ZioPonch ha scritto:
Posso essere in disappunto?
Il fatto che il motore arrivi sul rosso può essere un problema se il liquido va in ebollizione, altrimenti la probabilità di fare danni è pressoché remota
Andrea Riccardi
la stesa cosa mi disse il meccanico che mi cambiò la cinghia servizi e nell occasione cambiai anche la pulegia frizionata perche cigolava un po... infatti è per portarla dal lui che mi salì la temperatura in quanto la portai in moto;.. sinceramente non vedo altra causa per cui la guarnizione abbia ceduto, anche perchè era davvero minima l intaccatura; il meccanico che la aperto e sistemato, mi ha palesemente detto che è molto probabile che sia stato questo episodio, e che essendo minimo il danno, si è palesato dopo un anno;..aggiungo che altri problemi nn sono stati riscontrati, quindi non saprei quale altra causa imputare questo problema....
problema risolto aggiungo, alla grande.... ieri in autostrada alla media di 100kh mi ha fatto sui i 18km/l...... prima di questo intervento non riuscivo a fare oltre i 15 km.L..... in citta e misto si stabilizza sul 14,2 km/l.... se ce traffico e sto molto in coda, la media scende a 11-12 km/l....
si potrebbe pensare che il comp di bordo funzioni male, ma io tengo a mente il carburante e i km fatti e posso dire che è compatibile come calcolo...