Oggi è 4 maggio 2024, 4:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 luglio 2015, 10:31 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
piu' del valore dell'auto, se non erro si viaggia sui 3000€ purtroppo.
leggi tutto il post, robi71 ha avuto il tuo problema viewtopic.php?f=15&t=1334" onclick="window.open(this.href);return false;[/quote]
Ti consigilo di permutarla subito con la Honda.
Il motore puo' costare oltre 4000 euro ed io sto ancora con l'incubo che qualcosa si guasti nuovamente.
Da quello che ho speso potevo acquistarla nuova!


per robi71, come gia ho detto ad un altro amico del forum, jospon, la mia è stata valutata dalla honda 7000 euro e di questo modello ce ne sono in vendita nelle concessionarie dai 6500 ai 9000 euro, dipende lo stato e le rifiniture che ha;
la mia è una terza serie luxury, con tasto start pelle navi cruise sensori pioggia luci ecc ecc, in piu e in eccellenti condizioni a prescindere il difetto che ha adesso, è un auto che vale almeno 7500-8000 euro alla vendita privata, ovviamente prezzo per auto perfettamente funzioanate, quindi la sistemo anche perchè voglio tenerla...
oggi sarà smontata le testa e vediamo...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 luglio 2015, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Dopo la mía esperienza,ti consiglierei di darla via!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 16:39 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
staccata la testata... si presenta cmq bene, farò la prova idraulica...
la guarnizione e sulla base della testata è evidente un piccolo segnale che fa intuire un possibile passaggio dalla camera di scoppio alla sezione del passaggio del liquido, di eventuali gas di scarico, in piu su due cilindri succede che due valvole per ogni cilindro presenta delle macchie strane e in corrispondenza degli stessi igniettori ce come una sorta di sabbia o terriccio sottilissimo e scuro, ma sarà qualcosa di diverso che nn so definire; il meccanico dice che sembra ruggine mista a residui....questo succede sui due igniettori dei due cilindri e valvole di cui ho parlato prima, in piu sono stati anche molto difficili da smontare;
mah, staremo a vedere... se la testata nn è incrinata all interno, basta spianarla e rifare la guarnizione nuova....speriamo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Se la Testata è buona,con 2500 euro risolvi!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 luglio 2015, 18:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
gamosasa66 sarebbe utile, se riesci, postare una foto per evidenziare lo stato della tua testata. Mi incuriosisce molto :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 16 luglio 2015, 9:18 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
cameo ha scritto:
gamosasa66 sarebbe utile, se riesci, postare una foto per evidenziare lo stato della tua testata. Mi incuriosisce molto :roll:

lo so, nn ci ho pensato e ormai è al tornio per valutarne la situazione...nn le ho fatte perchè cmq avevo provato altre volte a postare foto e nn ci sono riuscito...
nn so quanto spendo, sicuramente meno che alla toyota :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 20 luglio 2015, 11:16 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
aggiormento:
il tornitore mi ha spianato la testata, nn ce una deformazione di rilievo, mi pare 0,13 decimi .... devo prendere la guarnizione 4 tacche... tutto il kit smeriglio tagliando completo... nn so il costo, arriva oggi..
il tornio mi ha preso 50 euro
ovviamente è un AMICO!!!.... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 10:57 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
aggiornamento:
come spesa sono con 370 euro ricambi (tagliando completo+kit guar testa+tappo e termostato)
piu 50 di tornitore;
il meccanico ha iniziato il montaggio delle valvole e di conseguenza rimonta la testata, nn è un lavoro facile e veloce perchè praticamente bisogna smontare tutto, dalla distrubuzione alla turbina, il carter laterale e forse anche la sottocoppa... vediamo quanto spara sto meccanico, anche se nn sarà esoso perche è un amico..


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 14:01 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Da me si sono presi 20 ore di lavoro!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 19:01 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Azz quanto lavoro per la testata

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 20:37 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Pulito e/o sostituito tutto quello che ci sta dentro al motore:valvole,cilindri,pistoni,albero trasmissione e quest'altro,oltre ad altre 10 ore di lavoro per smontaggio e rimontaggio motore .


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
Il lavoro c'è, forse 20 ore mi sembra eccessivo , 10 ore cmq è il minimo . .. per rimontare serve più tempo , penso che tra smontaggio e rimontaggio 15 ore di lavoro ci sono


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 luglio 2015, 21:41 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
I meccanici applicano dei tempari che hanno per ogni auto!
Anche se poi ci mettono meno!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 luglio 2015, 11:24 
Non connesso

Iscritto il: 16 luglio 2015, 14:18
Messaggi: 5
il lavoro è sicuramente importante, probabilmente 15 ore sono più che congrue ...
Se il meccanico è uno onesto .. ma essendo un tuo amico penso di si ... ti metterà in conto solo l'effettivo lavoro in barba ai tariffari standard ...
Facci sapere come va a finire ...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 luglio 2015, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
doc76 ha scritto:
il lavoro è sicuramente importante, probabilmente 15 ore sono più che congrue ...
Se il meccanico è uno onesto .. ma essendo un tuo amico penso di si ... ti metterà in conto solo l'effettivo lavoro in barba ai tariffari standard ...
Facci sapere come va a finire ...

premesso che i meccanici sono tutti dei ladri, almeno qui al sud, ce da dire che nn sara il mio caso... :lol: 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010