Consiglio sempre il tasto cerca, perché il problema turbo è stato trattato più volte all'interno del forum. Se hai un minino di manualità puoi fare 2 tipi di verifiche per verificare il funzionamento.
1) staccare il manicotto di aspirazione che va al turbo e muovere l'alberino con le mani, se ha un movimento pressoché minimo/nullo è ok, altrimenti se ne avesse un po, inizia a preoccuparti. 2) Devi verificare che la geometria variabile si muova liberamente, per farlo devi: staccare il tubicino di depressione sull'attuatore, svitare i due bulloncini da 10mm, prendi l'attuatore con le mani e lo muovi su e giu, devi sentirlo muovere con uno sforzo quasi nullo, devi sentir che fa battuta metallo-metallo sia tirando che spingendo. Se in uno dei 2 sensi senti che l'attuatore non va in battuta ma scende o sale come incastrandosi hai solo fuliggine all'interno. 3' caso ma più improbabile è la taratura dell'attuatore, praticamente svitando i 2 bulloncini da 10mm l'attuatore deve sollevarsi di circa 5-8mm dal corpo della turbina. Tienici aggiornati
Andrea Riccardi
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