Oggi è 30 aprile 2024, 9:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 13:27 
Non connesso

Iscritto il: 22 giugno 2015, 12:57
Messaggi: 2
Salve a tutti,
come anticipato nella presentazione in famiglia abbiamo una rav 4 2.0 diesel del 2004. la vecchietta si sta avvicinando al traguardo dei 500 mila kilometri quindi ormai diamo per scontato che ogni tanto si lamenti un po' richiedendo cure extra.

il problema questa volta consiste in tre spie che si accendono in contemporanea, ma non avendo più il libretto non so se può esserci un motivo "standard" per queste accensioni.
da ieri sono accese fisse le spie dell'olio (la prima da sinistra in questa immagine)Immagine
la spia rossa della batteria, e una terza spia gialla posizionata in alto a forma di imbuto con del liquido che scende (magari stasera posto una fotografia :roll: )

la macchina sembra andare come sempre, l'olio c'è (forse pure troppo grazie a un rabbocco fatto da mio padre la settimana scorsa) ma queste tre spie rimangono accese.
problema elettrico o hanno un significato?

grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 14:53 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Ciao e benvenuto :oook:

Io proverei prima a staccare la batteria per qualche minuto ed a riattacarla, vedi se le spie si accendono di nuovo....se questa tecnica funziona evidentemente era solo un'avaria momentanea della centralina...se il problema persiste vai da un meccanico e collegatela all'examiner.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 27 novembre 2014, 16:17
Messaggi: 21
Le tre spie che si accendono stanno a significare che il livello dell'olio motore è al minimo, che l'alternatore per ricaricare la batteria non funziona correttamente, e la terza spia ( imbuto) dovrebbe essere la presenza di acqua nel filtro carburante.
Ora sembra quasi improbabile che la macchina all'improvviso abbia tutti questi difetti,quindi il mio consiglio è di controllare il livello dell'olio e qualora è presente tra il min e il max e la macchina si accende bene,si deduce che è solamente un falso contatto o errori di centralina.

_________________
Rav 4.2 d4d sol 5p Michelin latitude tour HP+ Matador Nordicca 4x4 cerchi bruniti barre portatutto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 giugno 2015, 15:07 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
A quello che ti ho detto prima aggiungo che, se continua a darti quelle avarie, potrebbe anche essere un problema legato all'alternatore.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 23 giugno 2015, 10:54 
Confermo quello che ti hanno detto gli altri utenti!

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010