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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 30 dicembre 2019, 19:00 
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Per vedere se la valvola è "OK" oltre ad un controllo visivo si può fare un check con il tester per verificarne la resistenza interna.

Il portafiltro è un ricambio che non dovrebbe esser difficile reperirlo, in caso se ti rivolgi ad un pompista, se il problema fosse lui, potrebbe metterti un ricambio generico migliore


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 30 dicembre 2019, 20:18 
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Quindi si dovrebbe smontare x misurare col tester?
Tanto oramai l ho ordinata. Speriamo il problema sia lei.


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 31 dicembre 2019, 17:31 
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Con il tester si può fare una prima misurazione di massima, prima di sostituire del tutto


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 31 dicembre 2019, 17:49 
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UncleJessy ha scritto:
Con il tester si può fare una prima misurazione di massima, prima di sostituire del tutto

Come?


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 2 gennaio 2020, 22:54 
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Devi misurare con il tester su funzione OHM o resistenza


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2020, 10:24 
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UncleJessy ha scritto:
Devi misurare con il tester su funzione OHM o resistenza


non mi è chiara la prima misurazione. il 4.3 ha una sola scv.
si mette il positivo del tester settato in resistenza sul positivo della valvola e il negativo a massa? cosa deve segnare?


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2020, 12:11 
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Toyotaro
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paribas ha scritto:
UncleJessy ha scritto:
Devi misurare con il tester su funzione OHM o resistenza


non mi è chiara la prima misurazione. il 4.3 ha una sola scv.
si mette il positivo del tester settato in resistenza sul positivo della valvola e il negativo a massa? cosa deve segnare?



una resistenza non ha positivo o negativo, i puntali sono intercambiabili per posizionamento

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2020, 12:59 
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Ah ok. Ma cosa deve segnare il tester nella prima figura?scusami ma nn capisco quando dice che nn ci deve essere continuità

Da. Premettere che oggi è partita al secondo tentativo. Nn sò che sia ma deve essere qualcosa legata alla temperatura


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 5 gennaio 2020, 20:36 
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Toyotaro
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paribas ha scritto:
Ah ok. Ma cosa deve segnare il tester nella prima figura?scusami ma nn capisco quando dice che nn ci deve essere continuità

Da. Premettere che oggi è partita al secondo tentativo. Nn sò che sia ma deve essere qualcosa legata alla temperatura


non voglio cimentarmi in traduzioni ed interpretazioni ma alla tua domanda rispondo che se non c'è continuità il tester (ohmetro) non deve segnare nulla, nessuna variazione dallo stato precedente; se segna zero o qualsiasi altro valore significa che c'è continuità (avvicina i puntali fino a toccarsi fra loro e vedrai che indica qualcosa molto vicino allo zero, prendi i puntali stringendoli fra le dita e pure segnerà un valore, sarà la resistenza del tuo corpo al passaggio della corrente ma se non c'è continuità non ci dev'essere alcuna variazione)

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 6 gennaio 2020, 12:14 
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Non ho potuto provare col tester.
Però anche stamattina dopo qualche tentativo è partita. Ho notato dal tubo di scarico tipo condensa sembra acqua non gasolio o olio. Però sta cosa a fraddo. Una volta arrivata a temperatura tutto normale. È normale sta cosa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 6 gennaio 2020, 13:01 
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Toyotaro
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paribas ha scritto:
Non ho potuto provare col tester.
Però anche stamattina dopo qualche tentativo è partita. Ho notato dal tubo di scarico tipo condensa sembra acqua non gasolio o olio. Però sta cosa a fraddo. Una volta arrivata a temperatura tutto normale. È normale sta cosa?


un po' di condensa è normale ma potrebbe anche essere un trafilaggio di acqua nei cilindri; se la fumata è consistente e persiste più di qualche secondo sarebbe il caso di andare in officina per testare la presenza di gas di scarico nel liquido refrigerante; l'antigelo ha un odore particolare, lo si distingue facilmente dall'acqua di condensa

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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 6 gennaio 2020, 13:25 
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missile ha scritto:
paribas ha scritto:
Non ho potuto provare col tester.
Però anche stamattina dopo qualche tentativo è partita. Ho notato dal tubo di scarico tipo condensa sembra acqua non gasolio o olio. Però sta cosa a fraddo. Una volta arrivata a temperatura tutto normale. È normale sta cosa?


un po' di condensa è normale ma potrebbe anche essere un trafilaggio di acqua nei cilindri; se la fumata è consistente e persiste più di qualche secondo sarebbe il caso di andare in officina per testare la presenza di gas di scarico nel liquido refrigerante; l'antigelo ha un odore particolare, lo si distingue facilmente dall'acqua di condensa


no la fumata bianca è solo iniziale quando è fredda e non è persistente. no credo poi sia il liquido refrigerante.
poichè l'scv mi dovrebbe arrivare martedi di portarla già domani dal meccanico e chiedergli se intanto mi pulisce l'egr che comunque in 200k km non è stato fatto, male non fà..


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 6 gennaio 2020, 23:28 
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paribas ha scritto:
UncleJessy ha scritto:
Devi misurare con il tester su funzione OHM o resistenza


non mi è chiara la prima misurazione. il 4.3 ha una sola scv.
si mette il positivo del tester settato in resistenza sul positivo della valvola e il negativo a massa? cosa deve segnare?


Non deve segnare nulla, non ci deve esser continuità, deve segnare come quando avvi il tester e sul display non segna nulla


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 15:55 
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Oggi ho cambiato la valvola inizializzato la pompa ma niente non è partita neanche con l etere. Il meccanico nn sa pesci prendere. Gli ho detto che lsecondo si deve rimettere la vecchia. Se parte con l etere allora l inizializzazione non è andata a buon fine. Aldilà di quello che dice il programma. Anche se sarebbe strano. L attrezzatura è la bosh.


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 Oggetto del messaggio: Re: Primo avviamento difficoltoso
MessaggioInviato: 8 gennaio 2020, 18:58 
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Avevo scritto dall'inizio che imputarla colpevole senza particolari problemi non era fattibile ed infatti....
Avevo apposta postato le 2 foto per evitar di spender soldi...


Ora se accetti un consiglio vai da un pompista serio, lascia perdere il forum perchè il tuo avviamento che non avviene non ci porta da nessuna parte con la tua diagnosi, rifarsi a qualcuno che ha risolto un problema cambiando un pezzo " a naso " senza aver certezze non fa per me.


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