Oggi è 30 aprile 2024, 3:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12 giugno 2015, 16:36 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
salve ravvisti, ho un quesito per voi:
siccome ho la possibilità di comprare un motore 2.2 d4d da 150cv di un rav4 del 2009 credo, che a quanto pare ha pochi km e sembra essere funzionante, e siccome ho oltre 200000 km nella mia del 2006 da 136 cv, anche se va bene ancora, pensavo di metterlo in garage nell eventualità che possano servirmi pezzi, se nn addirittura tutto in blocco;
ovviamente il dubbio è : sono uguali e cambia solo la centralina???.... la turbina è uguale ?? insomma, secondo la vostra esperienza, posso montare un motore 150cv in una che nasce 136cv??
cmq la mia idea era usare la turbina perche la mia inizia a fare rumore, e magari se in buono stato anche volano e frizione, perche per cambiarle queste due cosette servono penso 3000 euro per ricambi originali, e se vanno bene questi del 150cv , me la cavo con poco, mi costerebbe forse piu il lavoro del meccanico...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 13 giugno 2015, 5:13 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Credo che si possa fare, ciò che cambia sono le bielle e pistoni per il resto attacchi e dimensioni sono identici. Online trovi gli spaccati, ma nel dubbio verifica di persona alcuni particolari, tipo piantone sterzo, attacchi del motore al telaio ecc

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 9 luglio 2015, 16:32 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
jospom ha scritto:
Credo che si possa fare, ciò che cambia sono le bielle e pistoni per il resto attacchi e dimensioni sono identici. Online trovi gli spaccati, ma nel dubbio verifica di persona alcuni particolari, tipo piantone sterzo, attacchi del motore al telaio ecc

i due motori riportano lo stesso codice, non credo che bielle e pistoni siano diversi; stessa cilindrata e stesso blocco motore, la differenza è che il 150cv ha il FAP, quindi differisce come scarico, sistema fap centraline varie che il 136cv nn ha, cablaggi vari e catalizzatore sono diversi;
in buona sostanza sarebbe fattibile, ma ci vuole un meccanico con gli attributi, tanto tempo e pazienza, è una spesa nn indifferente;


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 17:33 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Il 136cv è uscito sia con che senza dpf.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2015, 23:52 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
jospom ha scritto:
Il 136cv è uscito sia con che senza dpf.

Quale serie e con il filtro antiparticolato ?? La mia è la terza serie del 2006 , nn mi pare che c'è


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 17 luglio 2015, 21:51 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Il 136cv aveva le due versioni e il dpf era a richiesta dell'acquirente. Non esiste un codice o altro che lo possa identificare, l'unico modo che si ha è nel leggere il libretto di circolazione. Il 177cv invece possiede il DPNR e questo su tutte le auto di tale potenza.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 22 settembre 2015, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: 26 aprile 2015, 22:17
Messaggi: 63
jospom ha scritto:
Il 136cv aveva le due versioni e il dpf era a richiesta dell'acquirente. Non esiste un codice o altro che lo possa identificare, l'unico modo che si ha è nel leggere il libretto di circolazione. Il 177cv invece possiede il DPNR e questo su tutte le auto di tale potenza.

da quello che ho scoperto è che la 150cv è stata fatta perchè necessita di piu cv avendo il filtro altiparticolato , quindi tra 136 e 150 cv non ce storia, il 136 senza DPF è piu potente oltre ad essere piu ricercata, e consuma meno, meno problemi in genere, il 177cv è la versione che piu trovate in vendita... la 177 cv ha vari problemi tra cui il serio problema del consumo eccessivo di carburante.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010