Oggi è 29 aprile 2024, 22:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29 luglio 2012, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: 29 luglio 2012, 19:37
Messaggi: 1
Buonasera,
Poco fa ho avuto una strana rerazione dal mio toyota rav,mentre andavo in autostrada di punto in bianco la 5a è uscita da sola mandando il cambio in folle.
Di lì in poi la 5a resta inserita solo a gas chiuso,appena accelero la marcia sgrana leggermente e ritorna folla.
Proseguito viaggio in 4 e rientrato a casa.
il tutto è successo dopo 2 giorni di viaggio senza il ben che minimo intoppo o rumore anomalo.
Unica cosa notata il pomello del cambio resta fermo in posizione quando dò gas, mentre prima a gas chiuso tendeva ad "accentrarsi" leggermente e appena acceleravo tornava in "presa" sulla marcia nserita.
Chiedo perchè sono totalmente ignorante su questa macchina avendola presa l'altro ieri per il primo viaggio ed avendola eridata da poco.
Spero di avere qualche delucidazione e vi ringrazio in anticipo


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 12:55 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ciao e benvenuto nel forum! : Thumbup :

Fai questa prova: a motore spento tira il freno a mano e prova ad inserire le marce una per volta, inclusa la retro. Che risultati da???

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 30 luglio 2012, 19:40 
Mmmmmmm strano!!

Comincia a controllar nel vano motore che la tiranteria della leva del cambio sia tutto ok, che si muova liberamente, che la marcia si inserisca fino in fondo, dove la leva si muove, scorre in un "labirinto" in plastica prestampato.
Può esser che ci sia finito sporco e la leva, non posizionandosi nella posizione corretta, ma a metà strada in accelerazione salti fuori.
Conta che poi la leva del cambio non va fisicamente nel cambio, ma ci lavora tramite un rinvio di cavi d'acciaio, anche se il motore si muove in accelerazione/decelerazione la leva dovrebbe restar ferma.

Ciò è del tutto anomalo.

Spera vivamente che sia un problema nella tiranteria o in qualcosa di annesso.... se fosse il cambio non oso immaginar


Top
  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010