Oggi è 30 aprile 2024, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30 dicembre 2015, 22:06 
Si cambia per un motivo, se fa rumore ad auto accesa perché si è allungata a tal punto che il pretensionatore non riesce a compensare l'allungamento della stessa!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 31 dicembre 2015, 13:04 
Non connesso

Iscritto il: 30 dicembre 2015, 9:13
Messaggi: 2
GRAZIE, LA FAR0' CONTROLLARE.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2016, 13:19 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
Forse sarà sfigato ma sta di fatto che dopo i catalizzatori intasati da una decina di giorni sento un cigolio (tipo cinguettio) provenire dalla parte destra del motore, me lo fa a motore caldo (sia a folle che in movimento) mentre a motore freddo no.

Non sono un meccanico ma ho subito pensato che potesse essere una cinghia o una puleggia...il mio Rav l'ho preso usato l'anno scorso, dalle fatture che ho trovato risulta che il precedente proprietario abbia fatto la distribuzione completa di pompa acqua a fine 2012 (il mio Rav è di fine 2005 ed ha 145.000 km).

Premesso che entro fine mese dovrò anche fare il tagliando e quindi ne approfitto e la faccio controllare, se fosse una cinghia bisogna sempre smontare mezza macchina? perché a quel punto per mio scrupolo farei rifare tutta la distribuzione.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 gennaio 2016, 19:21 
La cinghia delle utenze si smonta levando solo la ruota anteriore destra e poi si allenta il tendicinghia per rimuoverla.
Io avevo il problema opposto, fischiava a freddo, ho lubrificato le 2 pulegge di rinvio e ha smesso.


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 9:23 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 5 marzo 2015, 12:38
Messaggi: 368
Località: Roma
ZioPonch ha scritto:
La cinghia delle utenze si smonta levando solo la ruota anteriore destra e poi si allenta il tendicinghia per rimuoverla.
Io avevo il problema opposto, fischiava a freddo, ho lubrificato le 2 pulegge di rinvio e ha smesso.

Se così fosse non dovrebbe essere un bagno di sangue.

_________________
...amo il mio trattorino integrale...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 gennaio 2016, 12:31 
Puoi fartelo tranquillamente tu volendo....


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010