Oggi è 27 aprile 2024, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 1:30 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
ciao a tutti
ho preso un 2 din che fa tutto e ha anche la retrocamera, avrei le seguenti domande semmai qualcuno ci è già passato oppure dei consigli:
1. dove montare la retrocamera? cioè qual'è il posto più indicato? a vista non trovo nessun posto decente...
2. il passaggio dei cavi dall'autoradio alla retrocamera (dopo aver deciso il punto dove fissarla) è difficoltoso? riesco a farli passare senza smontare nulla? dove farli passare?
2. i tappi sotto il posacenere, oppure quello vicino all'idleup, sono facili da smontare? vorrei utilizzarne uno per fissarci un interruttore per azionare la retrocamera, non vorrei utilizzare la luce della retromarcia.
3. avendo un dvtb esterno, che seppur piccolo, deve avere un alloggiamento...dove metterlo?
4. vorrei far passare i cavi rca che escono dal dvtb (predisposto per 2 uscite) fino ad arrivare in prossimità del sedile posteriore, così, con un monitor esterno si può far vedere al passeggero la tv. smontare la console centrale? i cavi passerebbero agevolmente sotto di essa senza smontarla?
5. posizionamento antenna dvtb, dove metterla che non dia fastidio?
6. infine posizionamento dell'antennza gps, forse il posto giusto è al centro del parabrezza anteriore, vicino alle bocchette dell'aria del vetro

...spero di essermi capito :-)

sono ben accetti tutti i consigli che vorrete darmi

grazie e buon 2011


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 9:28 
Non connesso
Spider Bot RAVver
Spider Bot RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 23 febbraio 2010, 17:05
Messaggi: 1671
Località: Prov. Roma
nel 4.3 la telecamera è posta a monte della targa in altre versioni non so

_________________
il tempo non lo vede nessuno, il risultato lo vedono tutti
Rav4.3 DPF 136cv
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 3 gennaio 2011, 10:59 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Benvenuto Gundam.
C'è lo ZioPonch che ha fatto una cosa simile a te. Probabilmente ti saprà rispondere lui sulle difficoltà di installazione.
Certamente tanto posto non ce n'è.
L'antenna GPS io ce l'ho proprio al centro del cruscotto sotto il vetro.
l'antenna del DVB-T bisogna vedere che forma ha!!! La posizione migliore sarà sicuramente esterna. Se non vuoi trafficare troppo prova a vedere le antenne "shark" di Calearo se hanno una multifunzione che inglobi tutto. :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 9 gennaio 2011, 23:11 
Allora, io la retrocamera la ho proprio sopra alla targa in lato al retronebbia....

L'antenna GPS nel lato basso destro del parabrezza ( in quanto un po' voluminosa )...avrà preso da me??? :P

L'antenna del dvtb la metterei proprio sopra lo specchietto....

Ma da qual che leggo hai il rav 4.3???


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 10 gennaio 2011, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
ciao
no ho il 4.2 il modello subito dopo il tuo come vedo dalla foto
la retrocamera quindi è del tipo a scomparsa, cioè simile ai sensori di parcheggio immagino.
io invece ho quella da fissare con le viti che risultà più difficile da posizionare. potrei metterla proprio in alto alla targa più verso la ruota possibile, ma in questo modo coprirei parte della data della targa, e credo che i "gendarmi" possano irritarsi...potrei metterla all'interno vicino o sotto il terzo stop e li dovrei verificare come si vede avendo i vetri scuri...oppure mi vendo questa e ne prendo una tipo sensore...
l'antenna del dvtb è quella standard e per metterla sopra lo specchietto dovrei prenderne una "fatta a posta"...
l'antenna del gps l'ho posizionata in modo a scomparsa proprio al centro del cruscotto tra il vano dello stereo sopra le bocchette, tra il materiale isolante e il cruscotto stesso. la ricezione è ottima, del resto toyota dice di posizionarla nello stesso modo ma sopra il quadro strumenti...

grazie...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 10 gennaio 2011, 17:39 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Gundam...solo per capirci.... il modello 4.2 va dall'anno 2000 al 2006: quella dello ZioPonch è il modello dal 2000 al 2003, il Restyling va dal 2003 al 2006...poi dal 2006 hanno fatto il 4.3 che ha la carrozzeria come quello prodotto oggi, solo con musetti (vari diversi - 3 credo - negli anni) :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 10 gennaio 2011, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: 3 gennaio 2011, 1:17
Messaggi: 10
ok, quindi io ho la 4.2 restyling, giusto? è del 2004...
ho sbagliato a dire modello, avrei dovuto dire che è la versione di restyling subito dopo quella di zioPonch

sorry...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 10 gennaio 2011, 20:18 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
gundam_gdm ha scritto:
ok, quindi io ho la 4.2 restyling, giusto? è del 2004...
ho sbagliato a dire modello, avrei dovuto dire che è la versione di restyling subito dopo quella di zioPonch

sorry...

Tranquillo :cincin: era solo per capire se riuscivamo ad aiutarti o no :oook: Praticamente i 2 modelli internamente sono identici, quindi è più facile seguirti nei ragionementi : Chessygrin : :cyclops: : Chessygrin : :cyclops: : Chessygrin :


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: 2 din e retrocamera rav del 2004
MessaggioInviato: 10 gennaio 2011, 23:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23 novembre 2009, 15:18
Messaggi: 600
Località: siracusa
gundam_gdm ha scritto:
ok, quindi io ho la 4.2 restyling, giusto? è del 2004...
ho sbagliato a dire modello, avrei dovuto dire che è la versione di restyling subito dopo quella di zioPonch

sorry...


Potresti mettere un bel avatar della tua auto cosi non vi sono incomprensioni :lol: :lol:

_________________
RAV4 4.2 D4D Tettuccio-Cruise control-Vetri privacy-Specchio fotocromatico-Sensori di parcheggio posteriori-Modulo aggiuntivo Mpower140HP+Filtro K&N-H4 bixenon-Antiturbo ant+post. http://www.youtube.com/user/nzinzi1?feature=mhw5


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010