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 Oggetto del messaggio: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 11 novembre 2006, 21:30 
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Cari Ravvisti,
Sono arrivati!!! Rosso fuoco... :twisted: dei meravigliosi "Heavy Track" della KONI.
La curiosità è che sembrano 4 tubi normalissimi, ma dentro di loro nascondono una notevole tecnologia.
Gli anteriori sono praticamente delle "cartucce" che vanno a sostituire l'elemento originale di serie. Sono regolabili in estensione e compressione tramite un comodo pomello raggiungibile sopra i duomi.
I Posteriori son poco più grossi, ma sostituiscono integralmente gli originali. Regolabili anche loro in 3 posizioni. Ora devo capire quale scegliere!
Alla vista promettono faville. Vi ragguaglierò a breve! Ciauz! 8)


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MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 16:02 
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BATRAV consegnatomi oggi !!!
wow... devo dire che tutti i raduni che ho fatto hanno letteralmente scaricato gli ammortizzatori originali !!! smontati si mandavano in compressione con un dito :?

Passiamo ai fatti: guadagno in ALTEZZA di 2,5 cm (1 di tubo+1,5 di caricamento interno) di tutto il corpo vettura (ma si poteva andare oltre!).
Anteriore: molto più pronto e meno cedevole di prima. Possibilità comunque di ammorbidire l'estensione soprattutto per la guida in offroad.
Posteriore: stabile e precaricato livello2 (su 3).

Aspetto un percorso misto e non cittadino per postarvi le mie sensazioni sul nuovo handling. Di sicuro si sente la compattezza del nuovo sistema e se ne può ammirare il look molto discreto (si vedono solo le parti rosse inferiori degli ammo posteriori!)

A presto con delle news!


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MessaggioInviato: 18 novembre 2006, 18:56 
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A quando le foto della "bestiolina"con il nuovo acquisto??? :wink:
Metti qualche bella foto del BAT RAV..... Così almeno oltre che a leggerle, le modifiche, possiamo anche vederle! :)
Baci!


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MessaggioInviato: 18 gennaio 2007, 23:07 
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Ce l'ho iooooo 8)

Cam che dici la metto? Mi sa che devo leggere il regolamento :? però sarei tentato :D


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MessaggioInviato: 24 gennaio 2007, 11:09 
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Finalmente ho testato sti benedetti ammo in un percorso veramente offroad: nell'entroterra Savonese.
Assieme agli amici CM (CuliMolli) abbiamo scorazzato per i sentieri sopra la città. Stradine decisamente insidiose, fangosette e pure piene di pietroni. Dopo aver dato una "musata" con l'anteriore, irrigidendo gli ammo non ho più "spanciato", e devo dire che non ho mai toccato sotto.
Quindi l'aumento leggero da terra si è fatto sentire in maniera positiva. L'assetto è risultato sempre pronto alle variazioni di fondo, deve essere solo "testato" di nuovo nei profondi canali di scolo :oops:
Alla prossima esperienza! Ciauz! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 3:08 
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E' arrivata ora...2° kit di ammo andato. Dopo aver percorso circa 60000 Km. con quelli originali e dopo aver montato 4 Kayaba Excel-G per altrettanti Km. questa mattina ho fatto la prova sul banco.

Peso totale con serbatoio quasi vuoto 1406Kg. di cui 805Kg. sull'asse Ant. e 601Kg. sull'asse Post.

Efficienza residua:

Assale Ant.
Sx. 41%
Dx. 43%

Assale Post.
Sx. 38%
Dx. 40%

Ora dato che Cameo me ne parla molto bene ho già scritto ad Alberto Weiss e spero di avere
risposta altrimenti telefono :mrgreen:
Cameo se per un motivo o per l'altro non riuscissi a trovarli mi dai una mano???

