Ma scusa..... tu hai spiegato il funzionamento del giunto viscoso.
Io ho scritto come sono correlati, che cambia????
Ho percaso scritto fandonie??
Non credo!
L'albero secondario che esce dal cambio entra direttamente nel giunto viscoso, che a sua volta suddivide tra le ruote davanti e quelle dietro, nei rispettivi differenziali anteriori e posteriori.
Ti riporto anche quello scritto nel doc. toyota: " La potenza del motore montato trasversalmente è inviata dalla trasmissione alle ruote anteriori sul lato sinistro alla scatola di rinvio dietro al gruppo motore, che contiene un
differenziale centrale semplice, compatto ed estremamente rigido, a giunto viscoso.
Per il modello 2 litri è anche disponibile a richiesta un differenziale autobloccante Torsen,
che migliora l’accelerazione del veicolo su fondi a scarsa aderenza e la stabilità in
condizioni di guida normali, contribuendo alle caratteristiche di sportività e di
maneggevolezza della RAV4. "
Rimandato a Settembre??? Si per una cofanata!!

Dimenticavo rosario il sistema vsc-trc agisce sull'impianto frenante della vettura, quindi su tutte e 4 le ruote, oltre che a " regolare " il regime dei giri del motore.