Oggi è 28 aprile 2024, 13:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 26 dicembre 2012, 13:43 
georav ha scritto:
Si si, anche qui a Genova, ma mi chiedevo: chiudendo l'EGR, i fumi di scarico saranno diversi e tali da non rispettare la normativa Euro 3, giusto? oppure non è rilevabile il cambiamento? sennò a quel punto possono dirti di fare i lavori necessari e ritornare, ma intanto i soldi li hai spesi comunque!


Guarda, io ti riporto la mia versione, l'anno scorso vado a far la revisione.

Prima di far la revisione vera e propria, prova libera all'opacimetro... bhè ci crederai, con l'egr chiusa, lo scarico libero, il filtro sportivo, gli oltre 200.000 km, davo valori impensabili in positivo, quando la yaris accanto al rav ( che aveva appena fatto la revisione ) dava valori ben più alti.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 27 dicembre 2012, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
Questo mi risolleva!!domani arrivano i prodotti e comincio a smontare...e ho anche la lamina in inox!! :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
Ciao ZioPonch, ho finalmente smontato l valvola!! e ti dirò: pensavo di trovare molto più sporco, invece è solo materiale incollato alle pareti...

ora ti chiedo: se la tappo, la guarnizione a doppio lamierino la rimetto o no?

e il DSC lo spruzzo quando è tappata o prima?

grazie :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 13:53 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
georav ha scritto:
Ciao ZioPonch, ho finalmente smontato l valvola!! e ti dirò: pensavo di trovare molto più sporco, invece è solo materiale incollato alle pareti...

ora ti chiedo: se la tappo, la guarnizione a doppio lamierino la rimetto o no?

e il DSC lo spruzzo quando è tappata o prima?

grazie :loool:

Pulisci prima l'egr mecc
Anticamente con giravite e pennello bagnato di nafta o dsc e poi dopo aver montato va giù di brutto di dsc con relative sgassate.

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 4 gennaio 2013, 16:52 
Non connesso

Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
si ma se la volessi tappare?devo comunque sgasare col dsc e la valvola aperta?


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 13:37 
Non connesso

Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
ok, ho montato la flangia tappando l'egr...il problema dell'innalzamento dei giri in cambiata, l'oscillazione dei giri al minimo e i "buchi" spaventosi sono spariti, ma continua a tagliare sopra i 2000 rpm, prendendoli veramente lentamente...voglio procedere comunque alla pulizia con dsc riaprendo la valvola e pulendo così anche il collettore del ricircolo e dieselclean nel serbatoio per pulire gli iniettori.

con grande inca*****ra ho scoperto che il filtro dell'olio montato dal meccanico, da cui ho fatto fare tagliando+distribuzione, è per un'altro modello TOYOTA, per motori più piccoli e vecchi...questo in qualche modo può influire?

Ciao ragazzi e buona Epifania!! 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 14:49 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Un filtro dell'olio non penso proprio crei problemi di prestazioni. Certo mettere un filtro per un altro non è piacevole. Che scusa ti ha tirato fuori???


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 6 gennaio 2013, 21:45 
georav ha scritto:
ok, ho montato la flangia tappando l'egr...il problema dell'innalzamento dei giri in cambiata, l'oscillazione dei giri al minimo e i "buchi" spaventosi sono spariti, ma continua a tagliare sopra i 2000 rpm, prendendoli veramente lentamente...voglio procedere comunque alla pulizia con dsc riaprendo la valvola e pulendo così anche il collettore del ricircolo e dieselclean nel serbatoio per pulire gli iniettori.

con grande inca*****ra ho scoperto che il filtro dell'olio montato dal meccanico, da cui ho fatto fare tagliando+distribuzione, è per un'altro modello TOYOTA, per motori più piccoli e vecchi...questo in qualche modo può influire?

Ciao ragazzi e buona Epifania!! 8-)


Non crea assolutamente problemi, magari la sua capacità filtrante si esaurirà prima.
Dovrebbero essercene di due misure che io sappia, quello del rav4 e quello del land cruiser d4d.
Quello del fratellone maggiore è più grande e io ho sempre usato quello.


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: "Rappettamento" motore
MessaggioInviato: 7 gennaio 2013, 13:34 
Non connesso

Iscritto il: 18 dicembre 2012, 11:02
Messaggi: 17
cameo ha scritto:
Un filtro dell'olio non penso proprio crei problemi di prestazioni. Certo mettere un filtro per un altro non è piacevole. Che scusa ti ha tirato fuori???


appena riesco vado a chiederglielo e vi dico!!anche se il lavoro è stato fatto questa estate....vatti a fidare dei conoscenti... :(

per sapere, il filtro del gasolio bisogna per forza sostituirlo o si può pulire, magari soffiandoci dentro? perché mi sorge il dubbio che proprio arrivi poco carburante, e stare a cambiarlo e poi usare il dieselclean (che sicuramente lo farà imbrattare dinuovo) mi sembra uno spreco...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010