Oggi è 28 marzo 2024, 11:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
cameo ha scritto:
nzinzi ha scritto:
c'è qualche foto di questo famoso trasponder da traslocare nella nuova chiave a scatto?
Ho preso anch'io la chiave a scomparsa,dopo averla fatta fresare e aver montato la parte avente i tasti,il rav non parte!! : Andry :
come faccio a smontare il transponder senza rovinare del tutto il telecomando. :shock:

Facci vedere quale chiave hai....che non sia la stessa di Luk4x4...che ha la parte d'incasso ruotata di 180° :roll:


E si mi sa che è quella ruotata di 180°.L'elettronica non legge il chip per via della sua distanza e il rav non parte.All'interno della nuova chiave c'è l'alloggio per il transponder ma come faccio a staccarlo dal telecomando senza romperlo?Se è un'operazione reversibile la faccio,ma se devo rovinare il tutto usando strumenti pesanti getto la spugna!


Allegati:
040920122284 (648 x 486).jpg
040920122284 (648 x 486).jpg [ 36.84 KiB | Osservato 8156 volte ]

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 19:36 
Ti assicuro che anche io la ho la chiave a scatto, funziona lo stesso anche se il trasponder è più lontano, e per smontarla basta rimuover la vitina a croce sul retro e aprir il guscio, e il trasponder si stacca facilmente senza problemi


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 23:41 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
nzinzi, hai beccato la chiave rovesciata :evil: :evil: :evil: Forse ti conviene ordinare quella giusta senza tanto impazzire per una conversione funzionante : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 23:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
ZioPonch ha scritto:
Ti assicuro che anche io la ho la chiave a scatto, funziona lo stesso anche se il trasponder è più lontano, e per smontarla basta rimuover la vitina a croce sul retro e aprir il guscio, e il trasponder si stacca facilmente senza problemi


ma nessuno a fatto qualche foto a questo transponder?devo aprire il telecomando come se dovessi sostituire la batteria,e fin qui ci sono,ma come riconosco il transponder?che forma ha?dov'è?viene via da solo o lo devo forzare con qualche arnese?L'elettronica non è il mio forte :roll: :roll:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 10:39 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
nzinzi ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Ti assicuro che anche io la ho la chiave a scatto, funziona lo stesso anche se il trasponder è più lontano, e per smontarla basta rimuover la vitina a croce sul retro e aprir il guscio, e il trasponder si stacca facilmente senza problemi


ma nessuno a fatto qualche foto a questo transponder?devo aprire il telecomando come se dovessi sostituire la batteria,e fin qui ci sono,ma come riconosco il transponder?che forma ha?dov'è?viene via da solo o lo devo forzare con qualche arnese?L'elettronica non è il mio forte :roll: :roll:

Quando apri la chiave originale all'interno c'è un telecomandino con una forma trapezioidale. Alla fine quando apri la chiave il telecomando è come se fosse il mollusco che sta dentro alla cozza (guscio bivalve) : Chef : lo togli e lo metti nell'altra chiave. Il trasponder è dentro al telecomandino con i 2 tastini 8-)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
cameo ha scritto:
nzinzi ha scritto:
ZioPonch ha scritto:
Ti assicuro che anche io la ho la chiave a scatto, funziona lo stesso anche se il trasponder è più lontano, e per smontarla basta rimuover la vitina a croce sul retro e aprir il guscio, e il trasponder si stacca facilmente senza problemi


ma nessuno a fatto qualche foto a questo transponder?devo aprire il telecomando come se dovessi sostituire la batteria,e fin qui ci sono,ma come riconosco il transponder?che forma ha?dov'è?viene via da solo o lo devo forzare con qualche arnese?L'elettronica non è il mio forte :roll: :roll:

Quando apri la chiave originale all'interno c'è un telecomandino con una forma trapezioidale. Alla fine quando apri la chiave il telecomando è come se fosse il mollusco che sta dentro alla cozza (guscio bivalve) : Chef : lo togli e lo metti nell'altra chiave. Il trasponder è dentro al telecomandino con i 2 tastini 8-)

Cameo fin qui ci sono 8-)
Quando apro il telecomando con i due tastini,come se dovessi sostituire la batteria,come riconosco il transponder?

