Oggi è 16 maggio 2024, 17:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 13:11 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Allora mi ha appena chiamato il pompista, dice che sono le "due" valvole sulla pompa di inezione che regolano il flusso gasolio alla pompa, le ha chiamate "ATTUATORI" sapete dirmi qualcosa in merito ? :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 15:29 
Sono le valvole scv... come pensavo : Chessygrin :

Te la cavi con poco più di 300€!


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 16:40 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
ZioPonch ha scritto:
Sono le valvole scv... come pensavo : Chessygrin :

Te la cavi con poco più di 300€!


Mi ha detto € 380,00 x telefono (trattabili) :cyclops: compresa sostituzione filtro Gasolio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 17:54 
Dai, è stato onesto!!
Ci si mette almeno mezz'ora a cambiarle nel rav, nel tuo motore sarà simile, non hai l'intercooler sopra e basta...
Metti un'ora di lavoro compreso il filtro.... è stato onesto!!! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 14:41 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Sostituite valvole scv e filtro... abbiamo ripreso a "volare" :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 18:39 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4551
Località: VENEZIA
overgold ha scritto:
Sostituite valvole scv e filtro... abbiamo ripreso a "volare" :oops:

Molto bene....metti tanta zavorra!!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 14:54 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
cameo ha scritto:
overgold ha scritto:
Sostituite valvole scv e filtro... abbiamo ripreso a "volare" :oops:

Molto bene....metti tanta zavorra!!!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Ah ah ah :oook:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 10:27 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
: sdeng : : sdeng : : sdeng : : sdeng : : sdeng :
Ci risiamo!
Mi si accende di nuovo la spia motore, la macchina non va. Nel senso che cammina al minino, stamattina in autostrada dopo aver percorso circa 20 Km nel traffico al minimo mi si accende spia e l'auto non accellera... se spengo il motore per qualche secondo e lo riaccendo poi va... per poco per ripresentare il problema di nuovo :shock:
Ho appena cambiato 15 gg. fa le valvole SCV sembrava andasse tutto bene.. ma ora si riaccende la spia di solito quando il motore è al minino a bassissimi regimi.
Questo pomeriggio vado (SE CI ARRIVO...) dal mecca per farmi fare una nuova ENNESIMA diagnosi.
: Andry : : Andry : Stavolta mi son rotto, se le cose si mettono male mi sa tanto che è la volta buona che la cambio : Andry : : Andry :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 12:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4551
Località: VENEZIA
Non è detto che sia lo stesso problema! Prima di portarla controlla fisicamente sul motore dove son stati fatti i lavori e guarda se ci sono discrepanze :cyclops: :cyclops: :cyclops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 12:39 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
cameo ha scritto:
Non è detto che sia lo stesso problema! Prima di portarla controlla fisicamente sul motore dove son stati fatti i lavori e guarda se ci sono discrepanze :cyclops: :cyclops: :cyclops:

Infatti prima la spia si accendeva sui 2000 giri ... ora invece quando il motore gira al minimo ho sempre il dubbio che possa centrare qualcosa la TTE???!!!
Facendo diagnosi credo che dovrebbe dare un codice errore diverso...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 13:39 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Hai mai provato a resettare la centralina con i poli della batteria staccati o come prescrive il manuale qui sotto tramite ODBII?


Allegati:
Commento file: reset ecu
TC002-03.pdf [77.5 KiB]
Scaricato 498 volte

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 15:05 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
soulstar ha scritto:
Hai mai provato a resettare la centralina con i poli della batteria staccati o come prescrive il manuale qui sotto tramite ODBII?

Non credo di aver provato con questa procedura anche perchè dovrei farla fare in officina col tester. Giusto? :cyclops:
A meno che non l'abbia fatta il pompista 15 gg fa quando ha cambiato le valvole : Nurse :

:oops: Ovviamente non è la stessa cosa se stacco cavo da batteria x qualche minuto???.... : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 18:35 
Ma, non serve far il reset della centralina se chi ti fa il lavoro ha lo strumento per entrar nell'obd, in quanto ti cancellerebbe gli errori presenti e saresti a posto.
Fare il reset staccando i poli della batteria e aspettando almeno 15 min o accendi gli abbaglianti, serve per cancellar gli errori in memoria e far ripartir l'auto in una condizione standard, dove deve affinar il funzionamento in base ai segnali sei sensori.


Io farei un check prima di arrivar a conclusioni azzardate e veder cosa ti dice


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 25 marzo 2013, 20:28 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ZioPonch ha scritto:
Ma, non serve far il reset della centralina se chi ti fa il lavoro ha lo strumento per entrar nell'obd, in quanto ti cancellerebbe gli errori presenti e saresti a posto.
Fare il reset staccando i poli della batteria e aspettando almeno 15 min o accendi gli abbaglianti, serve per cancellar gli errori in memoria e far ripartir l'auto in una condizione standard, dove deve affinar il funzionamento in base ai segnali sei sensori.


Io farei un check prima di arrivar a conclusioni azzardate e veder cosa ti dice


Appunto ZioP,
magari il codice é rimasto in memoria nella centralina.

Non bisogna dar nulla per scontato, ecco perché consigliavo di ricominciar da zero :D

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 26 marzo 2013, 11:30 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
soulstar ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Ma, non serve far il reset della centralina se chi ti fa il lavoro ha lo strumento per entrar nell'obd, in quanto ti cancellerebbe gli errori presenti e saresti a posto.
Fare il reset staccando i poli della batteria e aspettando almeno 15 min o accendi gli abbaglianti, serve per cancellar gli errori in memoria e far ripartir l'auto in una condizione standard, dove deve affinar il funzionamento in base ai segnali sei sensori.


Io farei un check prima di arrivar a conclusioni azzardate e veder cosa ti dice


Appunto ZioP,
magari il codice é rimasto in memoria nella centralina.

Non bisogna dar nulla per scontato, ecco perché consigliavo di ricominciar da zero :D

: Cowboy : Dunque... andiamo per ordine, ieri pomeriggio l'ho portata dal pompista (per la cronaca prima di arrivarci percorro 30 Km di autostrada e 3km di tratto urbano ma... :roll: nessuna anomalia). Con diagnosi ha controllato tutti i paramentri motore, pressione rail, temperatura, iniettori e quant'altro, sembra a suo dire tutto nella norma :?: :?: :?: il codice errore rilevato questa volta è P1226 "Alimentazione carburante difettoso" :?: Resetta l'errore e mi dice "facciamo un giretto" (guida lui) dopo circa 1 km ad andatura normalissima a circa 50 Kmh in decellerazione :shock: SI ACCENDE SPIA MOTORE e l'auto non va nel senso che accelerando non cammina se non a 10 kmh : Hurted : Quindi spegne il motore pochi secondi poi riaccende e tutto ok, ritorniamo in officina NUOVA DIAGNOSI stesso errore p1226 :roll:.
Controlla filtro Gasolio, PULITISSIMO (l'aveva cambiato 15 gg fa lui insieme alle SCV) controlla il coperchio del filtro e i condotti dello stesso tutto ok, controlla con una pompetta manuale il tiraggio del gasolio dal serbatoio, Tutto ok.
Mi aggiunge additivo nel gasolio e mi dice di provare così 20 €uro e me ne vado.
Fino a stamattina tutto ok :?:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010