rapboy91 ha scritto:
ciao a tutti volevo saper se qualcuno ha la rav4.3 dcat 177cv e che consumi avete?!?! perché io faccio sui 9 o 10 km con 1 litro e secondo me è un po un consumo eccessivo.
La mia, a 1.750 giri (in IV fa 60, in V 80, in VI 90) percorre 15,00 Km/l, con clima acceso, tre passeggeri in totale e le gomme a una pressione molto bassa.
Nell'estate del 2013, con una pressione alle gomme di 2.1 atm, ho percorso oltre 4.000 Km con un consumo medio di 16,1 Km/l.
Se mi azzardo a raggiungere i 1.900 giri/m, mi ritrovo con una percorrenza media di 13,5 Km/l che scende a scende a 11,00 Km se i giri/m diventano 2.000.
Insomma, si possono percorrere addirittura gli 800 Km per pieno (fino al tappo).In città... E' UNA SPUGNA!!!!
Personalmente, amo guidare prevenendo le "mosse" delle altre auto, specialmente nel traffico. Quindi, ad esempio, rallento in attesa che scatti un semaforo, oppure che le auto davanti a me si tolgano dalle palle, e così via. Ciononostante, ho solo risparmiato sui freni, perché non riesco a spuntare più di 500 Km con un pieno.
Confermo. Guidando come ho scritto su questo stesso topic ho terminato l'ultimo pieno (proprio ieri) con l'accensione della riserva ad 801 km. Rilevato da accensione ad accensione, ossia avevo azzerato il chilometraggio all'accensione fissa. Sappiamo tutti che la spia del Rav4.2 a freddo non è proprio precisa, a volte mi capita che si accenda e poi a motore caldo scompare e percorro ancora almeno 30/40 chilometri fino alla nuova accensione, che poi diventa fissa. Comunque mi ritengo molto soddisfatto. Anche considerando lo scarto tachimetro (il computer di bordo mi segnala 18.8 km/l su questo pieno), il risultato mi sembra ottimo, considerando l'auto.