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 14:42 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Non sono mai andato oltre...credo sia annegato dentro la plastica insieme a tutto il circuito dell'apertura... :oops:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 5 settembre 2012, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
a questo punto che si fà????
da dove viene fuori il transponder?
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:


Allegati:
050920122295 (648 x 486).jpg
050920122295 (648 x 486).jpg [ 42.28 KiB | Osservato 8148 volte ]

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 16:59 
nzinzi, il trasponder è dentro quell'involucro che hai aperto dove c'è la batteria, ci devi metter tutto il pezzo che hai fotografato nella chiave nuova a scatto che acquisti


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 6 settembre 2012, 23:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
Gia fatto :!: :!: ho traslocato il tutto e il rav non parte : Andry : : Andry : : Andry :
Nella punta della nuova chiave c'è l'alloggio per il singolo transponder ma come lo tolgo dall'interno del telecomando??
è incollato,dovrei aprirlo con le maniere forti con il rischio di romperlo :oops: :oops:
La nuova chiave ha l'alloggio del telecomando più distante,l'immobilizer non si disattiva perché non riconosce la chiave.Se non erro qualcuno è riuscito a estirpare il transponder per sistemarlo singolarmente nella punta della nuova chiave,come :?: :?: :idea: :idea:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 18:39 
Azz mi spiace!
Nella mia ci va tutto il blocco pulsanti-pila-trasponder e va alla grande!


Top
  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 7 settembre 2012, 20:36 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
nzinzi ha scritto:
Gia fatto :!: :!: ho traslocato il tutto e il rav non parte : Andry : : Andry : : Andry :
Nella punta della nuova chiave c'è l'alloggio per il singolo transponder ma come lo tolgo dall'interno del telecomando??
è incollato,dovrei aprirlo con le maniere forti con il rischio di romperlo :oops: :oops:
La nuova chiave ha l'alloggio del telecomando più distante,l'immobilizer non si disattiva perché non riconosce la chiave.Se non erro qualcuno è riuscito a estirpare il transponder per sistemarlo singolarmente nella punta della nuova chiave,come :?: :?: :idea: :idea:

No, io non ricordo un "trapianto" simile...so che fa male al portafogli, ma prenderei la chiave a scatto giusta per non compromettere l'integrità del circuito elettronico di apertura : CoolGun :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 24 settembre 2018, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: 18 agosto 2018, 13:33
Messaggi: 14
Buongiorno a tutti

questa è la mia esperienza

Impresa ciclopica la copia della chiave fisica ) le ferramenta non tutte volevano farmi la copia ( ladro d'auto!!!), chi invece non aveva la macchina che potesse bloccare la chiave originale e la chiave a scatto....smonta le chiavi....prega il ferramenta )

Poi, inseriamo il comando apertura porte nella chiave a scatto....


inseriamo nel RAV4 serie 3...

la chiave gira ( Alè)

il RAv4 non parte ( sob sob)

Cerchiamo in internet il trasponder

localizza il trasponder fuso nella plastica della chiave.

usa le maniere delicate

inseriamo il pezzettino nella chiave a scatto ( fortunatamente capiente)

questo è il risultato

: Thumbup : :loool:


Allegati:
trasponder2 (Copy).jpg
trasponder2 (Copy).jpg [ 42.02 KiB | Osservato 6415 volte ]
trasponder1 (Copy).jpg
trasponder1 (Copy).jpg [ 55.41 KiB | Osservato 6415 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2018, 10:09 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
...non mi pare un bel risultato!!! :x : Andry : : Nurse :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
MessaggioInviato: 25 settembre 2018, 11:07 
Non connesso

Iscritto il: 18 agosto 2018, 13:33
Messaggi: 14
Pero' ne è valsa la pena........funzionissima !!!


Allegati:
keyfinal.jpg
keyfinal.jpg [ 87.4 KiB | Osservato 6408 volte ]
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010