Taleos ha scritto:
Cita:
è un punto di vista ma credo che in realtà si tolga e modifichi perché è roba che funziona solo da nuova; dopo un primo periodo d'uso non funziona più e si possano scegliere solo due alternative: ripristinare al nuovo con costi non dissimili al comprare un'altra macchina uguale "ancora funzionante" (non si sa per quanto però) oppure "salvare capra e cavoli" impegnando pochi soldi per far continuare la macchina al meglio delle sue possibilità per molti anni ancora
Cioè per rimontare tutti i pezzi e tornare "a prima" dell'intervento dei meccanici, ci vogliono circa 5 mila Euro? Così tanti? Perché questo sarebbe il prezzo di una macchina uguale ancora funzionante.

non so cosa costano i ricambi di una Rav, ti posso raccontare aneddoti per altri modelli; Mercedes classe A, valore 2/3.000€, il cambio automatico aveva un malfunzionamento, per ripristinare il cambio andavano sostituite 3 centraline del valore di circa 1.500€ + m.o.; FIAT uno, valore prossimo allo zero; mille € di centralina per farla andare in moto; Opel Frontera, valore inferiore al costo del volano bimassa ...le macchine moderne hanno tantissima elettronica e tantissimi accessori di cui si può fare a meno