Oggi è 1 giugno 2025, 2:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 13 maggio 2025, 15:03 
Non connesso

Buongiorno, il mio Rav ha un paio di "anomalie" forse correlate:

1) nonostante il lavoro fatto per montare un prefiltro (piu pulizia serb, filtro nuovo, additivi pulizia e più) ho ancora alcuni colpi/vuoti durante la progressione anche se saltuari, il prefiltro trasparente è pulito e mi fa ipotizzare non ci siano problemi la...

2) lato porta obd sento dei rumori che presumo elettrici, tipo tic tic tac, ipotizzo forse dei relè.
Suggerimenti se col tester ci sono verifiche della nonna x quella zona?

3) ogni tanto ho visto mi si attiva il sistema vsc e si aziona nel controllare le gomme, è anche vero che è capitato saltuariamente mentre ero zone curve/collina e/o con pressione bassa alle gomme ( 1.6-1.8), che potrebbe anche essere ragionevole.

Ho visto sia il post riguardo il turbo che valvole svc che supporto filtro membrana portafiltro ( tutti interessantissimi).

Mi sorge il tarlo di capire questi tic elettrici e se possano essere correlati ( ma con l eletronica tutto è possibile) inizialmente pensavo aver risolto con pulizia serbatoio + filtro e prefiltro, ma i colpetti saltuari mi dicono c è qualcosa.

Non ho segnali errore ( salvo egr che ho tappato ma non ha mai dato problemi, anche se verificherò la piastra sia ok).

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Profilo  
MessaggioInviato: 14 maggio 2025, 11:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO

Forse qualche sensore abs/antipattinamento da verificare se rumoreggia, e magari è proprio quello della ruota che sta dal lato dell'OBD

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]