Oggi è 29 marzo 2024, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 4:03 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Lo prendo come un complimento

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 18:29 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
Lo prendo come un complimento



Certo...non vedo altra traduzione... sei sempre ovunque e sempre disponibile.. beh ora non montarti la testa.. :megaball: :cincin: :cincin: :cincin:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 26 febbraio 2015, 18:30 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Mai avuta una testa

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 12:17 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
jospom ha scritto:
Mai avuta una testa


ecco perché a Natale non ricevi cappelli o cravatte..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 20:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
rapboy91 ha scritto:
ciao a tutti volevo saper se qualcuno ha la rav4.3 dcat 177cv e che consumi avete?!?! perché io faccio sui 9 o 10 km con 1 litro e secondo me è un po un consumo eccessivo.


La mia, a 1.750 giri (in IV fa 60, in V 80, in VI 90) percorre 15,00 Km/l, con clima acceso, tre passeggeri in totale e le gomme a una pressione molto bassa.

Nell'estate del 2013, con una pressione alle gomme di 2.1 atm, ho percorso oltre 4.000 Km con un consumo medio di 16,1 Km/l.

Se mi azzardo a raggiungere i 1.900 giri/m, mi ritrovo con una percorrenza media di 13,5 Km/l che scende a scende a 11,00 Km se i giri/m diventano 2.000.

Insomma, si possono percorrere addirittura gli 800 Km per pieno (fino al tappo).

In città... E' UNA SPUGNA!!!! : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : : Andry :

Personalmente, amo guidare prevenendo le "mosse" delle altre auto, specialmente nel traffico. Quindi, ad esempio, rallento in attesa che scatti un semaforo, oppure che le auto davanti a me si tolgano dalle palle, e così via. Ciononostante, ho solo risparmiato sui freni, perché non riesco a spuntare più di 500 Km con un pieno.

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 27 febbraio 2015, 21:07 
1900 giri????
Ma guidate un camion? ^_^


Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 3:55 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver

Iscritto il: 8 luglio 2010, 19:25
Messaggi: 54
Località: Provincia Monza e Brianza
Aggiornaci sui tuoi nr. di giri Zio Ponch : Chessygrin :

_________________
Rav4 II serie D4D-SOL 5P 2005-grigio met. -Yokohama Geolandar A/T G015 -sensori di parcheggio post.-


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 10:04 
Io?????
Ahahahaahahaha

Io sfrutto tutta la gamma a disposizione, fino alla red line!
Quando guido in mod. Economy, quasi mai..... cambio sempre a 3000-3500 perché arrivo sempre al punto di coppia massimo del motore, e la coppia minima inizio ad averla dai 1600, ma la differenza la fai quanto premi per arrivarci a regime...
Chi guida il camion può capire

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 28 febbraio 2015, 17:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
ZioPonch ha scritto:
1900 giri????
Ma guidate un camion? ^_^


Andrea Riccardi


A dirla tutta, i camionisti non vedono l'ora di sorpassarmi e togliermi via dalle balle: Vado come una lumaca ! Mia moglie dice che se esistesse la locomozione a "fanculo", noi viaggeremmo a costo zero! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ma non pensate di farla franca, se devo venirvi a prendere. Sono stato un patito della velocità, e posso sempre rispolverare le antiche velleità sportiveggianti :twisted: :twisted:
Vi ricordo, che il mio modello fa i 200 orari (veri), e a quell'andatura si trova perfettamente a suo agio. ... E io pure 8-) 8-) 8-)

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 0:16 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
johnnyconsolle ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
1900 giri????
Ma guidate un camion? ^_^


Andrea Riccardi


A dirla tutta, i camionisti non vedono l'ora di sorpassarmi e togliermi via dalle balle: Vado come una lumaca ! Mia moglie dice che se esistesse la locomozione a "fanculo", noi viaggeremmo a costo zero! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ma non pensate di farla franca, se devo venirvi a prendere. Sono stato un patito della velocità, e posso sempre rispolverare le antiche velleità sportiveggianti :twisted: :twisted:
Vi ricordo, che il mio modello fa i 200 orari (veri), e a quell'andatura si trova perfettamente a suo agio. ... E io pure 8-) 8-) 8-)


i 200?? e perchè vai solo in retromarcia.... :loool:

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: R: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 1 marzo 2015, 16:02 
Buahahahahhahahhah
Sei fortunato che non ti trovo quando ho il camion e c'è il divieto di sorpasso!!!
Ti spingerei con il clacson e il motore a 1500rpm!!! Ahahaahahahhaa
Dai su.... gli fai piu male che bene e poi... ringrazia i conti salati delle officine per pulire dpf e egr ecc......

