ZioPonch ha scritto:
la contropressione è data dalla conformazione dello scarico, la centralina si autoadatta in base alle informaziomi dei sensori, dove tra l'altro sullo scarico non hai/abbiamo nemmeno la lambda.
La centralina sente la carenza di coppia attraverso il sensore di giri, la velocita della ruota etc e tende a modificare i parametri di gestione iniezione per recuperare la coppia persa. Infatti appena tolsi l'altro kat ebbe un lag eccessivo, ma dopo un paio di giorni a recuperato quasi tutto il turbolag migliorando anche le vibrazioni sotto i 1700 giri. E' giusto modificare un po i registri della valvola che gestisce la geometria variabile per miglirarne la risposta, ma bisogna farlo con molta attenzione e provare più volte l'auto dando il tempo alla centralina di adattarsi.
ZioPonch ha scritto:
Gli iniettori... bhe che dir, se non polverizzassero correttamente lo vedi sia con la diagnosi via obd, che dallo scarico.
Dallo scarico nessun filo di fumo, tutto perfetto anche sotto sforzo. Mentre tramite obd come fate? attraverso diagnosi toyota o c'è qualche tool tipo elm-327 con programmino dedicato?
ZioPonch ha scritto:
Le valvoline svc se non funzionassero non si accenderebbe il motore, e se vai da un pompista puó controllarci l'impedenza con il tester per.vederne lo stato.
Qualcuno ha i parametri per controllare la svc che gestisce il massimo e non il minimo dato che a minimo va bene e parte subito?
ZioPonch ha scritto:
E poi scusa come hai escluso/chiuso l'egr???
Ho messo un lamierino sotto la valvola stessa, tappando tutto, anche se o visto che tu l'hai tappata direttamente sul collettore di scarico.