Oggi è 28 marzo 2024, 22:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Jenzo79 ha scritto:
doinel ha scritto:

Rav4 2013 2.0 126 cv? :D
Concordo sull'autobahn, ma lì ci vorrebbe questo... :D
http://www.toyota.it/gamma/land-cruiser-v8/index.json

Il V8... : Thumbup :


no rav4 2014 150cv ;)

sull'autobahn meglio altre auto (in quelle occasioni rimpiango la mia ex bmw 320i)...


E46 oppure E36? :D
A me piaceva la 318is 4 porte versione E36...un gioiellino dai costi di gestione molto accettabili :D

Sull'autobahn il land cruiser v8 andrebbe come un boeing 747...nel silenzio assoluto...e con minimo sforzo, vista la coppia esagerata.

Auto sportive o comunque gran turismo, anche berline, le preferirei su strade di media velocità ricche di curve... :D lì ci andrei con questa, ovviamente nera...http://www.quattroruote.it/auto/toyota/celica-6-serie/celica-20-turbo-16v-coupe-gt-four-038079199407


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 11:43 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Jenzo79 ha scritto:
doinel ha scritto:

Rav4 2013 2.0 126 cv? :D
Concordo sull'autobahn, ma lì ci vorrebbe questo... :D
http://www.toyota.it/gamma/land-cruiser-v8/index.json

Il V8... : Thumbup :


no rav4 2014 150cv ;)

sull'autobahn meglio altre auto (in quelle occasioni rimpiango la mia ex bmw 320i)...


a proposito del rav4 2014 150 cv, ottima auto, complimenti! :D credo sia molto silenziosa a velocità di crociera autostradali.
Anche se personalmente credo si sia perso lo spirito della vera rav, che secondo me rimane la 4.2 (ma non perchè io ne abbia una...anche se il 3porte è veramente un mezzo eccezionale, unico, lo conosciamo tutti).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 11:46 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
doinel ha scritto:
Jenzo79 ha scritto:
doinel ha scritto:

Rav4 2013 2.0 126 cv? :D
Concordo sull'autobahn, ma lì ci vorrebbe questo... :D
http://www.toyota.it/gamma/land-cruiser-v8/index.json

Il V8... : Thumbup :


no rav4 2014 150cv ;)

sull'autobahn meglio altre auto (in quelle occasioni rimpiango la mia ex bmw 320i)...


E46 oppure E36? :D
A me piaceva la 318is 4 porte versione E36...un gioiellino dai costi di gestione molto accettabili :D

Sull'autobahn il land cruiser v8 andrebbe come un boeing 747...nel silenzio assoluto...e con minimo sforzo, vista la coppia esagerata.

Auto sportive o comunque gran turismo, anche berline, le preferirei su strade di media velocità ricche di curve... :D lì ci andrei con questa, ovviamente nera...http://www.quattroruote.it/auto/toyota/celica-6-serie/celica-20-turbo-16v-coupe-gt-four-038079199407


no era più recente, una e90 (anno 2005 una delle prime).


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 11:50 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Gran mezzo la E90! :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 11:56 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
doinel ha scritto:

a proposito del rav4 2014 150 cv, ottima auto, complimenti! :D credo sia molto silenziosa a velocità di crociera autostradali.
Anche se personalmente credo si sia perso lo spirito della vera rav, che secondo me rimane la 4.2 (ma non perchè io ne abbia una...anche se il 3porte è veramente un mezzo eccezionale, unico, lo conosciamo tutti).


A me i rav sono sempre piaciuti, poi di questo mi sono innamorato dello spazio, della forma (lo so non fa impazzire i ravvisti old style), e aggiungo che per il mio utilizzo forse questo rav con indole più stradale è l'ideale.
Cercavo un auto spaziosa, comoda (seduta alta e cambio automatico) e poi sono tornato in Toyota ricercando quell'affidabilità della mia vecchia Corolla, che sulla mia serie 3 non c'è mai stata (parlo di motore), cmq il serie 3 quando era "a posto" era uno spettacolo da guidare soprattutto su strade ricche di curve.

