Oggi è 28 aprile 2024, 14:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 11 settembre 2008, 9:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 settembre 2008, 19:31
Messaggi: 14
Località: Torino
Buongiorno ravver! Credo che il titolo sia abbastanza eloquente no? :mrgreen:

A nessuno è capitato di staccare dai cavi il navigatore e di ritrovarselo, rimontandolo, con ogni funzione bloccata e con solo la scritta in inglese e giapponese "inserire il dvd giusto"? Perchè a me è successo e sono disperato! Neanche più la radio mi fa partire!!! :cry:
Ora...con quel che costa quel rottame, e quel che m'han detto in concessionaria (ovvero che non sanno nulla e che li spediscono a roma -il tutto ovviamente a modiche cifre...-), che dite? Dato il peso, potrei esercitarmi nel lancio in lungo in vista delle prossime olimpiadi?

A-I-U-T-O!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

_________________
TORINO - RAV4 D-4D SOL 5P NERO MY04 - Segni distintivi: Ruota a vista e sempre sporco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 11 settembre 2008, 10:06 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
mi spiace ma non so come aiutarti... ma come mai l'hai staccato?

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 11 settembre 2008, 10:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 settembre 2008, 19:31
Messaggi: 14
Località: Torino
Perchè sono un balengo! (mai lodarsi!! :mrgreen: )
In realtà perchè domenica dovrò spararmi qualcosa come 1500km all'incirca e, dato il mio senso dell'orientamento pari a quello di un bradipo rinco, volevo esser sicuro di non perdermi!
Anche il mio come la maggior parte dei B9001 ha il lettore DVD che non funziona, e quindi speravo di riuscire a dar una controllata con un amico e capire dove mettere le mani, avendo letto questo da un'altra parte... (faccio copia-incolla...spero nessuno ne abbia a male :P )

"dopo vari giri ho deciso di risolvere il problema personalmente smontando dalla
sede il full map.
aprendolo sono riuscito con molta facilita' a sfilare prima il lettore cd e poi il dvd che sono impilati a castello arrivando al pickup ho misurato la tensione in hom 1.412 diminuendola di 100 hom abbiamo cosi' intensificato il lettore laser.
et voila' il dvd full map mi legge perfettamente , e non si imballa piu'.

il lavoro con circa 70 euro lo fa anche un buon elettrauto ma il risultato
non mi era stato garantito e cosi' ho proceduto di persona.
aggiungo che un pickup nuovo si trova a circa 160 euro.
spero di essere stato utile"


Ed ora mi ritrovo con l'ammasso di ferraglia che non mi lascia neanche più ascoltar la radio! sigh sob!!!!

_________________
TORINO - RAV4 D-4D SOL 5P NERO MY04 - Segni distintivi: Ruota a vista e sempre sporco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 11 settembre 2008, 11:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Ahiahiahi... l'ho letto pure io quel post dall'altra parte... se hai violato una protezione, probabilmente il cd che ti richiede è un cd di "avvio". Io ne ho usato uno recentemente per il mio Alpine che si era sbarellato causa un nuovo satellite in orbita.
Quindi penso che è tutto funzionante, salvo inserire il cd corretto (teoricamente reperibile in officina o in centro assistenza).
Se invece hai modificato la frequenza del laser, riprova a metterlo alla stessa frequenza di prima e spera che ritorni in vita! AMEN !!!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 11 settembre 2008, 12:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 settembre 2008, 19:31
Messaggi: 14
Località: Torino
Sigh...proprio quanto temevo! in concessionaria stamane ho spiegato il problema, ma m'han detto che nulla sanno perchè loro per queste cose mandano direttamente a Roma e tanti saluti.. Non ho fatto modifiche, anche perchè non avendo molto tempo a disposizione ieri sera e non essendo sicuro di dove metter le mani, ho lasciato perdere rimondando il tutto. è bastato solo staccarlo dalla macchina per farlo "resettare" direi.... Balengo io che ho voluto rischiare....Chissà quanto godrò a farmi nove ore di macchina all'andata e nove al ritorno ascoltando mia madre al posto della radio! (dite che per l'abbandono di madre in autogrill le pene sono severe? :P )

_________________
TORINO - RAV4 D-4D SOL 5P NERO MY04 - Segni distintivi: Ruota a vista e sempre sporco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 settembre 2008, 19:31
Messaggi: 14
Località: Torino
Ragazzi!!!! NON CI POSSO CREDERE!!!! SONO RIUSCITO A RIPRISTINARE TUTTO!!!!!!!!!!!! :yeeee:

