Oggi è 29 aprile 2024, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 18:13 
Si, ma seguimi, tu mi dici, "non spinge".... io come posso aiutarti con una affermazione simile?
Purtroppo mi par che ti stai muovendo un po' a tentoni, ed in una auto dove hai il 90% di elettronica, non puoi andar a caso... ora come vedi hai creduto fosse il debimetro ma non è...
Devi e sottolineo devi fare una diagnosi seria e approfondita, facendotela fare mentre vai a fare un giro con il meccanico con la diagnosi e li puoi farla più approfondita e veder dove sta il problema.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 20:23 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Quello che dici è giustissimo diciamo volevo provare a cavarmela da solo visto i sintomi mi sembrava proprio fosse il Debimetro ma mercoledì ho già un appuntamento e vedremo cmq perche SW ho un anomalia non si accende la spia?? Per le punterie valvole ecc si accende di solito?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 9:12 
Bisogna vedere che anomalia!
Se il debimetro non è rotto, ma funziona al 60% e sei al limite con il range di funzionamento della gestione della centralina, no.
Se uno dei filamenti si rompesse, vedresti che si accende, un po' come quando stacchi la spina.
Sai... il forum ha i pro e contro, tutti noi diciamo la nostra in base alle nostre esperienze, ma mettersi a cambiare componenti un po' a caso, visto il prezzo che hanno, non è tanto facile ed economico.
Sai, ci sono persone che hanno 1 problema e domandano in modo mirato, ma nel tuo caso hai toccato ogni singolo componente in pochissimi messaggi.... cerca di capir.. : Hurted :
Il mio consiglio è, lascia attaccato il nuovo debimetro, stacca il negativo della batteria, lascialo staccato una notte e la mattina riattaccalo, facci 200/300km per affinare bene la mappatura in base ai sensori e prova.
In caso il check via obd fallo come sicurezza.
Solo con quello puoi saper che errori memorizza durante questi km d'affinamento che ti ho consigliato.

Per quanto riguarda le punterie no, le valvole sono autoregistranti in quanto idrauliche nel possibile


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 9:19 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
tutto chiaro,procederò cosi anche se il filtro del gasolio potrebbe essere intasato.ultima volta feci una pulizia degli iniettori e magari la morchia sta proprio nel filtro stamane arrivo a 3000 giri nello scendere si impunta a 4000 giri e poi a scendere fino a fondo scala fumata nera come se fosse intasata,cmq seguirò I tuoi consigli


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 15:47 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Tanti pensieri...e come al solito era il filtro del gasolio per l ennesima volta,l ultima volta è stato un mese fa..c era sporcizia microscopica ma evidentemente questo filtro pure per le sue ridotte dimensioni non è gran che..non sarebbe male cambiarlo come ha fatto zioPonch magari con uno più grande ed economico..pure se mi viene da pensare, e le spie con i 2 cavetti bisogna modificarli? O eliminarli? Ci va un filtro di maggiori dimensioni in quello spazio?

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Sono stato dal meccanico ed ho fatto la diagnosi.il meccanico ha notato che la turbina non entra, e difatti anche io la mattina soprattutto a freddo non la sentivo,praticamente in diagnosi è uscito il sensore denso di temperatura quello posto sull egr Che non fa aprire la turbina qualcuno ha idea di quanto possa costare? Purtroppo non aveva tempo di montarlo causa altro lavoro che aveva e devo portarla domani.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 17:25 
sto ha scritto:
Tanti pensieri...e come al solito era il filtro del gasolio per l ennesima volta,l ultima volta è stato un mese fa..c era sporcizia microscopica ma evidentemente questo filtro pure per le sue ridotte dimensioni non è gran che..non sarebbe male cambiarlo come ha fatto zioPonch magari con uno più grande ed economico..pure se mi viene da pensare, e le spie con i 2 cavetti bisogna modificarli? O eliminarli? Ci va un filtro di maggiori dimensioni in quello spazio?


Ti do un cosiglio, se nel tuo serbatoio esiste tutta questa sporcizia può essere che non è solo sporco, ma bensì che si stanno proliferando le alghe all'interno.
Le trovi nel fitro sottoforma di "sabbietta" come forma, dimensione e colore.
Ti risulta?


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 17:29 
mirketto82 ha scritto:
Sono stato dal meccanico ed ho fatto la diagnosi.il meccanico ha notato che la turbina non entra, e difatti anche io la mattina soprattutto a freddo non la sentivo,praticamente in diagnosi è uscito il sensore denso di temperatura quello posto sull egr Che non fa aprire la turbina qualcuno ha idea di quanto possa costare? Purtroppo non aveva tempo di montarlo causa altro lavoro che aveva e devo portarla domani.


Scusa, ma hai fatto le verifiche del caso che ti avevo chiesto riguardo al turbo?
Sull'egr NON ce nessun sensore di temperatura.
La turbina viene gestita tramite un sistema che lavora prima in pressione e poi in depressione


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 18:26 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Si ma alla interno dell attuatore non avevo messo la pompetta e soffiato e lui oggi ha fatto cosi soffiando da li la turba si apre ricollegando il tubicino no quindi ci sta qualche sensore che dava anche la diagnosi da sostituire domani la lascio posto la foto del pezzo incriminato


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 18:38 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
È un sensore di pressione turbina che non fa aprire la geometria perche manualmente e soffiando dalla attuatore la geometria va bene funziona ora di preciso mi sembra che hai ragione sta più giu cmq domani lo posto cmq penso sia lui
http://italian.alibaba.com/product-gs/t ... 81345.html


Ultima modifica di mirketto82 il 29 gennaio 2014, 0:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 22:38 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Tipo sabbia ma sul marrone scuro...

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 12:00 
Si... Ti confermo, hai alghe nel serbatoio.
Esistono prodotti specifici per rimuoverle.

Devi trovare il prodotto, versarlo nel serbatoio quasi vuoto, rifornire l'auto fino a tappo, lasciarla ferma un po' di tempo, credo almeno 12/24h, e poi consumare il serbatoio nel modo più totale possibile, magari ripeti l'operazione e poi cambi filtro.
Dovresti riuscir a rimuoverle.

L'ho fatto anche io sul G quando l'ho portato a casa, purtroppo con il gasolio può succedere


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 29 gennaio 2014, 23:57 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Capito..provo a cercare il prodotto e la spurgo per bene, grazie del consiglio ultimamente mi succedeva ogni 2mesi sicuramente sarà quello..

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
problema risolto la macchina tira nuovamente da bestia :loool: :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 3 febbraio 2014, 12:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
mirketto82 ha scritto:
problema risolto la macchina tira nuovamente da bestia :loool: :loool:

Ci fa piacere....allora qual era il motivo? grazie 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010