Questi sono i codici tratti da koni.com


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 10:14 
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Quello che posso dirti è che devi verificare BENE se i kayaba si possono segare (quelli davanti) perchè i KONI Heavy Track forniscono solo la cartuccia interna!!! (l'operazione è segare, svuotare e fissare con bulloni il nuovo tubo-cartuccia) Infatti se osservi anche da catalogo dicono che è "solo per ammortizzatori originali", quindi OCCIO !!! Ciauz!


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 11:40 
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cameo ha scritto:
Quello che posso dirti è che devi verificare BENE se i kayaba si possono segare (quelli davanti) perchè i KONI Heavy Track forniscono solo la cartuccia interna!!! (l'operazione è segare, svuotare e fissare con bulloni il nuovo tubo-cartuccia) Infatti se osservi anche da catalogo dicono che è "solo per ammortizzatori originali", quindi OCCIO !!! Ciauz!


Ho tutto :mrgreen: Gli ammo originali stanno nei cartoni dei Kayaba, quindi potrei utlizzare quelli.

Ho già un preventivo: €500 ivati esclusa spedizione
Devo tirare???

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 13:04 
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Con 800 euro io li ho comperati e montati... penso che sia già un ottimo prezzo! :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 13:53 
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Weiss non risponde...

Per ora tengo presente questo negozio online che mi ha preventivato 4 Koni Heavy Track a €500 escluse spese.
Il prefisso é quello di Milano :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 19 marzo 2008, 21:32 
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Ragazzi provate a vedere se esistono i koni fsd, una cosa spaziale e sembra ci siano per il rav come è scritto su elaborare 4x4 :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 21 marzo 2008, 0:22 
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Sirio ha scritto:
Ragazzi provate a vedere se esistono i koni fsd, una cosa spaziale e sembra ci siano per il rav come è scritto su elaborare 4x4 :wink:


Sirio,
la rivista ancora non ce l'ho. E' possibile capire le differenze sostanziali tra koni FSD e Heavy Track?!?

Eppure dal sito ufficiale gli FSD non compaiono :accc:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 0:21 
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Outlander's
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Tanto per capirci, gli fsd si adattano al tipo di fondo regolando lo smorzamento in funzione della frequenza con la quale vengono sollecitati,

esempio:

Pavè=alta frequenza=ammo morbido,
Autostrada=bassa freq=ammo rigido

il tutto avviene meccanicamente tramite flussi d'olio,

sembrerebbe una gran trovata :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 23 marzo 2008, 11:33 
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Sirio ha scritto:
Tanto per capirci, gli fsd si adattano al tipo di fondo regolando lo smorzamento in funzione della frequenza con la quale vengono sollecitati,

esempio:

Pavè=alta frequenza=ammo morbido,
Autostrada=bassa freq=ammo rigido

il tutto avviene meccanicamente tramite flussi d'olio,

sembrerebbe una gran trovata :wink:



Wow! :shock:
Sarebbe una cosa eccezionale per il rav!

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 Oggetto del messaggio: Re: Sostituzione AMMORTIZZATORI
MessaggioInviato: 25 marzo 2008, 18:06 
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Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
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Ordinati gli Heavy Track...€510 spedizione compresa sono a casa mia. Gli FSD me li hanno sconsigliati, perché il progetto e l'utilizzo è specifico per autovetture. Avevano tutto l'interesse a vendermi quelli, costano esattamente il DOPPIO :stika:

Ieri in una curva e con fondo bagnato il RAV é partito in derapata :| Ho controsterzato prima a sinistra poi a destra, ma mi sono cac........ in mano :mrgreen:
Le gomme sono le G011 con DOT del 2006 e 2 scalini dei 3 previsti. Pressione a 2 fissa. Si sono indurite?

Spero che mi arrivino presto perché in 6 anni é la prima volta che mi succede. Chi c'era in Toscana ed ha visto...anche una foto...sa che ho il piede pesante.

Quindi vorrei il massimo in ogni situazione! :oook:

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