Oggi è 29 aprile 2024, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 13 febbraio 2014, 18:54 
Bhè.... se guardiamo i casi... è un altro paio di maniche.
Io sto parlando di pro e contro.
Io sto dicendo che se il gasolio che usi non è il massimo, ti capita che trovi acqua, magari capitano rifornimenti troppo poveri di zolfo.... durano meno, visto che fanno parecchie iniezioni in più a parità di cicli del motore.

Vedi la mia pompa denso....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 20:57 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
:roll: In effetti in 7 anni di Fiat Uno Turbo D + 7 Anni di 1.9 Jtd non ho avuto MAI problemi di acqua nel filtro o problemi di iniezione come in 4 anni di D-4D che mi han fatto dannare l'anima : Andry :
Questo è uno dei motivi per cui sono ritornato in Fiat, pur conscio dei problemi di qualità dei materiali di componentistica (che poi non vedo cosi estremi :roll: ) .

Ma la cosa sorprendente è che con 45 litri di gasolio con il d-4d non sono riuscito mai ad andare oltre i 720/730 Km.

Ora con il 1.6 Mtj ho messo 50 litri e questa sera sono esattamente a meta serbatoio.... volete sapere quanti km ho percorso?
600 :shock: ebbene Si 600 km con metà serbatoio non oso pensare a quanto arriverò prima della riserva :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 14 febbraio 2014, 21:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Maaaaaaaaa...perché non ti sei preso un Freemont? Almeno avevi una specie di SUV. Se guardi i consumi evita le 4x4 permanenti come il RAV :-)

Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Spia Motore codice errore p1228
MessaggioInviato: 15 febbraio 2014, 15:23 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 19 novembre 2010, 15:39
Messaggi: 84
Vedi Cameo, per me i consumi sono importanti faccio 70 km al girono per lavoro.
Di dico che la scelta che mi portò alla Corolla Verso fu per il fatto che mio cognato passando al Crossower la voleva togliere.
Siccome avevo le bimbe piccole quindi tra passeggini sedioloni e quant'altro la vecchia brava Jtd con 200.00 km mi stava un po stretta, siccome questa ne aveva 120.000 mi dissi per 4/5 anni magari arrangio e i 4.500 euro sono ammortizzati. Anche se 2.0 ma con 90 Cv pensavo che consumasse meno di quello che poi ho constatato.
In effetti dopo 4 anni a 207.000 km dopo tutti i problemi che sapete ho deciso di cambiare aria.
La mia scelta è tornata in Fiat anche per motivi di manutenzione e pezzi di ricambio che in Toyota spesso dovevo trovare solo in Conce e costano : sdeng : un occhio (lo specchietto laterlae € 140,000)
La mia prima scelta era per Fiat Sedici che non mi dispiace ma a quanto pare a cosumi....
Poi per Croma che è un macchinone anche se esteticamente.... e poi comuque 1.9 consuma...
Poi ho optato per il 1.6, euro 5, 6 marce, 16 valvole 23/24/km/L (Secondo la Casa) la scelta cade su Bravo per un mix di esigenze familiari poichè non avendo + esigenze di portare dietro casa quando usciamo in 4, stiamo comodi con i ns bei bagaglietti.
X Esigenze di consumi, assicurazione (quindi budget) unica concessione il 120 Cv :twisted: che va una meraviglia, è solo per la tassa di possesso che... : sdeng :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 15 febbraio 2014, 16:48 
Bhe... che dirti... non sei rimasto scottato, ed hai fatto bene a tornarci...
Nella nostra famiglia è il 3' land cruiser che abbiamo e 2 rav4.
E che dirti.... toy4ever... anche se il nuovo rav4 o il nuovo land cruiser fanno veramente pietá!
Riguardo ai consumi dei motori mJet.... sono sicuramente ottimi, in quanto hanno un sistema mooooolto più evoluto e raffinato, soprattutto che genera una potenza superiore e una iniezione più silenziosa e completa, rispetto alla concorrenza.
Fiat ha sempre avuto e tutt'ora ha motori mooolto performanti.
Personalmente noi abbiamo avuto fiat sia auto, che camion e li abbiamo cambiati per disperazione.
Speriamo ti dia altrettante soddisfazioni la nuova arrivata

Andrea Riccardi


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 80 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010