Oggi è 30 aprile 2024, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 15:59 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
il lavoro si complicando piu del previsto, bisogna smontare mezzo mondo per fare la testata, addirittura anche la coppa dell olio e il carter laterare, e ora siamo in attesa che arriva il kit catena di distrubuzione, compresi pattini....li ho dovuti cambiare anche perchè ormai a 200000 km è consigliabile... manca poco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 17:04 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
gamosasa66 ha scritto:
il lavoro si complicando piu del previsto, bisogna smontare mezzo mondo per fare la testata, addirittura anche la coppa dell olio e il carter laterare, e ora siamo in attesa che arriva il kit catena di distrubuzione, compresi pattini....li ho dovuti cambiare anche perchè ormai a 200000 km è consigliabile... manca poco

domanda da profano:
perche' anche la coppa? i pattini per via della catena di distribuzione?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 17:12 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Per questo ci vogliono 30 ore di lavoro(nel mio caso),perchè si deve smontare tutto il motore e rimontarlo nuovamente.
Inoltre è consigliabile cambiare anche la pompa dell'acqua.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 17:16 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
jospom ha scritto:
gamosasa66 ha scritto:
il lavoro si complicando piu del previsto, bisogna smontare mezzo mondo per fare la testata, addirittura anche la coppa dell olio e il carter laterare, e ora siamo in attesa che arriva il kit catena di distrubuzione, compresi pattini....li ho dovuti cambiare anche perchè ormai a 200000 km è consigliabile... manca poco

domanda da profano:
perche' anche la coppa? i pattini per via della catena di distribuzione?

Dovranno spianare anche il basamento motore!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2015, 17:31 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
la coppa la si tocca solo se vi sono perdite di olio nella guarnizione, no ho mai sentito di ritoccare la base quando si fa la testata.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
la coppa si deve togliere perchè per la catena ce il problema dei pattini e quindi va aperto il carter, a sto punto ho preso il kit catena nuovo perche cmq 200mila km celà, ma volendo avrei potuto lasciarla, non mi risulta sia necessario spianare il basamento.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 luglio 2015, 13:10 
Spianarlo è una certezza in piu.... verificare che resti piatto il basamento non è cosa semplice

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 3 agosto 2015, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
ZioPonch ha scritto:
Spianarlo è una certezza in piu.... verificare che resti piatto il basamento non è cosa semplice

Andrea Riccardi

non saprei, il meccanico non ha ritenuto necessario smontare il basamento;... ancora nn è finito, oggi ho ritirato il kit distrubuzione, catena due corone due pattini e il pezzo che fa da tendicatena, pagato 190 euro ( per me prezzo molto particolare ), anche se nn lo presi alla toyota;
in realtà è stato meglio perchè cmq le corone erano leggermente consumate...
tra domani o dopodomani se vuole dio, la mettremo in moto... ..come ricambi sono a 370 euro kit testata e smeriglio e tagliando completo, piu 50 tornio piu 190 kit catena distribuzione..... il meccanico credo che mi costera tra 400-500 euro...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2015, 9:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
gamosasa66 ha scritto:
non saprei, il meccanico non ha ritenuto necessario smontare il basamento;... ancora nn è finito, oggi ho ritirato il kit distrubuzione, catena due corone due pattini e il pezzo che fa da tendicatena, pagato 190 euro ( per me prezzo molto particolare ), anche se nn lo presi alla toyota;
in realtà è stato meglio perchè cmq le corone erano leggermente consumate...
tra domani o dopodomani se vuole dio, la mettremo in moto... ..come ricambi sono a 370 euro kit testata e smeriglio e tagliando completo, piu 50 tornio piu 190 kit catena distribuzione..... il meccanico credo che mi costera tra 400-500 euro...

Per la tipologia di intervento e per la mole di lavoro a me sembra un prezzo più che onesto :oook:

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 agosto 2015, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Un prezzo senz'altro di favore!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 agosto 2015, 0:36 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
rob71 ha scritto:
Un prezzo senz'altro di favore!!!

Certo e un prezzo di favore ...
La macchina sta circolando , sembra tutto ok, anzi va meglio perché fa meno rumore con la distribuzione nuova e tutto quel intasamento che c'era sulla testa che ora nn c'è più , la rende più reattiva .. nn so se è lo scarico o fa parte della turbina , so solo che c'è collegato lo scambiatore di calore , ed era pieno di grasso o simile sostanza .. quindi era come tappato ... poi anche le valvole e I condotti delle valvole sono puliti ...
Insomma ho speso circa 900 euro in tutto .... alla Toyota c'è ne volevano 2000 credo ... prossimo Step tra qualche mese e frizione e volano e turbina .,... fanno un po di rumoraxcci. .. lo fanno da due anni a dire il vero ....ma ci cammino tranquillamente ...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 agosto 2015, 3:45 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Wow bene

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 agosto 2015, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: 23 marzo 2014, 0:57
Messaggi: 84
Anche a me avevano sostituito lo scambiatore.
Hai speso veramente pochissimo!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 agosto 2015, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
rob71 ha scritto:
Anche a me avevano sostituito lo scambiatore.
Hai speso veramente pochissimo!

lo scambiatore non è stato sostituito, la sostituzione riguarda solo il kit distrubuzione che ho comprato di concorrenza 190euro, il kit comprende catena, 3 corone piu un altro pezzo che serve a tenere la catena ben tesa;...ovviamente di concorrenza ma di buona qualità... poi ho sostituito il termostato e il tappo della vaschetta presi alla toyota 70 euro, ma nn era necessario cambiarli, e poi il kit testata che comprende guarnizione testata e tutte le guarnizioni e oring e tutte le parti in gomma e plastica piu rondelle varie riguardanti tutte le parti smontate, quindi guarnizioni di pompa nafta turbina igniettori ecc ecc , piu tagliando completo ( olio e filtri) e kit smeriglio per le valvole, pagato circa 300 euro sempre di concorrenza ...
insomma quella perdita di acqua dalla vaschetta era solo causata da una piccola intaccatura della guar testata... nessuna crepa, come qualcuno sospettava....
ce da dire che si parla spesso, e spesso mi sento dire che questa serie ha un problema al motore , pero nessuno sa esattamente di cosa si tratta.. ve lo dico io:
questa serie aveva un problema di consumo eccessivo di olio, tale da farla restare a secco con chi nn stava attento, e fondere il motore molto prima dei 100000km... infatti questa mia rav, ha avuto la sostituzione del basamento a 100000km circa... dopo l intervento fatto alla toyota non ha piu sofferto di questo difetto, infatti ora a 200000 km ha consumo di olio nella norma.... faccio circa 20mila km anno, uso olio castrol 5/30 long life che potrebbe stare fino a 30milakm, ma lo cambio ogni anno; durante l anno rabbocco 2/3 volte usando circa 250cc di olio ogni volta...
il problema alla testata, col senno di poi, è stato causato circa un anno fa quando si è rotta la cinghia servizi e la temperatura è arrivata al rosso per qualche secondo.... sul momento nn ho avuto problemi ma è palese che avra appena un po ''scottato'' la guar della testata, la quale ha ceduto anche se di poco, dopo un anno...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 agosto 2015, 9:36 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Meglio così , tutto ciò conforta i possessori del modello.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010