Oggi è 7 dicembre 2024, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26 ottobre 2024, 6:32 
Non connesso

Buongiorno a tutti gli amici del forum,
la scatola dello sterzo del mio RAV4 III serie 2.2 136CV è diventata piuttosto rumorosa (sullo sconnesso) ed ha un gioco non proprio trascurabile. Il mio meccanico dice che dovrebbe essere sostituita.
Ho visto che su internet si trovano scatole dello sterzo nuove a prezzi compresi tra 120 e 220 euro, mentre il pezzo originale in Toyota costa 10 volte tanto!!! Qualcuno di voi ha comprato una non originale? E di quale marca? Sono affidabili più o meno quanto le originali?
Da qualche parte, mi sembra di aver letto che la scatola dello sterzo resta comunque un punto debole del RAV4, anche con il pezzo d ricambio originale...

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2024, 9:57 
Non connesso
Toyotaro

si ma per un prima serie, non so la marca, ricordo il prezzo "basso" in linea con quello che hai trovato tu ...ma non credo siano "nuove", a mio avviso si tratta di ricambi revisionati, credo che nemmeno la "peggior" fabbrica cinese possa costruire da zero una scatola sterzo per 200€ ...a meno di non farla di cartone

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2024, 18:03 
Non connesso

In effetti, il prezzo pare troppo basso anche a me...ma a te sta durando abbastanza? Penso che per quel prezzo non si possa pretendere che duri più di 3-4 anni (o 60-70.000 km), purtroppo...

Profilo  
MessaggioInviato: 26 ottobre 2024, 23:55 
Non connesso
Toyotaro

tonikon ha scritto:
In effetti, il prezzo pare troppo basso anche a me...ma a te sta durando abbastanza? Penso che per quel prezzo non si possa pretendere che duri più di 3-4 anni (o 60-70.000 km), purtroppo...

l'avevo fatta sostituire credo 3 anni fa, la vettura è rimasta ferma in officina per un anno per sostituire il radiatore del riscaldamento perché il meccanico aveva cambiato sede e non aveva mai tempo per finire i lavori fermi nella vecchia officina, quindi la scatola nuova ha lavorato per circa 2 anni (senza problemi), forse non durerà 20 anni come l'originale ma spero che per il resto della vita della vettura possa funzionare

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2024, 6:08 
Non connesso

Ti auguro anche io che duri per un bel po' di anni...a questo punto, procedo con l'acquisto della nuova/rigenerata e tengo le dita incrociate!

Profilo  
MessaggioInviato: 27 ottobre 2024, 9:09 
Non connesso
Toyotaro

tonikon ha scritto:
Ti auguro anche io che duri per un bel po' di anni...a questo punto, procedo con l'acquisto della nuova/rigenerata e tengo le dita incrociate!

Tieni comunque presente che c'è la garanzia, se insorgessero problemi o per un guasto o per errore di installazione, devono risolvere gratuitamente

Profilo  
MessaggioInviato: 28 ottobre 2024, 14:56 
Non connesso

Spero di non violare nessuna regola del forum postando un link, ma visitando questa pagina sembra che la scatola dello sterzo da poco più di 150,00 € sia proprio nuova...non è scritto espressamente che sia rigenerata. E come questa, in questo ed in molti altri siti di autoricambi, ce ne sono tante altre, tutte segnate come "nuove"...

https://www.auto-doc.it/nty/14677458#scatola-sterzo"

Profilo  
MessaggioInviato: 31 ottobre 2024, 23:07 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO

tonikon ha scritto:
Spero di non violare nessuna regola del forum postando un link, ma visitando questa pagina sembra che la scatola dello sterzo da poco più di 150,00 € sia proprio nuova...non è scritto espressamente che sia rigenerata. E come questa, in questo ed in molti altri siti di autoricambi, ce ne sono tante altre, tutte segnate come "nuove"...

https://www.auto-doc.it/nty/14677458#scatola-sterzo" onclick="window.open(this.href);return false;"

Non preoccuparti, nessuna violazione : Captain :
Risulta nuova :oook:
Bisogna capire se la dicitura "senza giunti a sfere" non indichi che devi comperare qualcos'altro. :megaball:

Profilo  
MessaggioInviato: 4 novembre 2024, 13:54 
Non connesso

cameo ha scritto:
https://www.auto-doc.it/nty/14677458#scatola-sterzo" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;"
Non preoccuparti, nessuna violazione : Captain :
Risulta nuova :oook:
Bisogna capire se la dicitura "senza giunti a sfere" non indichi che devi comperare qualcos'altro. :megaball:

Probabilmente, fa riferimento ai giunti sferici che in genere non vengono venduti assieme alla scatola dello sterzo...penso nemmeno nel ricambio originale Toyota che costa più di 10 volte tanto

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]