ZioPonch ha scritto:
Semplicissimo, accendi il riscaldamento sul caldo alla massima temperatura, accendi l'auto immettendo il liquido di raffreddamento nel vaso di espansione fino a che il livello smette di scendere, ed attendi qualche minuto in modo che il motore arrivi in temperatura d'esercizio.
Se il liquido non è diminuito, puoi metter il tappo e usarla
Andrea Riccardi
si infatti è cosi che ho fatto, leggendo qua e la ho capito che se la vaschetta di espansione è posizionata piu alta rispetto al radiatore nn serve fare niente di particolare per lo spurgo dell aria;...
il termostato che ho tolto era praticamente pari pari al nuovo, lo sostituito perchè lo avevo gia comprato, e il difetto cè ancora uguale, butta liquido dalla vaschetta, è palese una problematica della testata.... il manicottto è durissimo quando arriva alla temperatura e sale il livello nella vaschetta fino alla fuoriuscita di liquido;... le perdita è minima, diciamo un bicchiere di liquido dopo averla usata tutto il giorno per circa 50km in citta.... lo fermata in officina e procedo alla verifica della testata, speriamo bene