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 Oggetto del messaggio: Rialzare
MessaggioInviato: 18 dicembre 2014, 23:33 
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Buonasera,volevo chiedervi se è possibile rialzare il Rav 4 2 di un paio di centimetri senza stravolgere sospensioni e compromettere stabilità e tenuta di strada.In che modo ?Spessori ?quali e dove ? GRAZIE !!


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 Oggetto del messaggio: Re: R: Rialzare
MessaggioInviato: 19 dicembre 2014, 1:26 
Gli spessori sono il sistema piu veloce e economico.
Avrai il rav più alto, piu duro di sospensioni, con meno escursione e gli ammortizzatori si esauriranno prima

Andrea Riccardi


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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 16:09 
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Scusate, se invece di mettere gli spessori si vorrebbe optare per un kit rialzo un pò più serio, e quindi anche più sicuro, su che cifre si aggirano queste installazioni??

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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 3 febbraio 2015, 17:07 
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Astrahp ha scritto:
Scusate, se invece di mettere gli spessori si vorrebbe optare per un kit rialzo un pò più serio, e quindi anche più sicuro, su che cifre si aggirano queste installazioni??

Si va dai 900 euro in su


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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 4 febbraio 2015, 23:49 
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Ho capito.. Una bella spesa

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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 5 febbraio 2015, 1:17 
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Astrahp ha scritto:
Ho capito.. Una bella spesa

Beh cambi 4 molle e 4 ammortizzatori con qualcosa che non ha nulla a che fare con quelli di serie :oook:
Trovi qualcosa su TopGear.it per rimanere in Italia oppure Old Man Emu


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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 15:46 
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Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
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Domanda: se si monta un assetto rialzato sul Rav 4.2 per via della maggiore altezza da terra e dello spostamento del baricentro si consiglia anche di allargare leggermente la carreggiata...a questo scopo senza dover ricorrere ai distanziali, va bene mettere dei cerchi con canale maggiore (tipo 8J) o cerchi con ET minore?

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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 17:39 
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kanarino ha scritto:
Domanda: se si monta un assetto rialzato sul Rav 4.2 per via della maggiore altezza da terra e dello spostamento del baricentro si consiglia anche di allargare leggermente la carreggiata...a questo scopo senza dover ricorrere ai distanziali, va bene mettere dei cerchi con canale maggiore (tipo 8J) o cerchi con ET minore?

Alzando l'auto inevitabilmente i mozzi "si avvicinano". Sconsigliati e vietati per legge i distanziali. Meglio optare più per cerchi con ET minore e canale corretto, piuttosto che canale maggiore e basta. 8-)


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 Oggetto del messaggio: Re: R: Rialzare
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 20:09 
A mio avviso, il rialzo su un suv del nostro calibro, 3cm non necessitano nessun tipo di distanziale o cerchio scampanato.
Se poi il rialzo ha una taratura più rigida il rav cambierà solo in meglio

Andrea Riccardi


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 Oggetto del messaggio: Re: R: Rialzare
MessaggioInviato: 11 marzo 2015, 20:44 
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ZioPonch ha scritto:
A mio avviso, il rialzo su un suv del nostro calibro, 3cm non necessitano nessun tipo di distanziale o cerchio scampanato.
Se poi il rialzo ha una taratura più rigida il rav cambierà solo in meglio

Andrea Riccardi

Dietro le ruote da divaricate in basso tendono a stare dritte e "chiudersi" (in termini poco tecnici), quindi se si vuole ripristinare la configurazione originale sarebbe bene allargare un po' in qualche maniera.


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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 10:50 
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cameo ha scritto:
Alzando l'auto inevitabilmente i mozzi "si avvicinano". Sconsigliati e vietati per legge i distanziali. Meglio optare più per cerchi con ET minore e canale corretto, piuttosto che canale maggiore e basta. 8-)

Perfetto, quindi se ora monto dei 7Jx16 ET45 e (ipotesi) li sostituisco con degli 8Jx16 ET 0 potrebbe andare.

Tra l'altro mi piacerebbe metterli a prescindere dall'asseto rialzato perché mi piacerebbe avere il pneumatico più a filo col passaruota.

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 Oggetto del messaggio: Re: R: Rialzare
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 14:23 
cameo ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
A mio avviso, il rialzo su un suv del nostro calibro, 3cm non necessitano nessun tipo di distanziale o cerchio scampanato.
Se poi il rialzo ha una taratura più rigida il rav cambierà solo in meglio

Andrea Riccardi

Dietro le ruote da divaricate in basso tendono a stare dritte e "chiudersi" (in termini poco tecnici), quindi se si vuole ripristinare la configurazione originale sarebbe bene allargare un po' in qualche maniera.


Sicuramente un rialzo comporta una rivisitazione di campanatura e convergenza sia davanti che dietro

Andrea Riccardi


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 Oggetto del messaggio: Re: R: Rialzare
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 16:02 
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ZioPonch ha scritto:
Sicuramente un rialzo comporta una rivisitazione di campanatura e convergenza sia davanti che dietro

Andrea Riccardi

Si, quello senza dubbio : Thumbup :

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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 12 marzo 2015, 18:01 
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La campanatura è stata rifatta, ma ci sono dei limiti fisici. Come detto non allargherei il canale da 7 a 8 mantenendo i 235 in quanto, a mio avviso, si stiracchia un po' troppo la spalla perdendo l'effetto gomma-da-fuoristrada :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: Rialzare
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 9:34 
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cameo ha scritto:
La campanatura è stata rifatta, ma ci sono dei limiti fisici. Come detto non allargherei il canale da 7 a 8 mantenendo i 235 in quanto, a mio avviso, si stiracchia un po' troppo la spalla perdendo l'effetto gomma-da-fuoristrada :lol:

Diciamo che è la stessa cosa che penso io, a quel punto mantenendo dei 7J potrei cercare dei cerchi (a me piacciono molto quelli in ferro da off-road) con ET prossimo allo 0 oppure negativo (ma non credo esistano).

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