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rob71 ha scritto:
gamosasa66 ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Semplicissimo, accendi il riscaldamento sul caldo alla massima temperatura, accendi l'auto immettendo il liquido di raffreddamento nel vaso di espansione fino a che il livello smette di scendere, ed attendi qualche minuto in modo che il motore arrivi in temperatura d'esercizio.
Se il liquido non è diminuito, puoi metter il tappo e usarla

Andrea Riccardi

si infatti è cosi che ho fatto, leggendo qua e la ho capito che se la vaschetta di espansione è posizionata piu alta rispetto al radiatore nn serve fare niente di particolare per lo spurgo dell aria;...
il termostato che ho tolto era praticamente pari pari al nuovo, lo sostituito perchè lo avevo gia comprato, e il difetto cè ancora uguale, butta liquido dalla vaschetta, è palese una problematica della testata.... il manicottto è durissimo quando arriva alla temperatura e sale il livello nella vaschetta fino alla fuoriuscita di liquido;... le perdita è minima, diciamo un bicchiere di liquido dopo averla usata tutto il giorno per circa 50km in citta.... lo fermata in officina e procedo alla verifica della testata, speriamo bene :oops: :cry:

Riportala subito al venditore se l'hai presa ora e non provare a Fartela sistemare ,Sara' un continuo patema che ti porterai dietro.
Io a distanza di 18 mesi Sono in causa e ho speso tanto da poterla acquistare nuova !

lo presa con 160000 km due anni fa, ora ne ha piu di 200000.. in ogni caso va smontata e vediamo che ha;.... sta per rimuovere la testa, è un lavoraccio, motore grosso e complicato....in ogni caso come ho gia detto la sistemo anche a costo di cambiare il motore;..ho trovato diversi motori usati uno con 60000 e un altro con 90000 km, mi danno una garanzia di 3 mesi e il costo va dai 1800 ai 2000 euro compresa turbina e volano;...preferisco cmq sistemare il mio perchè nel complesso è buono.... la usera mia moglie e quindi fara si e no 10000 km all anno, poi valuto se tenerla o no;
la procedura che ho in mente è staccare la testa e fare la prova idraulica


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