Oggi è 28 marzo 2024, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiusura Auto
MessaggioInviato: 26 febbraio 2019, 23:09 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2019, 21:01
Messaggi: 2
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e un Rav4 del 2016.

Avrei la necessità di poter chiudere tutte e quattro le portiere lasciando peró io portellone del bagagliaio sollevato e aperto.

Facendo sport con i cani mi capita spesso di lasciare il portellone sollevayo con i cani nella gabbia e vorrei evitare che rubassero cose dall’auto.

Qualcuno conosce un modo? O come ingannare i contatti?

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiusura Auto
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 18:08 
Non connesso
Smanettone SITO
Smanettone SITO
Avatar utente

Iscritto il: 5 novembre 2006, 1:52
Messaggi: 4549
Località: VENEZIA
Credo sia una cosa anomala quella che vuoi fare.
Anche se c'è la gabbia dei cani dietro, in ogni caso sarebbe accessibile la macchina. FORSE aprendo con la chiave il portellone posteriore si apre solo quello, oppure se non dovesse farlo, potresti escludere la chiusura centralizzata per quella serratura. Ma è un lavoro da elettrauto mi sa.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiusura Auto
MessaggioInviato: 27 febbraio 2019, 20:10 
Non connesso
Toyotaro
Avatar utente

Iscritto il: 11 giugno 2017, 23:34
Messaggi: 592
Località: Utovlje (SLO)
cameo ha scritto:
Credo sia una cosa anomala quella che vuoi fare.
Anche se c'è la gabbia dei cani dietro, in ogni caso sarebbe accessibile la macchina. FORSE aprendo con la chiave il portellone posteriore si apre solo quello, oppure se non dovesse farlo, potresti escludere la chiusura centralizzata per quella serratura. Ma è un lavoro da elettrauto mi sa.


probabilmente, se ha preparato la macchina per portare i cani (o con la gabbia o con un divisorio installati fissi) è impossibile accedere all'abitacolo senza attrezzatura per disinstallarli, qua ci vorrebbe lo zio Jessy per sapere come funzionano i vari sensori ma secondo me, basta imbrogliare quello che legge quando il portellone è aperto (credo sia lo stesso che fa accendere la plafoniera), o si stacca quel filo oppure si mette un secondo interruttore per staccarlo a piacimento

_________________
Immagine
:cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiusura Auto
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: 26 febbraio 2019, 21:01
Messaggi: 2
Ciao ragazzi ho risolto.
Basta aprire il bagagliaio, poi con le dita spingere su il gancio di chiusura. Questo timane bloccaro come fosse chiuso.
A questo punto si puó premere il tasto del telecomando per chiudere l’auto con il baule aperto.

Attenzione: per far riscattare il gancio non basta aprire la macchina poichè rimane bloccato. Per farlo scattare ho dovuto premere il tasto che fa chiudere il bagagliaio automaticamente.

Grazie a tutti

Ps. Si la macchina anche se ha il bagagliaio aperto è inacessibile proprio per le gabbie che sono a loro volta chiuse con un lucchetto


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Chiusura Auto
MessaggioInviato: 28 febbraio 2019, 19:17 
Non connesso

Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:57
Messaggi: 365
Località: No Se Pol City
missile ha scritto:
cameo ha scritto:
Credo sia una cosa anomala quella che vuoi fare.
Anche se c'è la gabbia dei cani dietro, in ogni caso sarebbe accessibile la macchina. FORSE aprendo con la chiave il portellone posteriore si apre solo quello, oppure se non dovesse farlo, potresti escludere la chiusura centralizzata per quella serratura. Ma è un lavoro da elettrauto mi sa.


probabilmente, se ha preparato la macchina per portare i cani (o con la gabbia o con un divisorio installati fissi) è impossibile accedere all'abitacolo senza attrezzatura per disinstallarli, qua ci vorrebbe lo zio Jessy per sapere come funzionano i vari sensori ma secondo me, basta imbrogliare quello che legge quando il portellone è aperto (credo sia lo stesso che fa accendere la plafoniera), o si stacca quel filo oppure si mette un secondo interruttore per staccarlo a piacimento


Hai detto bene tu, ed il portellone ha il sensore integrato nella serratura evidentemente :cincin:


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010