Oggi è 5 maggio 2024, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 7 giugno 2010, 16:12 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
marlin ha scritto:
Non ho parole,Cameo è veramente un ottimo lavoro.
Hai provato a misurare l'escursione massima sia all'anteriore che
al posteriore partendo dal parafango e passando per il centro ruota.
Sono curioso di sapere di quanti centimetri sono.

Marlin


Posso dirti che davanti l'escursione è aumentata di 6cm in totale, dati dall'aumento della lunghezza del corpo dell'ammo e dalla lunghezza maggiorata dello stelo.
Posteriormente sono il massimo della lunghezza possibile, ossia 2-3 cm in + degli originali
Dietro le molle sono ancora le originali. Quelle anteriori sono calcolate in base al peso macchina (infatti per i modelli diesel che pesano 100kg in + hanno un altro carico) e non sono con molle rinforzate da "heavy duty".
E' comunque la soluzione a doppia molla che offre prestazioni superiori alla molla singola, nonchè la possibilità di alzare e abbassare il muso a piacere. : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 7 giugno 2010, 17:50 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
cameo ha scritto:
marlin ha scritto:
Non ho parole,Cameo è veramente un ottimo lavoro.
Hai provato a misurare l'escursione massima sia all'anteriore che
al posteriore partendo dal parafango e passando per il centro ruota.
Sono curioso di sapere di quanti centimetri sono.

Marlin


Posso dirti che davanti l'escursione è aumentata di 6cm in totale, dati dall'aumento della lunghezza del corpo dell'ammo e dalla lunghezza maggiorata dello stelo.
Posteriormente sono il massimo della lunghezza possibile, ossia 2-3 cm in + degli originali
Dietro le molle sono ancora le originali. Quelle anteriori sono calcolate in base al peso macchina (infatti per i modelli diesel che pesano 100kg in + hanno un altro carico) e non sono con molle rinforzate da "heavy duty".
E' comunque la soluzione a doppia molla che offre prestazioni superiori alla molla singola, nonchè la possibilità di alzare e abbassare il muso a piacere. : Thumbup :


Passando per la carrozzeria : Andry : : Andry : : Andry : (testa del telaio schiacciata) ho preso le misure a ruote tutte e 4 completamente scariche (essendo sul ponte) e hanno le stesse misure di distanza dal passaruota: 57cm al centro della ruota 79/80cm al bordo del cerchione... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 7 giugno 2010, 23:29 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ecco la foto incriminata!!! :cyclops: :cyclops: :cyclops:

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 0:00 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
notevolissimo!!!!
Che strano vederlo poi senza paraurti :D

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 8 giugno 2010, 7:21 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
scusate l'OT, io notavo invece il ponte.Una figata piccolo ma efficace nel sollevare, sai quanti lavori fai da te? :loool: : Builder : : Builder : : Builder :

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 11:47 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ci sono altre foto???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 12:57 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
soulstar ha scritto:
ci sono altre foto???


Quelle più belline e significative sono state pubblicate :roll:
Cosa manca secondo te?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 15 giugno 2010, 17:31 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
cameo ha scritto:
soulstar ha scritto:
ci sono altre foto???


Quelle più belline e significative sono state pubblicate :roll:
Cosa manca secondo te?


più sono meglio è :oook:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 19:10 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 44
cameo ha scritto:
luket ha scritto:
Spettacolo!
Vorrei proprio vedere come lavora in O/R tutto il mezzo....
Ma per i modelli più recenti non c'è nulla?


Beh ti assicuro che lavora bene... basterebbe venire al prox raduno al quale parteciperemo :oook:
In compenso esiste il canale "RAVvisti Alternativi" su YT per vedere come il 4.2 si muove in fuoristrada 8-)
Per il nuovo modello non so... ma come avrai visto non è molto propenso a fare dell'offroad. Abbiamo già notato quanto le sospensioni del 4.3 siano pigre e con poca escursione. Se qualcuno vuole "prestare" la sua auto, come ho fatto io con il BatRav (e relativi sbattimenti !!!), e creare un kit offroad per l'ultimo modello, mi contatti che vedo se il produttore è interessato :cincin:



Inizio con il ritirarlo, usarlo un attimo, poi ne parliamo volentieri... : Sailor :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 16 giugno 2010, 22:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
luket ha scritto:
cameo ha scritto:
luket ha scritto:
Spettacolo!
Vorrei proprio vedere come lavora in O/R tutto il mezzo....
Ma per i modelli più recenti non c'è nulla?


