Oggi è 29 aprile 2024, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 13:00 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ciao a tutti! :D

Da un paio di settimane avevo problemi ad inserire la chiusura centralizzata. Il led era così fioco che ho pensato: sarà la batteria da cambiare :accc:

Bene...vado in un negozio di elettronica e l'addetto alza le mani :mrgreen: Beh, faccio io, che succede? Lui mi risponde che spesso e volentieri se le batterie sono scariche si sprogramma tutto, ribadendomi che é già successo ad altri clienti. Gli ho fatto vedere che la chiave apriva e chiudeva seppur con qualche difficoltà. Quindi tentiamo la sostituzione perchè non é del tutto scarica. L'operazione é fulminea per non correre rischi ed ora è OK :oook:
Quindi OCCIO! Se il led emette una luce rossa molto bassa o avete difficoltà ad aprire/chiudere le portiere sostituitele o utilizzate la chiave di riserva (sempre quella nera) :D prima di avere sgradite sorprese SGRAT SGRAT
Certo son passati 6anni e mezzo, però abitualmente la chiave nera la uso di rado perchè ho l'antifurto con sirena autoalimentato. Qui viene il bello...PARE che il telecomando di una nota azienda Emiliana sia cablato. Eh no, lo devo aprire per forza, non ne ho bisogno di uno nuovo. Lo apro e le pile sono incollate a caldo :| Porca trota. Con la santa pazienza riesco a toglierle. Le cambio, riassemblo il tutto e NON FUNZIONA :( Prendo un pezzettino di cartoncino e col nastro biadesivo creo spessore tra il tastino posto sul circuito in maniera tale da avere maggior contatto col tasto esterno del telecomando.
Perfetto, funziona tutto alla meraviglia ed ho speso in tutto 5euro :loool:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 5 agosto 2008, 16:34 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
Tempo fa mi si è aperto in mano il telecomando, fortuna vuole che ero in garage...rotto completamente.
Devo ammettere che il telecom. toyota del rav è davvero fragile. Ora giro sempre con il secondo telecomando e quando vado lontano da casa mi porto sempre dietro in tasca la chiave di riserva.
Però prima o poi devo prendere un telecomando nuovo.......(costa 90 euro in Toyota la mieria LADRA!) :cry:

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 6 agosto 2008, 20:54 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Allora Luca, se vuoi risparmiare una ottantina di euro, vado un po' controcorrente, ma i soldi non stanno appesi sugli alberi :loool:
Su ebay vendono le chiavi in dotazione al RAV4, che poi sono similari a tutto il resto della gamma.
Volendo le vendono anche con la chiave vergine da portare alla ferramenta. Non so se hai notato un telecomando nero una volta aperto. Presenta il chip al centro serrato con 2 viti a croce minuscole e su un lato la chiave, anch'essa serrata con una vite.
Il chip va smontato, si mette la pila nuova velocemente, poi la chiave.
Se ti interessa posso mandarti qualche link in pvt.

Domanda: secondo te la chiave GRIGIA avvia il motore ed apre le portiere?

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 7 agosto 2008, 16:18 
Non connesso
ex-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 25 giugno 2007, 10:33
Messaggi: 996
Località: Bolzano
soulstar ha scritto:
Allora Luca, se vuoi risparmiare una ottantina di euro, vado un po' controcorrente, ma i soldi non stanno appesi sugli alberi :loool:
Su ebay vendono le chiavi in dotazione al RAV4, che poi sono similari a tutto il resto della gamma.
Volendo le vendono anche con la chiave vergine da portare alla ferramenta. Non so se hai notato un telecomando nero una volta aperto. Presenta il chip al centro serrato con 2 viti a croce minuscole e su un lato la chiave, anch'essa serrata con una vite.
Il chip va smontato, si mette la pila nuova velocemente, poi la chiave.
Se ti interessa posso mandarti qualche link in pvt.

Domanda: secondo te la chiave GRIGIA avvia il motore ed apre le portiere?




