Oggi è 28 marzo 2024, 14:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 1 marzo 2023, 18:25 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 18 febbraio 2023, 11:49
Messaggi: 12
Anche io ho acquistato la chiave richiudibile al posto dell'originale decisamente ingombrante e buca tasche. Domani farò il lavoretto di conversione.


Allegati:
IMG_0636.jpg
IMG_0636.jpg [ 1.79 MiB | Osservato 1289 volte ]
IMG_0635.jpg
IMG_0635.jpg [ 1.65 MiB | Osservato 1289 volte ]

_________________
Rav 4 III serie 2.2 Executive 150 cv automatica
Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 0:06 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Questa versione mi è nuova! Come funziona? Hai un link di acquisto per vedere le caratteristiche? grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 5:08 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 18 febbraio 2023, 11:49
Messaggi: 12
Coma funziona te lo saprò dire, mi è appena arrivato e oggi dovrei farmi incidere la chiave e poi trasferire telecomando e transponder, ho qualche timore per quest’ultimo perché nell’originale è incollato e non vorrei rompere qualcosa, al limite userò la chiave di servizio.
Questo è il link .
https://www.ebay.it/itm/333850964889?mk ... media=COPY" onclick="window.open(this.href);return false;

_________________
Rav 4 III serie 2.2 Executive 150 cv automatica


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 12:03 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Dalla forma della sagoma, sembra che il blocchetto dei tasti vada ruotato all'interno di 90°.
Sicuro che sia incollato? Nel 4.2 è un pezzo unico adagiato in mezzo alle due guance che formano la chiave, come fosse un mollusco :megaball:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 15:14 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 18 febbraio 2023, 11:49
Messaggi: 12
Ciao Cameo, allora…stamattina fatto tutto, incisione sullo spadino della nuova chiave con qualche piccolo problema perché ci stava a filo sulla macchina che fa l’incisione e non avrebbe copiato alla perfezione la chiave ma il tizio della ferramenta cazzuto e caparbio si è prodigato in salti mortali per copiare perfettamente gli incavi/scavi. Altra questione per il transponder, invece di recuperare quello della terza chiave ho optato con qualche euro in più per la codifica/copiatura del transponder visto che la ferramenta poteva farlo. Morale… lavoro perfetto con 14 euro di acquisto della nuova chiave più 70 per codifica nuovo transponder e esecuzione chiave, ma ti assicuro che tempo ne ha perso.
Poi togliere il telecomando con i pulsantini e metterlo nella nuova chiave lo fa anche un ragazzino di 12 anni.
Il mio telecomando è quello trapezoidale.
Totale della spesa 84 euro contro gli oltre 300 ( mi pare ) di Toyota. Ho optato per questa soluzione così nel caso ho tutto reversibile.

_________________
Rav 4 III serie 2.2 Executive 150 cv automatica


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 20:03 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Dovevi smontare lo spadino di metallo e portarlo dal ferramenta nudo, e farlo limare.
Il trasponder è dentro al telecomando di solito...


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 2 marzo 2023, 21:51 
Non connesso
RAVver

Iscritto il: 18 febbraio 2023, 11:49
Messaggi: 12
Si in effetti ci abbiamo pensato ma siccome in quel momento era solo in negozio e c'era gente e stava perdendo parecchio tempo è comunque riuscito. No, nel mio è separato dal telecomando ed è incollato nella sua sede, non si scolla e bisognerebbe rompere la plastica, tutto sommato il costo non è alto rispetto a quello che ti chiederebbe Toyota.

_________________
Rav 4 III serie 2.2 Executive 150 cv automatica


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiave richiudibile
MessaggioInviato: 10 maggio 2023, 12:20 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 3 giugno 2010, 11:44
Messaggi: 457
Località: Savona
si avevo smontato lo spadino e fatto fare la seconda chiave, però avevo recuperato il trasponder dalla chiave di servizio. Unico vero problema, è la qualità della chiave richiudibile. A volte prende troppo gioco e la chiave balla un pò ma si rinedia anche a quello.
Ora ho risolto perché sulla mia rav 2017 c'è il tasto per avviare e spegnere. Niente più spadino solo trasponder.
Come sempre per chi ha la serratura a contatto sulla maniglia, evitare di usare il telecomando quando si è in giro. Basta uno scanner per copiare il codice, evitare di fare gli sbruffoni e chiudere a distanza la macchina. gli ultimi arrivi di atrezzi per ladri vedono un tipo con scanner che riceve la frequenza e la ritrasmette anche a 50 metri di distanza al complice che apre l'auto. Questo ha un vantaggio, il primo complice fa anche da palo, se il proprietario si accorge di aver scordato in auto qualcosa, avvisa il complice numero due , quello dentro la macchina intento a rubare, e lo avvisa. geniali eh..

_________________
Nel dubbio...accelera..
Rav 2000 diesel 143cv style led


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010