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 Oggetto del messaggio: guarnizione della testata bruciata
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 12:28 
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lo so che non è una novità, ma almeno me la fossi goduta un po’, 300km ed è già dal dottore : Andry :
ora tralasciando i mille euri per sistemarla, sapete se il motore del rav 4ª serie è compatibile con il rav 3ª serie 2231cc 130kw motore 2ad fhv?


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MessaggioInviato: 2 aprile 2021, 13:00 
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ripresa, un po’ di foto per chi è curioso, in rete non se ne trovano.


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MessaggioInviato: 2 aprile 2021, 21:51 
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Ottimo reportage.... peccato che sei rientrato nei colpiti da questo difetto congenito. Se l'hai presa in TOY spero ti facciano uno "sconticione"


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MessaggioInviato: 3 aprile 2021, 14:55 
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lo sconticione me lo ha fatto il mio meccanico, per fortuna.


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MessaggioInviato: 4 aprile 2021, 0:37 
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Attento al serraggio dei bulloni dei prigionieri, chè a me li han chiusi male e perdevo olio da tutta la testa.... l'alluminio va probabilmente rifilettato! (anche se il mio è un benzina)


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MessaggioInviato: 5 aprile 2021, 16:52 
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questa è la sequenza di serraggio, ci hanno messo una mattinata a chiudere la testa.


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MessaggioInviato: 5 aprile 2021, 18:00 
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della quarta serie che io sappia i motori erano BMW serie N o qualcosa di simile,nella terza serie hanno fatto i 136 e 177 per poi passare i 150 che erano bmw. le foto cerchiate di rosso sono i passaggi dell'acqua? ovvero dove trafilava l'acqua ?

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MessaggioInviato: 5 aprile 2021, 19:02 
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si era dove aveva ceduto la testa, l’acqua non entrava nei pistoni ma quando era in moto pompava gas di scarico nell’impianto e sputava acqua dallo sfiato della vaschetta, questo è motore toyota, già sostituito nel 2008, per me il problema sono gli spessori della testata.


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MessaggioInviato: 5 aprile 2021, 19:39 
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purtroppo il motore soffre di deformazione della testata per via dei residui di combustione i quali fanno si che aumenti la compressione . So che qualcuno ha fatto rettificare la testata pur avendo poco margine, ma poi non ha scritto piu' nulla sull'esito del risultato. Ho letto poco fa di un utente che ha percorso 250000Km, quindi non tutti hanno subito al tua stessa identica sorte. Mi dispiace, ma se ci tieni informati sul futuro e cio' che avrai deciso , ti saremmo grati

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MessaggioInviato: 5 aprile 2021, 21:08 
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se succede qualcosa di sicuro vi informo, anche io ho cercato riscontri su internet, ma di solito dopo il pianto greco, nessuno si degna di dire se la riparazione è andata a buon fine nel lungo termine.


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MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 11:17 
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Toyotaro
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jospom ha scritto:
.....purtroppo il motore soffre di deformazione della testata per via dei residui di combustione i quali fanno si che aumenti la compressione ......



se questa fosse la motivazione e non ho la più pallida idea se è vero o meno, io non ho mai avuto incrostazioni, nemmeno nei motorini a 2 tempi, usando naftalina nel carburante; nel gasolio fa fatica a sciogliersi, quindi lo facevo io preventivamente in una tanichetta con benzina; la naftalina (pura!) non è più tanto facile da reperire, l'acetone dovrebbe avere lo stesso effetto ma da quando ho iniziato ad usarlo non ho più aperto motori trattati per "guardare dentro"; la naftalina era anche l'ingrediente principale delle pastiglie "STP" che si aggiungevano nei serbatoi negli anni 80/90 ...da verificare la compatibilità con i moderni impianti di iniezione ad alta pressione, io continuo ad usare esclusivamente veicoli di quell'epoca e quindi anche la naftalina

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:cincin:


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MessaggioInviato: 6 aprile 2021, 13:54 
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il mio motore non era incrostato, si vede anche dalle foto, per me è più una distribuzione errata degli spessori di alluminio.


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MessaggioInviato: 7 aprile 2021, 0:16 
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Smanettone SITO
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Le testate me le immagino con una leggera camera di combustione scavata nel pieno, ma qui è praticamente tutta piatta!
Mi fa pensare quasi che la guarnizione faccia più da spessore che da giunzione tra due parti. Mah...


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MessaggioInviato: 7 aprile 2021, 8:18 
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Quelli sono i motori Hemi, ma ciò è applicabile solo sui motori benzina perchè si va a lavorare sullo squish, mentre sui diesel ciò lo si ricava nel cielo del pistone


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