Si ti sarei infinitamente grato, ecco se non ti crea disturbo, magari rispiegami tutto e mandami i link che mi dicevi via pvt perchè 90 euro per un telecomando alla toyota non è tanto...è un FURTO! :evil:

La chiave grigia fa tutto forchè aprire il cassetto porta oggetti. Accende il motore, apre le portiere, ma non il cassetto. Per aprire quest'ultimo è sostanziale la chiave con il telecomando.

Ciaoo


P.s. non preoccuparti se risponderò non immediatamente al tuo mp, perchè in questi giorni tra preimmatricolazioni e documentazioni varie sono davvero incasinato :D

_________________
Rav4 2,0 vvt-i 5p 2001 blu -
Michelin Latitude Tour HP - 235/60 r16 -- Cerchi in lega Stilauto Futura
// Yokohama Geolandar A/T+II G011- 215/70 r16 Black line!! // Filtro sportivo BMC + condotto aspirazione in moplen // Scarico MayrTuning a doppio terminale // Philips daylight LED


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 8 agosto 2008, 0:59 
Non connesso
1000 km d'amore
Avatar utente

Iscritto il: 2 gennaio 2007, 13:35
Messaggi: 1509
Località: Lecce
Ti ho mandato un MP :yeeee:

_________________
RAV4 3pt. VVT-i 04/2002 - Cambio automatico

"Sorridere sempre...arrendersi mai!"


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 29 ottobre 2008, 21:07 
Io so che quando ho rotto la kiave, praticamente ho diviso la parte con dentro il telecomando dalla parte in ferro essendoci dentro l'immobilizier il rav non parte e poi oltre agli 90€ di kiave c'è da pagare 2 ore di manodopera per programmare la kiave sul nostro rav....


Top
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 30 ottobre 2008, 1:24 
Non connesso
S-RAVver
S-RAVver
Avatar utente

Iscritto il: 6 ottobre 2008, 0:08
Messaggi: 162
Località: Brescia
ZioPonch ha scritto:
Io so che quando ho rotto la kiave, praticamente ho diviso la parte con dentro il telecomando dalla parte in ferro essendoci dentro l'immobilizier il rav non parte e poi oltre agli 90€ di kiave c'è da pagare 2 ore di manodopera per programmare la kiave sul nostro rav....



Lo dirò a mia mamma,anche lei è riuscita a farla in 2..... boh....
sono 3 mesi e mezzo che aspetta la chiave nuova ma.....

_________________
LR Discovery Sport SD4
Toy Rav4 '03
Nissan pick up


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Occhio alla chiave
MessaggioInviato: 16 gennaio 2012, 17:42 
Non connesso

Iscritto il: 13 dicembre 2011, 11:34
Messaggi: 20
la chiave grigia funziona come quelle con il telecomando (tranne che non apre\chiude il bauletto portaogetti al lato del passeggero, come dice il manuale di darla ai parcheggiatori...).

Io mi porto solo quella quando vado a fare windsurf, infatti poi me la metto al collo e la metto sotto la muta o nel "trapezio" (imbragatura che s'indossa... per chi non lo sapesse) e vado in acqua dolce e salata... al massimo una sciaquatina d'acqua dolce se vado in mare\oceano dopo che ho finito di windsurfare!!!

per quanto riguarda quelle con il telecomando:
- non mi è mai sucesso di romperle
- stranamente l'anno scoroso mi si è scaricata la pila della chiave che uso di meno (quella che per me è di "scorta") mentre quella che uso quotidianamente hon s'è scaricata.
Ho sostituito dopo 6 anni dall'acquisto, la batteria (ne ho presa 1 discorta, non si sà mai) ed ora uso quella con la batteria nuova, l'altra è diventata di "back-up" con vicino l'atra batteria.

quando vado in viaggio, mi allontano da casa per molti giorni, me le porto dietro tutte e 3 (non si sà mai) e quella di "back-up" la faccio conservare da persona fidata o nella cassaforte degli hotel.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010