betty blue ha scritto:
: Hurted : poveretta, che iella, ma siamo sicuri che l'impianto gpl riesca addirittura a rovinare tutto il motore? mi sembra un pò eccessivo... per le valvole sono d'accordo che il rischio sia elevato, anzi praticamente una spesa da mettere in conto prima o poi...però è anche vero che alla fine uno si fa mettere valvole e sedi di acciaio e poi riparte alla grande con il gpl....

forse nel computo di 5 o 6 anni di risparmio vale la pena sostenere la spesa di 1000/1500 euro per le valvole... che ne dite? certo si perde la potenza e lo spazio nel bagagliaio, ma se si risparmia un bel pò... quanto può valere una sostituzione di una testata del rav?
intanto buona domenica ai fuoristradisti

betty blue
buona domenica anche da parte mia!
Qualcuno disse
"...insistere é testardaggine...perseverare è diabolico..."
Montalo...usa il falshlube per lubrificare la combustione resa troppo secca dal gas...ogni 30.000 Km fai registrare il gioco delle valvole...valuta se mettere un impianto a iniezione gassosa o sequenziale fasata...cambia i filtri ogni 10.000 Km. oltre a non sottovalutare la normale manutenzione prevista ogni 15.000 Km. dal libretto di uso e manutenzione del Rav.
Quanti Km. ha il tuo Rav???
Crisole ha scritto che la testata é un monoblocco e sono 13.000 carte