Oggi è 28 marzo 2024, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 19 febbraio 2021, 16:26 
Non connesso

Iscritto il: 19 febbraio 2021, 13:10
Messaggi: 3
Salve a tutti ho un rav terza serie crossover 150cv diesel fine 2010, acquistato da 4-5 anni usato ma in ottime condizioni, oggi ha 140000 km ma già 20000-30000 km fa ha iniziato a darmi problemi con gli iniettori.

Saltuariamente su lunghe salite andava in protezione con relative spie motore accese e dovevo resettarlo, pensando ad un problema di sporco sugli iniettori ho inserito il tunap per la pulizia iniettori, ma subito dopo tutto è peggiorato e di molto... la macchina mi diceva che c'era un problema sul circuito dell'alta pressione del diesel quindi si fermava proprio.

In officina hanno smontato il serbatoio ed era pulito, così ho fatto controllare gli iniettori e erano davvero messi male con le punte deformate (tutti) ed uno praticamente sfiammato ed annerito.
Li ho fatti riparare (la parte meccanica) da un pompista e adesso i parametri di funzionamento rientrano nelle specifiche, ma ogni tanto continua il fastidioso blocco di protezione con spie motore accese.
Hanno controllato anche i cablaggi elettrici e pare siano in ordine, potrebbe essere anche la centralina di controllo dell'iniezione? oppure saranno i solenoidi degli iniettori (tutti e 4?)?

Tra testate ed iniettori mi sembrano un po' fragili questi D4d...

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 19 febbraio 2021, 18:07 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
ai miei tempi un due litri diesel aveva 50/60 CV e faceva un milione di Km, oggi ha tre volte tanti cavalli; in qualche modo, questo si paga

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 21 febbraio 2021, 1:33 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
La Toyota fa diesel perchè è il mercato Europeo che lo chiede. In Giappone vanno tutti a benzina...infatti negli ultimi RAV4 diesel il motore era un BMW (con la BMW ci hanno fatto anche l'ultima Supra)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 23 febbraio 2021, 14:16 
Non connesso

Iscritto il: 19 febbraio 2021, 13:10
Messaggi: 3
Se questa è la politica toyota allora dovrebbero ritirare tutti i motori diesel che hanno fatto!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 23 febbraio 2021, 16:38 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
LorLor81 ha scritto:
Se questa è la politica toyota allora dovrebbero ritirare tutti i motori diesel che hanno fatto!

Ci sono motori diesel decisamente peggiori dei Toyota. Purtroppo alcuni li hanno costruiti male, e non è detto che tutti facciano lo stesso difetto.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 26 febbraio 2021, 8:48 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
LorLor81 ha scritto:
Salve a tutti ho un rav terza serie crossover 150cv diesel fine 2010, acquistato da 4-5 anni usato ma in ottime condizioni, oggi ha 140000 km ma già 20000-30000 km fa ha iniziato a darmi problemi con gli iniettori.

Saltuariamente su lunghe salite andava in protezione con relative spie motore accese e dovevo resettarlo, pensando ad un problema di sporco sugli iniettori ho inserito il tunap per la pulizia iniettori, ma subito dopo tutto è peggiorato e di molto... la macchina mi diceva che c'era un problema sul circuito dell'alta pressione del diesel quindi si fermava proprio.

In officina hanno smontato il serbatoio ed era pulito, così ho fatto controllare gli iniettori e erano davvero messi male con le punte deformate (tutti) ed uno praticamente sfiammato ed annerito.
Li ho fatti riparare (la parte meccanica) da un pompista e adesso i parametri di funzionamento rientrano nelle specifiche, ma ogni tanto continua il fastidioso blocco di protezione con spie motore accese.
Hanno controllato anche i cablaggi elettrici e pare siano in ordine, potrebbe essere anche la centralina di controllo dell'iniezione? oppure saranno i solenoidi degli iniettori (tutti e 4?)?

Tra testate ed iniettori mi sembrano un po' fragili questi D4d...

Grazie


Perdonami se ho qualcosa da ridire... ma definire iniettori deboli quanto acquisti una macchina usata son 2 termini che non puoi usare assieme.
Perchè è sufficiente che chi prima di te abbia sempre fatto rifornimento dove il carburante fosse di pessima qualità che si usurano.

Ora probabilmente chi te li ha riparati, li avrà puliti e tarati non revisionati in quanto non revisionabili.
Vanno RIacquistati ed ecco il perchè dei tuoi problemi


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: iniettori terza serie problemi
MessaggioInviato: 5 marzo 2021, 16:29 
Non connesso

Iscritto il: 19 febbraio 2021, 13:10
Messaggi: 3
purtroppo non sono il solo, conosco almeno tre persone con lo stesso problema... e cmq la macchina ce l'ho da 5 anni e ho sempre fatto tagliandi in toyota e messo sempre blu della agip.
sapete aiutarmi a rintracciare il codice giusto degli iniettori per la mia auto? mi pare di aver letto su un forum estero (non so se sia vero) che devono essere sostituiti con nuovi iniettori prodotti dopo il 2015.
per adesso sono veramente demoralizzato...
GRAZIE mille!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010