Allora... se ti ha proposto solo di cambiare le molle... lascia perdere!!!
Le molle vanno SEMPRE accoppiate ad ammortizzatori adeguati.
Così facendo finiresti a trovarti gli ammortizzatori finiti in pochissimi chilometri, in quanto non sono in grado di smorzare l'energia cinetica della molla di rialzo o da carico che ti andrebbe ad installare.
Se vuoi fare un controllo per verificare che tutto sia ok, è un altro paio di maniche, fallo pure e male non fa.
Toyota ha fatto uscire un richiamo solo per alcuni modelli, riguardante proprio il posteriore, per la verifica presso le officine di un registro riguardante la convergenza delle ruote posteriori.
http://www.rav4world.com/pdf/T-CP-C0J-A510-D.pdfSe volessi installare un kit rialzato, normalmente +3,5cm è il rialzo di cui si installa e non prevede alcuna modifica alla vettura, avresti oltre che una luce da terra migliore, una stabilità diversa.
Se poi oltretutto il kit ti permetterebbe una taratura variabile, come quello del rav4.2 che mostriamo nel sito, potresti affinare la tua guida alla vettura, guadagnado sicuramente in feeling.