Oggi è 29 aprile 2024, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aggiunta di BUON olio 2T ogni pieno
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 15:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Oramai con le nuove normative antinquinamento i gasoli sono molto più raffinati e poveri di zolfo,quest'ultimo oltre ad inquinare ha un potere lubrificante non indifferente.
Premesso ciò , come da titolo cosa ne pensate se ad ogni pieno si aggiungessero piccolissime dosi da 100/200ml di un buon olio 2T di quelli che non lasciano residui carboniosi?
I classici pulisci iniettori lubrificano poco , durano poco , costano tanto ed il loro effetto svanisce subito anche se usati in concentrazioni alte e non come descrivono loro su 50/60Lt
So che ne esistono di diverse marche e qualità ma cercavo una cosa più economica da usare in maniera regolare.
Secondo voi sarebbe utile additivare con costanza un pò di olio due tempi ?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 10 luglio 2013, 16:54 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Molti ne fanno uso , però se mai volessi provare ti consiglio di usare quelli sintetici aventi sigla JASO FD, essendo i migliori. Gli FA, FB, FC, non li prendere. Infine un eccessivo uso di olio per quanto sia sintetico ed usato nei 2 T, fa comunque residui carboniosi. Chi usa i decespugliatori, motosega ecc ne sa qualcosa.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 17:30 
Ma non mi par nemmeno PARAGONABILE il motore 2t di un decespugliatore in confronto a quello di un 4t diesel con un sistema di iniezione così raffinato, molto più preciso e calibrato.
Iniziam a dire che nel 2 tempi l'olio da miscela lubrifica tutto, nel diesel soltanto il sistema di iniezione del gasolio.
Io personalmente ho provato con del classico olio motore sintetico, ma credo che quello da miscela sia più indicato. :oook: :oook: :oook:


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 luglio 2013, 20:52 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ZioPonch ha scritto:
Ma non mi par nemmeno PARAGONABILE il motore 2t di un decespugliatore in confronto a quello di un 4t diesel con un sistema di iniezione così raffinato, molto più preciso e calibrato.
Iniziam a dire che nel 2 tempi l'olio da miscela lubrifica tutto, nel diesel soltanto il sistema di iniezione del gasolio.
Io personalmente ho provato con del classico olio motore sintetico, ma credo che quello da miscela sia più indicato. :oook: :oook: :oook:


Credo che tu non abbia capito ciò che volevo dire. Gli olii 2 T pur se sintetici producono scorie in fase di combustione. Poi fai come credi, ci vuoi mettere olio? Bene io ho espresso il mio pensiero.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 10:32 
Ok, certo, anche la combustione del gasolio produce scorie.... ma i motori 2t che tu hai elencato funzionano con una percentuale di olio da miscela dal 3-5%.... la stessa percentuale inciderebbe in un pieno di 60L di gasolio circa 6 litri di olio da miscela.
Qui si parla di 0,5L su un pieno, parlare di residui su una percentuale così bassa in un motore dove già ne produce abbastanza di suo mi pare una eresia.
Ed l'egr e i filtri antiparticolato ne sono una prova.


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 luglio 2013, 16:40 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Olio 2 T 50:1 ovvero 2%


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010