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 2 marzo 2015, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17 marzo 2012, 20:45
Messaggi: 96
Località: Siracusa
Mai pulita l'EGR. La bestiola, quando serve, è una scheggia. :lol: :lol: :lol:
Riguardo allo starmi dietro col camion, ti comunico ufficialmente che... non ti converrebbe affatto : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
jc

Il Sig. Toyota è arrivato in ritardo solo due volte in tutta la sua onorabile vita. In quei giorni, il buon Dio distribuiva la coppia sotto le 1.500 rpm e i migliori raggi di sterzata! (jc)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 10 marzo 2015, 14:59 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Con la mia 2.0 D4-D 116 cv attualmente sto sugli 11.5 km/l fissi (calcolati alla pompa)...faccio praticamente solo urbano (tragitti non molto lunghi) e non ho il piedino leggero su freni ed acceleratore...io finché non entra in temperatura cambio a 2.000 giri poi guido sciolto (e non sottocoppia) cambiando a 2.500 giri e giornalmente gli do un paio di tirate fino ai 4.000 giri.

Sinceramente non mi lamento.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 13:51 
Non connesso

Iscritto il: 16 gennaio 2015, 19:58
Messaggi: 28
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Possiedo una Rav 4.2 2004 2.0 d4d 3 porte Sol con circa 120.000 km, sempre manutenzione ordinaria in concessionaria (cinghie comprese a 105.000).
Per quanto riguarda i consumi attualmente sono tra i 17,5 ed i 18,5 come consumo medio, mai sotto i 17 e con punte anche di 19 (guidando veramente con piede leggero e sfruttando la coppia). In estate ovviamente i consumi migliorano e d'inverno ho notato un peggioramento dei consumi nei termini di 1,5 km/l, come già notato da altri sul forum.
Per la cronaca percorro 75% extraurbano (tra i 70 ed i 100 orari), il restante tra città o autostrade, ma guido sempre con attenzione, sfruttando molto il freno motore in rilascio (così da farla andare in 'cut off') e cambiando sempre max a 2000 giri, a freddo a 1800. Sono ovviamente molto soddisfatto. Per la cronaca le gomme sono Dueler 235/60 r16. Comunque quando mi capita di tirarla un'pò e di guidare in modo più allegro non scendo mai sotto i 16 km/l.
Saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: INFO CONSUMI
MessaggioInviato: 13 marzo 2015, 13:58 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
doinel ha scritto:
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Possiedo una Rav 4.2 2004 2.0 d4d 3 porte Sol con circa 120.000 km, sempre manutenzione ordinaria in concessionaria (cinghie comprese a 105.000).
Per quanto riguarda i consumi attualmente sono tra i 17,5 ed i 18,5 come consumo medio, mai sotto i 17 e con punte anche di 19 (guidando veramente con piede leggero e sfruttando la coppia). In estate ovviamente i consumi migliorano e d'inverno ho notato un peggioramento dei consumi nei termini di 1,5 km/l, come già notato da altri sul forum.
Per la cronaca percorro 75% extraurbano (tra i 70 ed i 100 orari), il restante tra città o autostrade, ma guido sempre con attenzione, sfruttando molto il freno motore in rilascio (così da farla andare in 'cut off') e cambiando sempre max a 2000 giri, a freddo a 1800. Sono ovviamente molto soddisfatto. Per la cronaca le gomme sono Dueler 235/60 r16. Comunque quando mi capita di tirarla un'pò e di guidare in modo più allegro non scendo mai sotto i 16 km/l.
Saluti a tutti

Ammiro davvero la tua guida tranquilla, i tuoi consumi mi sembrano davvero ottimi! :oook:
Io percorro poco extra-urbano e quelle poche volte che lo percorro psicologicamente non riesco ad andare piano, spesso utilizzo il cruise control ma comunque sempre a velocità superiori alle tue.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010