Qui ci carico di tutto, a partire dalle mtb o snowboard, abbasso i sedili e su tutto! Ed anche se si è in 4/5 persone si viaggia comodi e con un ampio bagagliaio per zaini etc etc : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 7 giugno 2015, 12:39 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Jenzo79 ha scritto:
doinel ha scritto:

a proposito del rav4 2014 150 cv, ottima auto, complimenti! :D credo sia molto silenziosa a velocità di crociera autostradali.
Anche se personalmente credo si sia perso lo spirito della vera rav, che secondo me rimane la 4.2 (ma non perchè io ne abbia una...anche se il 3porte è veramente un mezzo eccezionale, unico, lo conosciamo tutti).


A me i rav sono sempre piaciuti, poi di questo mi sono innamorato dello spazio, della forma (lo so non fa impazzire i ravvisti old style), e aggiungo che per il mio utilizzo forse questo rav con indole più stradale è l'ideale.
Cercavo un auto spaziosa, comoda (seduta alta e cambio automatico) e poi sono tornato in Toyota ricercando quell'affidabilità della mia vecchia Corolla, che sulla mia serie 3 non c'è mai stata (parlo di motore), cmq il serie 3 quando era "a posto" era uno spettacolo da guidare soprattutto su strade ricche di curve.

Qui ci carico di tutto, a partire dalle mtb o snowboard, abbasso i sedili e su tutto! Ed anche se si è in 4/5 persone si viaggia comodi e con un ampio bagagliaio per zaini etc etc : Chessygrin :


Non posso che concordare con te, provandola ho avuto la stessa impressione (mooolto spaziosa, posto guida eccellente) e concordo sul fatto che come 'stradista' extraurbana od autostradale sia perfetta con quel tipo di trasmissione. :D
Consumi?

La Corolla...equivale dire 'affidabilità' :D
noi in famiglia abbiamo anche un Auris, (2012, 1.4 d90d, mmt automatica sol) ed è un orologio, consumi in manuale guidando con attenzione sui 23...in automatico 20...in autostrada comodissima.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 8 giugno 2015, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
doinel ha scritto:

Consumi?




da computerino di bordo 8,3 l/100 km con utilizzo misto (ho provato a fare solo città e si alza a 9, mentre solo strade provinciali scende a 8).

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Jenzo79 ha scritto:
doinel ha scritto:

Consumi?




da computerino di bordo 8,3 l/100 km con utilizzo misto (ho provato a fare solo città e si alza a 9, mentre solo strade provinciali scende a 8).

Ciao


Per il tipo di auto e per essere un benzina mi sembra molto buono... :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 9 giugno 2015, 22:25 
Non connesso

Iscritto il: 23 novembre 2014, 18:05
Messaggi: 46
doinel ha scritto:
Jenzo79 ha scritto:
doinel ha scritto:

Consumi?




da computerino di bordo 8,3 l/100 km con utilizzo misto (ho provato a fare solo città e si alza a 9, mentre solo strade provinciali scende a 8).

Ciao


Per il tipo di auto e per essere un benzina mi sembra molto buono... :D


non è benzina!!! : Hurted :

il benzina con cambio automatico dubito stia sotto i 10 l/100km....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 11 giugno 2015, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Credevo fosse il benzina! beh, allora sono un'pò alti. I cambi marcia avvengono a 2500 giri? hai l'automatico mmt come sulle Auris, ossia con i 'paddle' dietro al volante? Sulle provinciali dovresti stare almeno a 6,5 litri per 100 km, considerando la trazione anteriore, almeno credo.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 11 giugno 2015, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
AGGIORNAMENTO CONSUMI
A titolo indicativo vi aggiorno sui consumi dell'ultimo pieno.
Rav4 2.0 d4d 116 cv sol 3 porte del 2004, 125 mila km. (cinghia nuova a 110 mila km.).

Sono riuscito a fare il 'record' personale con la Rav4 da quando la possiedo, complice il caldo di questi giorni ed il motore che mi sembra più sciolto anche da quando ho rifatto la cinghia (come da manutenzione programmata, attorno ai 105 mila km)
Con il calcolo da spia accesa a spia accesa (ovviamente quando si accende fissa e non quando comincia ad accendersi a freddo, poi a motore caldo dopo qualche km scompare, come tutti sappiamo, difetto dela Rav4.2 a freddo) con esattamente 48,1 litri di gasolio normale Total ho percorso 946 chilometri. Si, avete letto bene!
Esatto calcolo: 19, 6 km/l
Computer di bordo: 20, 5 km/l
Confermo quindi che il computer di bordo aumenti di 1 km/l il calcolo reale dei consumi (mi risulta ad ogni pieno, sempre tra 0,8 e 1 km/l)

