Oggi è 3 maggio 2024, 4:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 9:17 
Ehehehehe....dai ..... Forse :loool:


Eccoti le prime fotine di come lavorano......e direi che fanno proprio il loro sporco lavoro....

E soprattutto....4 ruote a terra! : Chessygrin : Stessa prova fatta con il freelander1....che viene blasonato come migliore in fuoristrada di gran lunga in lungo e in largo...e le ruote volano per aria!! :oook:


Allegati:
rav3.jpg
rav3.jpg [ 62.29 KiB | Osservato 6396 volte ]
rav2.jpg
rav2.jpg [ 63.85 KiB | Osservato 6396 volte ]
rav1.jpg
rav1.jpg [ 53.68 KiB | Osservato 6396 volte ]
Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 16:23 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
notevole escursione, bel lavoro :oook:

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 17:00 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Sirio.... cominci a farci un pensierino o no??? :twisted: :twisted: :twisted:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 11 luglio 2010, 21:28 
Non connesso
Outlander's
Avatar utente

Iscritto il: 4 settembre 2007, 11:30
Messaggi: 205
Località: Roma
Devo prima "saggiarlo" sotto le mie natiche per decidere :loool:

_________________
Discovery3 HSE
ex Outlander 2.0 D-id
ex Rav4.3 D-Cat


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 7:11 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
azz quanto sono sensibili :loool:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 12 luglio 2010, 14:31 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
notevolissima l'escursione!! :)
prima o poi (trad. quando racimolerò abbastanza dinari :) ) penserò pure io a una modifica del genere, ne sento il bisogno, nonostante già di per sè il rav abbia un buon assetto, mi comincia a star stretto..

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 13 luglio 2010, 7:36 
E calcolando che davanti non danno ancora il meglio...... :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 10:37 
Non connesso

Iscritto il: 21 maggio 2010, 8:53
Messaggi: 44
Bellissimo Ragazzi...a me che è sempre piaciuto l'offroad, ed ho preparato personalmente i miei vecchi Land Rover, da un enorme piacere vedere le preparazioni che state facendo sui Vs Rav...
Ho ancora delle perplessità sul mio (vi ricordo che ho il Crossover MY2010 con cambio automatico)...mi piacerebbe vedere qualcuno anche con il MY2009 che varia solo per il muso, come si comporta in O/R....la capacità di trazione c'è, ma sono convinto che appena alza una ruota, l'elettronica non sia adatta a gestire e togliere d'impaccio come succede ad esempio su Freelander 2 e Grand Vitara....
Vorrei sbagliarmi.... :oops:
Che dite?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 12 ottobre 2010, 10:45 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
luket ha scritto:
Bellissimo Ragazzi...a me che è sempre piaciuto l'offroad, ed ho preparato personalmente i miei vecchi Land Rover, da un enorme piacere vedere le preparazioni che state facendo sui Vs Rav...
Ho ancora delle perplessità sul mio (vi ricordo che ho il Crossover MY2010 con cambio automatico)...mi piacerebbe vedere qualcuno anche con il MY2009 che varia solo per il muso, come si comporta in O/R....la capacità di trazione c'è, ma sono convinto che appena alza una ruota, l'elettronica non sia adatta a gestire e togliere d'impaccio come succede ad esempio su Freelander 2 e Grand Vitara....
Vorrei sbagliarmi.... :oops:
Che dite?

Ci vorrebbe qualcuno che abbia messo in gioco il suo mezzo nelle situazioni un po' scabrose!!! : CoolGun :
Ricordo di aver visto un primissimo 2006-7 in azione, ma aveva una pessima escursione. La trazione tendeva a scaldare un po' a causa dello sfrizionamento del "centrale". Non credo ci si possa fare cose troppo spinte. Di sicuro i tratturi e gli sterrati sono ancora alla sua portata... forse l'unico limite restano le gomme di serie : Nurse :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 13 ottobre 2010, 0:30 
Personalmente il Freelander2 ha un ottimo sistema, abbinato ad un cambio automatico credo, su un cambio manuale....Non so fino a che punto possa dar il suo meglio....

Personalmente preferisco imparar ad andar senza i controlli, a sentir quando la macchina slitta, va in twist ecc...

Riguardo al rav nuovo....Non saprei proprio, l'unica prova l'ho fatta facendomi trasportare al test drive della Toyota al motor show a Bologna, dove guidava la campionessa italiana rally, che è stata di una gentilezza che ha fatto tutte le prove che le ho chiesto...


Partenze in twist, in salita, retro in discesa....tutto con il cambio manuale e mai nessuna spia, nessun controllo che è partito...

Mio zio ha la MY06, l'escursione come dice Cameo è veramente banale, molto rigida, lascia una guida più stradale, ma i controlli funzionan bene, anzi più di quanto mi aspettassi, su neve, asfalto bagnato, acquaplaning ecc...

Certamente non credo che come robustezza sia equiparabile alle sorelle precedenti...ma aimè il mercato si sta spingendo tt in qll direzione.... : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 14 ottobre 2010, 0:30 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Il free 2 con terrain response e automatico è una bestia...non gli servono manco le ridotte!
I miei coinquilini ne hanno 2 (oltre ad avere un defender): uno automatico, inarrestabile, guidato per un tratto di off road poche sett fa, l'altro manuale, sempre con tr, sul quale infatti ci vuole più manico.
Il rav My 2006--> purtroppo pecca tanto per
- misure gomme omologabili
- escursione sospensioni
- rapporti cambio

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 14 ottobre 2010, 22:15 
Bè Luca, tu parli comunque di MY06 con cambio manuale....e sempre il MY06 non ha un selettore per le varie condizioni, ha in controlli che agiscono di più o di meno in base al fondo...

Credo che bene o male quasi tutti i cambi automatici fanno meno sentire il bisogno di una ridotta per partire....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 19:56 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
ZioPonch ha scritto:
Bè Luca, tu parli comunque di MY06 con cambio manuale....e sempre il MY06 non ha un selettore per le varie condizioni, ha in controlli che agiscono di più o di meno in base al fondo...

Credo che bene o male quasi tutti i cambi automatici fanno meno sentire il bisogno di una ridotta per partire....


Mah alla fin fine per certe auto che non hanno grosse velleità fuoristradistiche, ma che possono dire la loro in percorsi più o meno tosti, basterebbe avere una prima già molto ridotta, come quella del nostro rav. Certo, le ridotte sono tutta un'altra cosa, ma portano via spazio, e costi a livello di costruttori. Peccato che è una modifica che non si possa fare ;)

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 15 ottobre 2010, 23:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
LucaRav ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Bè Luca, tu parli comunque di MY06 con cambio manuale....e sempre il MY06 non ha un selettore per le varie condizioni, ha in controlli che agiscono di più o di meno in base al fondo...

Credo che bene o male quasi tutti i cambi automatici fanno meno sentire il bisogno di una ridotta per partire....


Mah alla fin fine per certe auto che non hanno grosse velleità fuoristradistiche, ma che possono dire la loro in percorsi più o meno tosti, basterebbe avere una prima già molto ridotta, come quella del nostro rav. Certo, le ridotte sono tutta un'altra cosa, ma portano via spazio, e costi a livello di costruttori. Peccato che è una modifica che non si possa fare ;)


eh già :| la mancanza di ridotte si paga con le fumate!!! : Andry : : Andry :

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Rialzo assetto
MessaggioInviato: 17 ottobre 2010, 22:22 
Si cambian i rapporti di trasmissione finale....Volendo guardare....

C'è da dire anche che non li affronta nel modo migliore....


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010