Buongiorno a tutti,
vorrei aprire un nuovo argomento (mi pare di non aver visto altri argomenti simili, altrimenti fatemelo presente), in merito al filtro sportivo. Tra poco dovrei fare il tagliando al Rav 4.2 dei 140.000 km, ed avevo pensato di installare un filtro sportivo in modo da fare "respirare" meglio il motore. Ma un dubbio mi sorge?? reduce di una brutta esperienza di tanti anni fa quando ero possessore di una Opel astra 2.0 DI 16V, sulla quale di mia volontà montai un filtro sportivo a pannello... per i primo periodi tutto ok, poi all'improvviso si accende la spia dell'avaria motore e l'auto va in recovery... Giunto all'officina Opel mi diagnosticano la sostituzione del debimetro troppo "sporco".. e mi rimproverano di aver messo il filtro sportivo in quanto secondo loro aggravia lo sporcarsi del misuratore di massa d'aria.. pertanto l'ho subito sostituito con un filtro originale... dopo tutta questa bella storiella vorre chiedere a voi... consigliate il montaggio del filtro sportivo sul Rav oppure potrebbe accadere ciò che mi è capitato sull'Opel..?? o meglio ancora secondo voi è probabile una cosa del genere o il debimetro si è fottuto per i fatti propri e mi hanno raccontato una barzelletta???
Grazie Amici siete fantastici su questo forum..
Ciaooooo