Oggi è 3 maggio 2024, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 11:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Vorrei far revisionare gli iniettori del rav, in quanto sono un pò rumorosi. Ho provato vari additivi professionali e non, con discreti risultati, solo che dopo un pò torna come prima. So che gli iniettori sono della denso, e taluni dicono che non possono essere revisionati per via del codice sulla componente elettrica. Qualcuno di voi li ha revisionati? Prezzo e benefici? :cyclops:

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 11:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Non è che se il problema si ripresenta sia colpa del carburante? (filtro, serbatoio, distributore di fiducia) :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
No, il carburante è ok, compresi i filtri. La curo in maniera certosina con tagliandi completi ogni 10kkm. Il problema c'è sempre stato (comprata usata 3 anni fà). Ho sostiruito la distribuzione, fatto trattamenti antiattrito, flush engine con sintoflon et, egr off, skat, escl. vapori olio, pulizia debimetro etc etc . Un pò tutto insomma... L'unica cosa sono gli iniettori da rivedere poi non c'è altro da fare. Le valvole scv le escluderei, perchè parte bene e mai si è spenta. Nessuna spia sul quadro, velocità di punta ok, consumi un pò alti 11-12 litro... però in urbano e salite/discese. Forse dovrei fare il reset della centralina staccando la batteria, ma per quanto tempo va lasciata staccata? Alcune auto hanno bisogno di più tempo per resettarsi talvolta 24 ore o più.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 12:10 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Una notte di reset dovrebbe essere più che sufficiente capperi : WohoW : !!!!!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 12 giugno 2012, 17:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Il reset non guasta, ma gli iniettori vanno smontati e controllati a banco : Doctor : . Qualcuno che li ha revisionati può postare la sua esperienza in merito?

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 15:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Aggiornamento... Oggi sono stato dal pompista per far sentire il rav... Mi ha detto che l'auto va molto bene e che non serve revisionare gli iniettori... Gli ho spiegato che dopo l'additivo fai da te va meglio e il ticchettio è inesistente ma dopo 2-3000 km ritorna con lieve aumento dei consumi e lieve riduzione prestazioni. Per rifarli si spendono 600 euro : Andry :.
Morale della favola continuo con l'additivo fai da te, anche se una taratura (non tanto la pulizia) a mio parere ci voleva ma non certo per 600 euro : CoolGun : . Sara che sono pignolo, ma le auto da nuove sono silenziose.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 17:27 
Guarda, io posso dirti che ho su 240000 km, problemi con gli iniettori non ne ho mai avuti!
Al massimo la pompa!
Io posso consigliarti di far un bel trattamento con lo zerogrip della sintoflon e se ti costa meno miscelarci un po' d'olio motore nuovo insieme al gasolio!

Calcola anche che.... revisionar gli iniettori oltre al costo di revisione devi smontarli e per smontarli devi:
Rimuovere l'intercooler, rimuovere i 4 tubetti che portano gasolio agli stessi più il cablaggio elettrico, levar il coperchio punterie.
E quindi quando rimonti ti serve guarnizione nuova per il coperchio punterie e le 4 guarnizioni che stanno attorno agli iniettori nel coperchio valvole....

E poi, lasciati dire che, mi sta bene tagliandarla bene e spesso, ma chi non ti dice che il gasolio che fai sia secco o povero di zolfo???
Potrà esser pulito ma lo hai analizzato????
A quel punto se ti vuoi ostinar a far gasolio dallo stesso distributore comprati un litro di attivante per gasolio, io uso quello della Nils, si chiama Purin 500 e non puoi capir che differenza, con un litro di prodotto tratti dai 5000 ai 10000 litri di gasolio, con 20-30€ di spesa!

Pensaci! :oook:


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Grazie per i consigli, l'idea è quella di additivare con olio che costa poco e va bene. Lo zero grip già usato con buoni risultati, ma costicchia e i risultati sono gli stessi dell'olio. Il problema sara come dici tu, gasolio secco!!! In molti utilizzano l'olio nel gasolio ma nessuno lo dice a quanto pare. :megaball: Un proverbio dice che l'olio è mezzo mastro... :yeeee: :yeeee: :yeeee:

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 20:05 
Ma lo zerogrip lo hai usato correttamente o lo hai messo nel serbatoio e basta????


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 14 giugno 2012, 23:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
l'ho fatto bere puro, no serbatoio... cmq è il gasolio secco che crea sti casini. bhe, almeno c'è la soluzione low cost.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 8:14 
Si ok, ma come glielo hai fatto bere "puro"???

Il tuo danno può star li sai???


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Ho messo i tubi di andata e ritorno nello zerogrip... tuttavia ne avrò utilizzato 1/4 di litro, mica tutto. Ma già basta e avanza altrimenti se si usa tutto (si salta il circuito di raffreddamento gasolio per troppo tempo) si scalda troppo lo zerogrip ed esce fumo (evapora...).
Questo l'ho fatto circa 1 anno fa... ed ha migliorato tantissimo il ticchettio (svanito)... ora ha ripreso lievemente ma con l'olio torna ok.

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 11:07 
Il trattamento corretto sarebbe stato far un litro di zerogrip e un litro di gasolio e farlo ciucciare tutto al motore, schietto non fa benissimo al motore, anzi : Nurse :


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 15 giugno 2012, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Considera che nel tubo di ritorno c'era un pò di gasolio, quindi tutto ok. Quando additivo con olio l'auto la sento migliore, "silenziosa" meno ruvida etc. Questo dura per 1000-2000km. L'auto va bene, però se l'additivo con olio è un'altra cosa. :yeeee: :yeeee: :yeeee:

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Revisione Iniettori rav 4.2 20d4d
MessaggioInviato: 17 giugno 2012, 21:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29 maggio 2012, 19:17
Messaggi: 131
Località: Catanzaro
Oggi ho messo l'additivo fai da te e come previsto, è tornata silenziosa. Ho fatto un giretto per spurgarla un pò e miscelare bene l'olio nel serbatoio. Penso di continuare così per più volte fino a che non si lubrifichino a dovere gli iniettori. :loool: :loool: :loool:

_________________
RAVCAT 20D4D 116CV ANNO 2002 PRE-REST SOL (TORSEN)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010