Queste le condizioni di guida: cambi marcia tra 1600 e 1800 giri (max 2000), uso del freno motore in rilascio ai semafori ed alle decelerazioni (ovviamente in base al flusso di marcia del traffico)
70%: extraurbana tra i 70 ed i 100 orari
30%: città

Naturalmente sono molto soddisfatto... : Thumbup : motore eccezionale. Per la cronaca gomme Dueler 235/60 R16

Con questo caldo estivo con l'Auris 1.4 90 d4d mmt (2012), guidando in manuale (6 marce 'a paddle'), con le stesse condizioni di guida, percorro tra i 23 km/l ed i 23,5 km/l di media, ma questa è un'altra storia... :D


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 30 gennaio 2017, 0:24 
Non connesso

Iscritto il: 29 gennaio 2017, 23:48
Messaggi: 5
Se posso aggiungere la mia esperienza personale:
RAV 4 2.0 116cv, 3 persone a bordo compreso il sottoscritto, 30 eur di gasolio, quindi pochissimo meno di 22 litri. Ci ho fatto in totale 430 km, di cui 45 km in città e il restante extraurbana con velocità media oscillante tra gli 85 e i 100km\h. Gli ultimi 35km tutti strada tortuosa di montagna con numerose curve e quindi costretto all' uso di marce basse.
Nessun climatizzatore inserito.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 2 gennaio 2018, 16:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2018, 14:59
Messaggi: 2
i consumi della mia rav 4.2 serie 2000 diesel da pieno a pieno sono:
su 628 km effettuati in in autostrada con piede medio (roma brindisi passando per l'adriatica con punte da 150km/h) ha fatto 11.9 km/l
su 589 km effettuati in autostrada con piede di piuma (brindisi roma passando per avellino a limite del crampo tra i 110 e 125 km/h e comunque sotto i 3000giri/min) 13.2 km/l
il computer di bordo non è affidabile mi diceva che consumavo 15km/litro...
qualcuno ha consigli efficaci per risparmiare?
qualcuno ha montato la centralina ecomod?
http://www.innova-box.com/index.php/it/ ... ve-consumi
oppure qualcuno ha pensato a passare da 4wd a 2wd?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 2 gennaio 2018, 19:13 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
trewio ha scritto:
i consumi della mia rav 4.2 serie 2000 diesel da pieno a pieno sono:
su 628 km effettuati in in autostrada con piede medio (roma brindisi passando per l'adriatica con punte da 150km/h) ha fatto 11.9 km/l
su 589 km effettuati in autostrada con piede di piuma (brindisi roma passando per avellino a limite del crampo tra i 110 e 125 km/h e comunque sotto i 3000giri/min) 13.2 km/l
il computer di bordo non è affidabile mi diceva che consumavo 15km/litro...
qualcuno ha consigli efficaci per risparmiare?
qualcuno ha montato la centralina ecomod?
http://www.innova-box.com/index.php/it/ ... ve-consumi" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure qualcuno ha pensato a passare da 4wd a 2wd?


In autostrada (rettilinei e ampi curvoni) non ci sarà una sensibile differenza di consumo perchè il differenziale centrale non lavora (e non assorbe potenza) in questa condizione, tranne nel caso in cui ci sia differenza di diametro fra le gomme (due nuove e due liscie)

non c'è nulla di miracoloso, i consigli sono sempre gli stessi: andare piano e frenare poco, mantenere la velocità più costante sia possibile; se hai due gomme più consumate mettile dietro, la minor percorrenza in curva compenserà il minor diametro ma a scapito della dinamica e della stabilità del veicolo che per un miglior handling vorrebbe le gomme migliori dietro

p.s.
credo che solo la prima serie disponga del blocco del differenziale centrale; senza questa opzione togliendo trazione ad uno dei due assi la macchina non si muove (chiedi a uno dei vari possessori di Land Rogner Schifender :loool: )

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 3 gennaio 2018, 1:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
I modelli di 4.2 in Italia sono solo esclusivamente 4WD e non è assolutamente una part time. Il 4x4 è sempre in presa, per quello che consuma tendenzialmente di più. Il 4.3 ha una trazione come piacerebbe a te, ma dovresti cambiare tipologia di RAV4.
Credo che meccanicamente sia possibile trasformarlo in 2WD visto che esisteva in commercio in Europa e anche in USA, ma non credo che sia una bella cosa farlo : sdeng :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010