LucaRav ha scritto:
Il fatto è che ho minuziosamente lavato disco per disco con il getto ad alta potenza dell'autolavaggio, sapone e risciacquo, ma il problema è rimasto, anzi, ho notato anche che in frenata di emergenza l'auto tende sensibilmente a sbandare a dx e sx di almeno un metro, in entrata di rotonda l'altroieri ho dovuto fare un controllone sul bagnato per non far la fine di Raikkonen in prova a Monza quest'anno. Davanti l'auto è ben piantata, dietro tende a sbandare e questo sul rav non mi era mai successo...in più per forza c'è un collegamento con il grattamento dato che le due cose sono comparse contemporaneamente, io non credo alle coincidenze.
A quanto la tieni la pressione? Il Rav secondo me é sovrasterzante ed affrontando rotatorie allegre con sfondo bagnato lo perdo, ma senza frenare tolgo gas, lo riallineo e riaccellero. Prova ad abbassare la pressione di 0,1 o al max di 0,2 e vedi come ti trovi.
Cita:
L'unica cosa "rassicurante" è che la frenata non da segni di allungamento, però non basta, non mi fido più come prima a frenare, la prox settimana la porto al tagliando, se devo cambiare dischi mi faccio montare davanti dei tarox come quelli di Marlin.
Al conce mettono solo roba originale
Cita:
Comunque le pastiglie sono nuove, le ho cambiate a gennaio 2007, hanno 16mila km, non credo che nonostante la guida in montagna si siano così consumate, per la sbandata dietro la spiegherebbe la pressione degli pneumatici, che comunque controllo ogni 2 settimane, ma non spiegherebbe il grattamento...
Son sempre più preoccupato.
Il disco e le pastiglie hanno una funzione, i pneumatici un'altra ed il gruppo molla-ammortizzatore un 'altra ancora. Il modo migliore per migliorare il rollio ed il beccheggio è inizialmente trovare il miglior grip abbassando la pressione e in ultima analisi fare un test sul ponte degli ammortizzatori.
Luca il pedale del freno vibra quando pesti???