A chi fosse interessato ad acquistare questo KIT, estrapolo dai post per chiarezza la descrizione tecnica (rivista e corretta).
Il kit è composto da:
ANTERIORE
n°2 ammortizzatori filettati esternamente con ghiera precarico molle, diametro maggiorato e allungati, compresi di 4 molle [architettura coilover] diametro interno 70mm, regolabili in estensione dall'esterno in taratura (L'altezza da terra anteriore è regolabile con la ghiera - la regolazione avviene scoperchiando i tappi plastica di serie all'interno del vano motore)

POSTERIORE
due ammortizzatori allungati e regolabili in estensione dall'esterno in taratura (la regolazione avviene scoperchiando i cappucci di plastica all'interno del bagagliaio) - raffronto fot. con un Koni Heavy Track
costa 1150 + iva di listino. Viene scontato per gli iscritti del nostro Forum del 30% ad un prezzo di 805 + iva.Le molle posteriori sono a parte (non obbligatorie) e costano 168 + iva alla coppia a seconda del tipo di rialzo: +10 mm o +35 mm.
Il kit è stato studiato appositamente per il
modello del RAV4 dal 2000 al 2006, ed esiste sia
per il BENZINA che
per il DIESEL.
Essendo regolabili sia all'anteriore che al posteriore, si possono fare tarature adatte a tutte le stagioni e le condizioni: morbidi in offroad per copiare al meglio il terreno e sfruttare tutta l'escursione (specie all'anteriore che è di +60mm); rigidi se guida sportiva; rigidi solo al posteriore (magari accoppiati a molla di carico) se si è soliti usare carrelli o viaggiare con tanto bagaglio.
Sono completamente smontabili e ricondizionabili. Non necessitano di modifiche particolari pur essendo, specie gli anteriori, di particolare fattura.
Non è compromesso il confort su strada. Il kit è comunque mirato ad ottenere migliori prestazioni in offroad come è lo spirito di questo forum, ma visto i materiali con cui è fatto, non disdegna neanche l'impiego in pista se uno volesse cimentarsi. La doppia molla anteriore lavora al massimo per evitare l'affondamento del muso, e mantiene il RAV4 tendenzialmente piatto anche nei twist più impegnativi. Gli ammortizzatori posteriori assicurano il massimo di escursione disponibile dalla configurazione originale del braccetto posteriore.
Sono personalmente molto soddisfatto e orgoglioso di proporvelo, in quanto coinvolto da parecchio tempo alla realizzazione di questo kit. Un obiettivo finalmente raggiunto in ottemperanza alla cronica mancanza di ammortizzatori per il nostro beneamato SUV.
Se uno disponesse di un cric e di qualche chiave inglese potrebbe montarlo anche da solo! Il cuscinetto originale del McPherson rimane il medesimo e serve solo una leva per scaricare la barra di torsione anteriore.
E' già stato testato in diversi raduni e ha dato prova di OTTIME PERFORMANCE. Il look è accattivante e rende l'auto davvero "racing" in tutte le sue situazioni.
Per l'acquisto mandare una email all'indirizzo presente su questo sito >>>
http://www.blackperformance.it