Oggi è 3 maggio 2024, 4:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Si comunque una tiratina ogni tanto la do e come..a me il meccanico m ha detto che la pulizia del catalizzatore è una cosa complessa, magari voleva mangiarci su..

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 22 gennaio 2014, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Io a breve lo ricompro nuovo il debimetro,per ora Lo lascio cosi la macchina va ugualmente e manda alla centralina valori di ingresso d'aria standard fidati è quello ho avuto lo stesso problema anche io e senza va meglio naturalmente o lo pulisci e provi a riattaccare il cavo,o lo cambi ;)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 9:04 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
stamane dopo averlo pulito con lo spray ho provato ad attaccarlo e vedere,la differenza è enorme tant'è che al lungo piu di 130 non mi faceva è evidente che il mio ha finite la sua vita dopo 315000km. 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 11:25 
Pulirlo SICURAMENTE gli fa bene, io normalmente uso dello spray pulitore per freni, scioglie tutte le morchie e via!
Infatti ti avevo detto che una diagnosi avrebbe risolto i tuoi dubbi!
Meglio così


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 11:48 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
zio aspe forse nn ci siamo capiti lo sto cercando di ricomprare,in quanto come ti dicevo attancando lo spinotto la macchina va male nn sale di giri,se lo stacco va da dio evidentemente il mio è proprio da cambiare.premetto che la mia egr è pulita


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Con 80€ ho visto che si trova il debimetro,per quanto riguarda l EGR io l ho smontata poco tempo fa,quindi dopo 60000 km ed era pulitissima..mio fratello ha un alfa ed ogni 5000 sì tappa,impressionante..

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 15:48 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
mi dici dove possiamo trovarlo con 80 euro?? io a meno di 100 nn lo trovo,fai attenzione hai codici il mio è un hitachi 222204-27010 dovrebbe essere cosi anche il tuo sicuramente,quello del benzina costa meno ed ha codici diversi.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Hai ragione pensavo fosse lo stesso..

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 23 gennaio 2014, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Io pero una cosa l'ho notata sicuramente va sostituito perche il motore non lavora come dovrebbe stasera ho notato un po di fumo nero ed avevo il debimetro staccato.arriva casa e faccio delle prove da fermo a folle accelerò senza debimetro e o giri salivano a meraviglia fino a fondo scala senza sforzo ma faceva fumo nero.attacco il debimwtro e riprovo fumo quasi zero e i giri non salivano bene dai 3000 giri in. Giù aveva un blocco per poi scendere a fondo scala.Penso che questi comportamenti che ho notato facciano capire che almeno PWR il mio caso è arrivata l'ora di cambiarlo,il problema però è che sostituendolo basta collegare il nuovo e va da dio?oppure va ricodificato il nuovo???
Io cmq lo prendo qui ho trovato solo questo sito con prezzo più basso magari può esseri utile :oook:
http://www.expressauto24.net/epages/eb8 ... 2204-27010


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 24 gennaio 2014, 12:17 
E' sufficiente levare il vecchio e rimettere il nuovo, qualche km per far riadattare i i parametri della centralina e sei a posto.
Se fuma un po', vuol dir che la miscela è bella ricca e sicuramente il motore dovrebbe andar meglio


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 26 gennaio 2014, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Zio purtroppo io non ho risolto il problema... :( stamane ho preso da un mio amico il Debimetro nuovo nuovo ma la macchina non va è diventata un polmone a fatica raggiungo i 110km/h mercoledì la devo portare dal meccanico non so cosa possa essere il turbo è OK anche se lo sento fischiare di meno.la cosa che mi lascia molto dubbioso è perche a folle col Debimetro attaccato la macchina arriva a 4000 giri si pianta,e poi arriva fino a fondo scala?mentre se lo stacco sale di giri fino a fondo scala senza problemi?ho verificato tutto unica cosa cosa noto in scalata quando sro per fermarmi un rumore tipo cuscinetto tic tic.finora ho verificato la turbina ed è OK anche se ora non avendo potenza non la sento come prima fischiare,Debimetro cambiato,ma niente,i manicotti sono ok ,egr appena pulita ma niente.valvoline scv??


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 26 gennaio 2014, 23:55 
Non connesso

Iscritto il: 28 febbraio 2012, 19:49
Messaggi: 24
Mi sta dando lo stesso problema anche a me..in folle sale a fondo scala quando cammino con la marcia sopra i 3000 giri va a colpi o si blocca,pure se lo ho cambiato da poco sono convinto che sia il filtro del gasolio un altra volta intasato,avevo già avuto questo problema in passato, l avevo portata dall' elettrauto ed era tutto ok alla fine fra sempre sto filtro..quanto tempo non lo cambi? A volte dipende se becchi sporcizia si può intasare pure dopo qualche giorno..

_________________
RAV4 D4D 2002 sol levante TORSEN


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 0:14 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
Da 5000km circa mi sembra strano sento poco pure la turbina rispetto a prima A saperlo il filtro lo cambiavo ormai la portò dal meccanico mercoledì cmq col Debimetro nuovo non è cambiato proprio nulla.un !meccanico Toyota mi disse di comprare sempre originale il filtro del gasolio che sono migliori poi nn so se sia tutta una scusa di marketing.cmq ho notato un po di miglioramente hai bassi con il debimetro ma a lungo nn va proprio.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 11:03 
Purtroppo, in tutte le prove che stai facendo non stai facendo altro che far impazzire il sistema di gestione dell'iniezione del gasolio.
Viaggiando con il cavo del debimetro staccato stai usando una mappatura di "recovery".
Purtroppo senza una diagnosi e con le tue informazioni così confuse e che toccano ogni parte del motore aiutarti è praticamente impossibile.

Tengo a specificare che, alcuni tipi di errori una volta memorizzati nella centralina, anche se non si ripresentano, sono in grado di limitare la potenza del motore, sarebbe bene quando si ripresentano, prima di procedere con le verifiche eliminarli.

Il discorso filtri, è puramente marketing.
Io personalmente NON ho MAI usato filtri originali, e da un periodo a questa parte uso filtro e portafiltro della fiat punto.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: forse calo di potenza...
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 11:29 
Non connesso

Iscritto il: 11 gennaio 2014, 15:25
Messaggi: 70
Località: roma
zio nn sto camminando con il debimetro staccato.l 'ho comprato proprio 2 gg fa è l' ho montato staccando prima la batteria ma la situazione nn è cambiata.la cosa strana e che la mia rav nn spinge ma nn esce nessuna spia di avviso.ho controllato tutto ma nn si capisce,volevo risolvere io stesso ma a questo punto ci vuole il meccanico


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010