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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dilemma EGR
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 0:12 
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si puo' sapere perchè nel modello 4.2 fino al 2003 se si tappa l'EGR non si accende la spia ed invece nel modello restyling del 2004 si ? cosa posso fare ? :yeeee: : Fuck You :


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma EGR
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 15:14 
E' una gran bella domanda.... verificando gli schemi dei componenti, e verificando direttamente nel motore, il sistema EGR è il medesimo, ho provato anche ad invertire tra il mio rav4.2 NON restyling e un rav4.2 restyling l'attuatore dell'egr e non cambia nulla.
Fatto sta che il modello restyling si accorge se tappata o meno, in quanto sull'obd rileva malfunzionamento dell'egr.
Eppure prima di tapparla la ho pulita, anche se già lo era, e ho lubrificato il meccanismo dove scorre il sistema di bypass.
Internamente nel motore non penso esistino sensori, come non ci sono esternamente.
Solitamente quando accade ciò si pratica un foto nel lamierino da permettere un minimo passaggio d'aria per "accontentare" l'egr.
Resta un bel dilemma.... se avessi tempo e voglia.... potremmo studiarci assieme qualcosa


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma EGR
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 18:35 
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Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
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Probabilmente le centraline sono leggermente diverse. Ora non ricordo bene, ma dal modello normale al restyling c'è stato il passaggio da euro 3 a 4 (del benzina sono sicuro: pur avendo stesso motore aveva 1 kat solo il restyling e solo 2 lambda contro 2kat e 4 lambda del precedente!)


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 Oggetto del messaggio: Re: dilemma EGR
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 23:14 
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Iscritto il: 27 settembre 2012, 22:51
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un meccanico mi ha detto che si puo' agire sulla centralina per eliminare il segnale di anomalia.BOh ?! : Blink :


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 Oggetto del messaggio: Re: R: dilemma EGR
MessaggioInviato: 6 novembre 2014, 23:28 
Bah, mi par strano, in quanto la centralina toyota non essendo riprogrammabile non permette nulla di ciò.
Altrimenti se si sarebbe potuto bastava dire in centralina di lasciarla sempre chiusa e il problema di mettere lamierini non si poneva.
Il problema per me è a monte capire come capisce che il flusso di gas non entra più nel motore, visto che sensori sulla tratta non ce ne sono.


Andrea Riccardi


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