Beh ti assicuro che lavora bene... basterebbe venire al prox raduno al quale parteciperemo :oook:
In compenso esiste il canale "RAVvisti Alternativi" su YT per vedere come il 4.2 si muove in fuoristrada 8-)
Per il nuovo modello non so... ma come avrai visto non è molto propenso a fare dell'offroad. Abbiamo già notato quanto le sospensioni del 4.3 siano pigre e con poca escursione. Se qualcuno vuole "prestare" la sua auto, come ho fatto io con il BatRav (e relativi sbattimenti !!!), e creare un kit offroad per l'ultimo modello, mi contatti che vedo se il produttore è interessato :cincin:



Inizio con il ritirarlo, usarlo un attimo, poi ne parliamo volentieri... : Sailor :


luket, ti accorgerai presto che è abbastanza "legato" in offroad. Se avrai voglia di modificarlo ti posso mettere in contatto con chi mi ha fatto il lavoro : Doctor :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 7 luglio 2010, 17:33 
Bè posso dirte che ho cambiato FINALMENTE sti benedetti ammo.....

Ora scrivo il mio personale resoconto su questi stupendi ammo consigliati da Cameo.

Su strada:

Prima prova il viaggio di ritorno in autostrada, belluno- piacenza....buon 300km abbondanti dove il rav risponde come un'auto sportiva, precisa e veloce nei cambi di direzione, in curva il rollio laterale è moooolto inferiore rispetto a prima e nemmeno a farlo apposta, arrivato a casuccia aveva appena smesso di piovere... :loool: che subito ho cimentato qualche curvettina di controsterzo o di derapata....inutile dire che ora ci puoi disegnare traiettorie :yeeee: :yeeee: :yeeee: :yeeee:
Senza parlare delle buche, sconnessioni, i tagli nell'asfalto, le ruote restano incollate a terra, potendo spingere ancora più forte...... :twisted: :twisted:

Su terra:

La prima impressione che mi ha fatto è stato prender le stesse buche che prendevo prima e sentir in abitacolo la metà dei colpi di fine corsa.....le 2 molle e l'ammo carico e maggiorato la fanno da padrone e soprattutto arrivare in staccata in 2° marcia, quindi circa 50km/h pigiare deciso sul freno, su terreno friabile e l'ABS non funzionare.... :shock: che libidine!

Inutile dire che è un'altro viaggiare, la macchina incollata a terra, l'escursione maggiorata e un assetto più dedicato rende la nostra belva un'altra cosa, peccato la mia trovata di aver voluto metter al posteriore delle molle per il rialzo che tolgono + di metà l'escursione al posteriore, nonostante i +4cm aumentati....non facendo lavorare a pieno l'insieme.

Quindi mi trovo ad avere l'anteriore INCOLLATO a terra ( +6,5cm non sono pochi d'escursione ) e il posteriore che per via delle molle lavora in modo maluccio, in quanto le molle non permettono la compressione totale della ruota anche se in situazione di salita, dove il carico viene trasferito dietro.
Questa è stata una mia decisione in quanto IO ho voluto il posteriore + alto dell'anteriore per evirtare altri colpi o danni a quelli già esistenti..... : Chessygrin : Quindi nei twist non posso dar il meglio.

Quindi posso dire che in configurazione normale, quindi cambiando solo quello che Cameo ha scritto il rav diventa un'altra cosa.....tenuta e assetto aumentano al quadrato.
E per quello che costano.......... :oook:

E qui le foto del lavoro finito!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 9 luglio 2010, 8:42 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
OTTIMO!!!

mi sembra di capire che si possono scegliere le colorazioni?!? Confermate???

no perchè se è così li farei fare GIALLOROSSI e via :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 9 luglio 2010, 10:08 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
soulstar ha scritto:
OTTIMO!!!

mi sembra di capire che si possono scegliere le colorazioni?!? Confermate???

no perchè se è così li farei fare GIALLOROSSI e via :loool:


Beh è una richiesta che puoi fare :loool:

La differenza tra la mia colorazione e la sua sta nel fatto che il Diesel pesa di più e "chiama" molle diverse come carico. Anche il diametro è differente, perchè il mio era il prototipo, queste molle invece sono dello stesso diametro, ma altezza differente. Come spiega lo ZioPonch dovrà cambiare le molle superiori : Bash : perchè sono ancora un filo sottodimensionate. Probabilmente gli capiteranno di un altro colore non si sa...
Essendo "racing" questo kit, poco importa alla fine la resa cromatica, conta la SOSTANZA!!! : Weight lift : :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 9 luglio 2010, 15:48 
Ma anche il colore e la funzionalità pagano la spesa!!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 9 luglio 2010, 16:11 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
ZioPonch ha scritto:
Ma anche il colore e la funzionalità pagano la spesa!!


Venendo da Piacenza/Milano il "Verde Padania" era d'obbligo :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool: :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010