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Rialzare http://www.rav4you.org/public/RAV4-FORUM/viewtopic.php?f=23&t=1545 |
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Autore: | hunter69 [ 18 dicembre 2014, 23:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Rialzare |
Buonasera,volevo chiedervi se è possibile rialzare il Rav 4 2 di un paio di centimetri senza stravolgere sospensioni e compromettere stabilità e tenuta di strada.In che modo ?Spessori ?quali e dove ? GRAZIE !! |
Autore: | ZioPonch [ 19 dicembre 2014, 1:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: R: Rialzare |
Gli spessori sono il sistema piu veloce e economico. Avrai il rav più alto, piu duro di sospensioni, con meno escursione e gli ammortizzatori si esauriranno prima Andrea Riccardi |
Autore: | Astrahp [ 3 febbraio 2015, 16:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
Scusate, se invece di mettere gli spessori si vorrebbe optare per un kit rialzo un pò più serio, e quindi anche più sicuro, su che cifre si aggirano queste installazioni?? |
Autore: | cameo [ 3 febbraio 2015, 17:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
Astrahp ha scritto: Scusate, se invece di mettere gli spessori si vorrebbe optare per un kit rialzo un pò più serio, e quindi anche più sicuro, su che cifre si aggirano queste installazioni?? Si va dai 900 euro in su |
Autore: | Astrahp [ 4 febbraio 2015, 23:49 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
Ho capito.. Una bella spesa |
Autore: | cameo [ 5 febbraio 2015, 1:17 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
Astrahp ha scritto: Ho capito.. Una bella spesa Beh cambi 4 molle e 4 ammortizzatori con qualcosa che non ha nulla a che fare con quelli di serie ![]() Trovi qualcosa su TopGear.it per rimanere in Italia oppure Old Man Emu |
Autore: | kanarino [ 11 marzo 2015, 15:46 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
Domanda: se si monta un assetto rialzato sul Rav 4.2 per via della maggiore altezza da terra e dello spostamento del baricentro si consiglia anche di allargare leggermente la carreggiata...a questo scopo senza dover ricorrere ai distanziali, va bene mettere dei cerchi con canale maggiore (tipo 8J) o cerchi con ET minore? |
Autore: | cameo [ 11 marzo 2015, 17:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
kanarino ha scritto: Domanda: se si monta un assetto rialzato sul Rav 4.2 per via della maggiore altezza da terra e dello spostamento del baricentro si consiglia anche di allargare leggermente la carreggiata...a questo scopo senza dover ricorrere ai distanziali, va bene mettere dei cerchi con canale maggiore (tipo 8J) o cerchi con ET minore? Alzando l'auto inevitabilmente i mozzi "si avvicinano". Sconsigliati e vietati per legge i distanziali. Meglio optare più per cerchi con ET minore e canale corretto, piuttosto che canale maggiore e basta. ![]() |
Autore: | ZioPonch [ 11 marzo 2015, 20:09 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: R: Rialzare |
A mio avviso, il rialzo su un suv del nostro calibro, 3cm non necessitano nessun tipo di distanziale o cerchio scampanato. Se poi il rialzo ha una taratura più rigida il rav cambierà solo in meglio Andrea Riccardi |
Autore: | cameo [ 11 marzo 2015, 20:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: R: Rialzare |
ZioPonch ha scritto: A mio avviso, il rialzo su un suv del nostro calibro, 3cm non necessitano nessun tipo di distanziale o cerchio scampanato. Se poi il rialzo ha una taratura più rigida il rav cambierà solo in meglio Andrea Riccardi Dietro le ruote da divaricate in basso tendono a stare dritte e "chiudersi" (in termini poco tecnici), quindi se si vuole ripristinare la configurazione originale sarebbe bene allargare un po' in qualche maniera. |
Autore: | kanarino [ 12 marzo 2015, 10:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
cameo ha scritto: Alzando l'auto inevitabilmente i mozzi "si avvicinano". Sconsigliati e vietati per legge i distanziali. Meglio optare più per cerchi con ET minore e canale corretto, piuttosto che canale maggiore e basta. ![]() Perfetto, quindi se ora monto dei 7Jx16 ET45 e (ipotesi) li sostituisco con degli 8Jx16 ET 0 potrebbe andare. Tra l'altro mi piacerebbe metterli a prescindere dall'asseto rialzato perché mi piacerebbe avere il pneumatico più a filo col passaruota. |
Autore: | ZioPonch [ 12 marzo 2015, 14:23 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: R: Rialzare |
cameo ha scritto: ZioPonch ha scritto: A mio avviso, il rialzo su un suv del nostro calibro, 3cm non necessitano nessun tipo di distanziale o cerchio scampanato. Se poi il rialzo ha una taratura più rigida il rav cambierà solo in meglio Andrea Riccardi Dietro le ruote da divaricate in basso tendono a stare dritte e "chiudersi" (in termini poco tecnici), quindi se si vuole ripristinare la configurazione originale sarebbe bene allargare un po' in qualche maniera. Sicuramente un rialzo comporta una rivisitazione di campanatura e convergenza sia davanti che dietro Andrea Riccardi |
Autore: | kanarino [ 12 marzo 2015, 16:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: R: Rialzare |
ZioPonch ha scritto: Sicuramente un rialzo comporta una rivisitazione di campanatura e convergenza sia davanti che dietro Andrea Riccardi Si, quello senza dubbio ![]() |
Autore: | cameo [ 12 marzo 2015, 18:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
La campanatura è stata rifatta, ma ci sono dei limiti fisici. Come detto non allargherei il canale da 7 a 8 mantenendo i 235 in quanto, a mio avviso, si stiracchia un po' troppo la spalla perdendo l'effetto gomma-da-fuoristrada ![]() |
Autore: | kanarino [ 13 marzo 2015, 9:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Rialzare |
cameo ha scritto: La campanatura è stata rifatta, ma ci sono dei limiti fisici. Come detto non allargherei il canale da 7 a 8 mantenendo i 235 in quanto, a mio avviso, si stiracchia un po' troppo la spalla perdendo l'effetto gomma-da-fuoristrada ![]() Diciamo che è la stessa cosa che penso io, a quel punto mantenendo dei 7J potrei cercare dei cerchi (a me piacciono molto quelli in ferro da off-road) con ET prossimo allo 0 oppure negativo (ma non credo esistano). |
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