Ieri sera, uscito dall'ufficio come al solito alle 6, esco per ritrovami nel solito parco per passare un'ora in compagnia prima di tornare a casa. Non c'era ancora nessuno, ed essendo da solo, armato di tanta pazienza, ho preso la decisione eroica: Tiro fuori la mia mitica valigetta degli attrezzi a basso costo e, in macchina, sotto l'occhio attento e curioso dei passanti (m'aspettavo un controllo dei carabinieri...che delusione non averli visti arrivare mentre armeggiavo come un disperato... :mrgreen: ) Decido di smontare Tutto. Ci ho messo qualcosa come un'ora buona ma, una volta smontato tutto, arrivato all'unità DVD, m'è bastato smontare e pulire i contatti delle piattine e dare una pulita con un panno in microfibra alla lente, e tutto ha ripreso a funzionare!!! Ricollego, metto il DVD e...come per magia ricarica tutto e si ripristina anche il navigatore! Dio come gongolo!!!!! E pensare che mi si diceva che avrei dovuto mandarlo a Roma e farmene per almeno 400 eurozzi....

Certo che, devo ammettere, che la razionalizzazione dello spazio interna, lascia qualche perplessità.... Credo anche che, la maggior parte dei problemi di questo genere siano da ricercarsi nello stadio d'amplificazione dell'autoradio, piazzati appena sotto al gruppo lente del dvd... Credo che, a volerlo preservare, sia meglio affidarsi ad un ampli esterno, invece che tirar per i capelli quello del navigatore... Almeno qualcosa ho imparato! :lol:

Adesso vedremo quanto tiene la "riparazione"...ma non temete, vi terrò aggiornati!!! :oook:

_________________
TORINO - RAV4 D-4D SOL 5P NERO MY04 - Segni distintivi: Ruota a vista e sempre sporco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 9:35 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Evvai !!! :yeeee: il buon metodo alla "Fonzie" funziona sempre! Ciauz!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 10:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 settembre 2008, 19:31
Messaggi: 14
Località: Torino
Ahahahaha!!! Vero! Sono sempre i metodi migliori!!! :mrgreen:

Torno a gongolare trullo e felice...
UN BUONGIORNO A TUTTA "L'ALLEGRA BANDA"!!!!

_________________
TORINO - RAV4 D-4D SOL 5P NERO MY04 - Segni distintivi: Ruota a vista e sempre sporco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 13:28 
Non connesso
RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 17 luglio 2007, 10:55
Messaggi: 167
ottimo.. meglio per te e per le tue tasche....
e che il sibilo della turbina sia con te..... :yeeee:

_________________
Il mio mezzo per le giornate ecologiche


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 14:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 2 settembre 2008, 19:31
Messaggi: 14
Località: Torino
AHAHAH! e non hai idea di quanto siano felici le mie tasche!!! :mrgreen:

e per il sibilo... magari! l'unico che sento è quando rallento!!!! :loool:

_________________
TORINO - RAV4 D-4D SOL 5P NERO MY04 - Segni distintivi: Ruota a vista e sempre sporco


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 12 settembre 2008, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 marzo 2008, 22:47
Messaggi: 63
Località: l'aquila
ciao, vi ripeto le parole che ha detto un mio istallatore a proposito del navigatore fullmap: la non lettura del dvd è dovuta all'intrusione di particolato fine all'interno del navigatore, quindi basta pulire la lente se si interviene subito.Lui ne ha "operati" almeno 4 con lo stesso problema.Io (fino a che la macchina è in garanzia) melo farò sempre cambiare (sono al terzo fino ad ora e la macchina è del 2006).
Comunque complimenti per la tua tenacia!!!!! :cincin:
(il dvd con la mappa contiene tutto, ma proprio tutto peer far funzionare l'untità, non c'è bisogno di nessun altro cd o dvd con le impostaioni del sistema)

_________________
EX D-CAT ora Touareg V6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 13 settembre 2008, 0:13 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4550
Località: VENEZIA
Bentornato Ziotruscia...
Il tuo intervento è stato molto rassicurante... certo che se si sporcano così facilmente... bisogna andare decisamente di SWIFFER dentro all'abitacolo! :loool:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: STRAMALEDETTISSIMO FULLMAP!
MessaggioInviato: 13 settembre 2008, 8:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 8 marzo 2008, 22:47
Messaggi: 63
Località: l'aquila
e si.....decisamente vietati i grandi raid africani con il fullmap allora :loool:

_________________
EX D-CAT ora Touareg V6


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010