jospom ha scritto:
gamosasa66 ha scritto:
piu del valore dell auto non direi, è una terza serie luxury, proprio settimana scorsa il concessionario honda me la valutata 7000 euro e nn glie lo data perche intendo tenerla; sto aquistando una cr-v honda 1.6 diesel 160cv , e col senno di poi avrei dovuto dare in permuta il rav e non la yaris!!!....
cmq 3000 euro per un motore nuovo, spero di no, li spenderei perche appunto la macchina è messa bene, super accessiorata e col motore nuovo faccio altri 200000 km;
spero sia solo il termostato o il tappo;...ho fatto la prova con il riscaldamento acceso; quello che noto e non so se è normale, è che quando succede che esce il liquido, è palese una certa pressione nel circuito e il manicotto del radiatore è molto duro e nn si riesce a premere come quando la temperatura è sotto il livello normale di marcia; la temperatura cmq nn sale oltre il limite normale di marcia!!....potrebbe essere il termostato???
probabile e te lo auguro.
vi tengo aggiornati e vi faccio qualche altra domanda:
ho comprato il tappo della vaschetta, ho provato e cmq il liquido esce lo stesso ma molto di meno devo dire;... 20 euro di tappo, e 50 di termostato e guarnizione che procedo a cambiare e vedo se risolvo;... in effetti la perdita non e molto e il liquido nn pare contaminato ne da olio ne da carburante o altro, e ci sono volte che nn ha pedite, se ho capito bene me lo fa solo se la sforzo o in autostrada... ho fatto la prova con aria condizionata accesa e anche la prova con aria calda a 30 gradi e funziona tutto e nn vedo niente di diverso...
cmq volevo sapere se per cambiare il liquido o cmq rabboccare il mancande dato che ne perderò per cambiare il termostato, serve una procedura particolare per evitare bolle di aria??...