Oggi è 29 aprile 2024, 0:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 1:51 
Non connesso

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 1:41
Messaggi: 5
salve ho un rav4 tre porte del 2002 da qualche tempo in qualsiasi condizione mi si accende la spia avaria motore la macchina non si accellera piu' ....ho cambiato gia tre meccanici e ho speso 400 euro ma il problema si e' ripresentato dopo 2 giorni se qualcuno mi puo' dare una mano ne sarei riconoscente grazie anticipatamente ....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 9:56 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
ottonero75 ha scritto:
salve ho un rav4 tre porte del 2002 da qualche tempo in qualsiasi condizione mi si accende la spia avaria motore la macchina non si accellera piu' ....ho cambiato gia tre meccanici e ho speso 400 euro ma il problema si e' ripresentato dopo 2 giorni se qualcuno mi puo' dare una mano ne sarei riconoscente grazie anticipatamente ....


Ciao! 8-)

Aiutaci ad identificare il tuo Rav: é diesel o benzina?

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 10:59 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ottonero75 ha scritto:
salve ho un rav4 tre porte del 2002 da qualche tempo in qualsiasi condizione mi si accende la spia avaria motore la macchina non si accellera piu' ....ho cambiato gia tre meccanici e ho speso 400 euro ma il problema si e' ripresentato dopo 2 giorni se qualcuno mi puo' dare una mano ne sarei riconoscente grazie anticipatamente ....



i 3 meccanici in sucessione cosa hanno fatto e che diagnosi ti hanno comunicato.
grazie

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 11:08 
Non connesso

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 1:41
Messaggi: 5
ok....il mio e' un rav4 diesel del 2002 i tre meccanici hanno cambiato tutti i filtri pulito la turbina hanno sostituito un pezzo tipo sensore accelleratore controllato le sonde e cn mi dava con l computer non mi dava piu' errore ...dopo due giorni si irpete lo stesso problema si accente la spia motore e la macchina non si accellera spengo per 3 secondi e va bene ..anche se a volte mi strattona ...e arrivata a 140 sembra come murata.... spero di essere stato chiaro e cmq vi ringrazio per il tempestivo interessamento.....buona giornata


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 11:13 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
ti hanno detto o accennato all'egr?

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 1:41
Messaggi: 5
mi hanno detto che egr va bene ...sono disperato ....anche perche' la macchina mi piace e non vorrei arrivare al punto di venderla ...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 15:19 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Che va bene , significa pulita? Stai sereno che la cosa si ria,olive e non venderai il mezzo, ma se riesci a fornire maggiori informazioni in merito te ne saremo grati tutti. Solo così riusciremo a capire e a venirne a capo :oook:

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 1:41
Messaggi: 5
beh ditemi voi di che notizie avete bisogno ....grazie per tutto quello che state facendo ....siete grandi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 19:29 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
Dei lavori che hanno eseguito, se hanno smontato egr, cosa hanno fatto per pulire il turbo il cavetto acceleratore mi pare , e poi cos'altro sono andati a cercare? Nella fattura cosa ti hanno scritto? Per farsi dare 400€ avranno dovuto giustificare la spesa con qualche operazione e parti di ricambio

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 19 dicembre 2012, 22:39 
ottonero75 ha scritto:
ok....il mio e' un rav4 diesel del 2002 i tre meccanici hanno cambiato tutti i filtri pulito la turbina hanno sostituito un pezzo tipo sensore accelleratore controllato le sonde e cn mi dava con l computer non mi dava piu' errore ...dopo due giorni si irpete lo stesso problema si accente la spia motore e la macchina non si accellera spengo per 3 secondi e va bene ..anche se a volte mi strattona ...e arrivata a 140 sembra come murata.... spero di essere stato chiaro e cmq vi ringrazio per il tempestivo interessamento.....buona giornata



Pulito la turbina??? sai che sul tuo motore solo per montar e smontar il turbo fisicamente ci va quasi una giornata di lavoro, moltiplica per quanto paghi all'ora i meccanici....
Se hanno fatto la pulizia con spray tipo dsc o simili, il turbo si pulisce ben poco internamente in quanto a folle e anche se su di giri c'è poco carico al motore, pressione bassa derivata dal turbo e poco calore che non aiuta a distaccare le morchie che si possono fermare nel lato turbina/geometria variabile.

jospom ti ha consigliato di controllare l'egr, perchè il tuo rav pilota l'apertura e la chiusura dell'egr con un motorino elettrico passo passo che se trova difficoltà nell'apertura/chiusura del passaggio leva potenza al motore in quanto l'elettronica della vettura sfrutta l'egr come controllo della potenza e della pressione del turbo riportando di nuovo nel motore i gas già combusti.

Poi volendo controllar ce ne son di cose....
Vogliam far ordine????

Escludendo il filtro del carburante....
Il portafiltro, quello con sopra il bottone nero ( o pompa manuale ) è ok??? Cioè funziona correttamente???

Nel serbatoio non c'è presente alghe o acqua?


Tramite OBD o presa di diagnostica:

Dalla centralina i valori di pressione del common rail sono corretti?

Hanno controllato se gli iniettori polverizzano bene o hanno perdite?

La pressione del turbo è corretta?? Hai scritto che han dovuto pulirla, può esser che polverizzando male il gasolio non brucia bene e si ferma nel turbo sottoforma di morchie, bloccando il movimento della geometria variabile e l'attuatore non riesce più a tenerti a bada/regolar la pressione del turbo come ha bisogno, e se va oltre un certo valore ( 1,1 Bar ) la centralina manda meno gasolio per evitar danni rilevanti, senza contar che gli strattoni che senti può proprio esser il turbo che non riuscendo a stabilizzar la pressione oscilla creandoti questo fenomeno.

Il turbo ha gioco sull'alberino???

Il tuo motore mangia olio???

RIconfermo quello scritto in precedenza, comincia a farti giustificar 400€ di lavoro per cosa e dove son stati fatti! : Andry :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: aiutoooooo
MessaggioInviato: 20 dicembre 2012, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: 19 dicembre 2012, 1:41
Messaggi: 5
di fattura non se ne parla ....il primo mi ha pulito la turbina visto il catalizzatore e guardato la valvola egr ..poi hanno cambiato il sensore dell accelleratore ..ma mi ha detto che non me lo ha fatto pagare perche' non era quello .....quindi il prossimo intervento penso di smontare il serbatoio e di far guardare gli iniettori .......ma un altro scenziato mi ha detto che per il problema che mi da e' inutile smontare il serbatoio ...mah vi aggiorno e vi faccio salere .....se avete qualche altro ocntrollo da farmi effettuare dite pure ....


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010