Oggi è 30 aprile 2024, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11 giugno 2015, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Come da risposta al topic consumi, mi permetto di aprire un topic singolo sul record consumi sulla Rav4.2 2.0 d4d, che valga come stimolo ad una guida più attenta e come omaggio a questa fantastica auto! :D

AGGIORNAMENTO CONSUMI
A titolo indicativo vi aggiorno sui consumi dell'ultimo pieno.
Rav4 2.0 d4d 116 cv sol 3 porte (2004), 125 mila km. (cinghia nuova a 110 mila km.).

Sono riuscito a fare il 'record' personale con la Rav4 da quando la possiedo, complice il caldo di questi giorni ed il motore che mi sembra più sciolto anche da quando ho rifatto la cinghia (come da manutenzione programmata, attorno ai 105 mila km)
Con il calcolo da spia accesa a spia accesa (ovviamente quando si accende fissa e non quando comincia ad accendersi a freddo, poi a motore caldo dopo qualche km scompare, come tutti sappiamo, difetto dela Rav4.2 a freddo) con esattamente 48,1 litri di gasolio normale Total ho percorso 946 chilometri. Si, avete letto bene!
Esatto calcolo: 19, 6 km/l
Computer di bordo: 20, 5 km/l
Confermo quindi che il computer di bordo aumenti di 1 km/l il calcolo reale dei consumi (mi risulta ad ogni pieno, sempre tra 0,8 e 1 km/l)

Queste le condizioni di guida: cambi marcia tra 1600 e 1800 giri (max 2000), uso del freno motore in rilascio ai semafori ed alle decelerazioni (ovviamente in base al flusso di marcia del traffico)
70%: extraurbana tra i 70 ed i 100 orari
30%: città

Naturalmente sono molto soddisfatto... : Thumbup : motore eccezionale. Per la cronaca gomme Dueler 235/60 R16

Con questo caldo estivo con l'Auris 1.4 90 d4d mmt (2012), guidando in manuale (6 marce 'a paddle'), con le stesse condizioni di guida, percorro tra i 23 km/l ed i 23,5 km/l di media, ma questa è un'altra storia... :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 11 giugno 2015, 16:15 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Impressionante!!! Complimenti :oook:
:megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010